Dalla cartella stampa: " Motori nuovi con BMW TwinPower Turbo nella BMW Z4. Anche le ultime motorizzazioni della BMW Z4 offrono maggiore sportività, abbinata a un‟efficienza ottimizzata. Per la Roadster vengono offerti due nuovi motori quattro cilindri a benzina dotati della tecnologia BMW TwinPower Turbo. I propulsori da 2 000 cm³ della BMW Z4 sDrive20i e della BMW Z4 sDrive28i erogano 135 kW/184 CV e 180 kW/243 CV. A richiesta, sono combinabili con il cambio automatico a otto rapporti, disponibile per la prima volta per la Roadster. "
mhmm secondo me la sDrive20i da 184cv potrebbe avere un discreto mercato ora! per la sDrive28i, uno si tiene serenamente il 6 cilindri! prezzo si sa? tra le due versioni credo ci balleranno un 5.000euro almeno..se no uno va sulla 28i a prescindere.
In cartella stampa non viene indicato, in ogni caso appena lo comunicheranno sarà mia premura inserirlo qui sul Forum, sperando che sia cosa gradita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho notato che da stamattina nel configuratore BMW non compaiono più le sdrive30/23, ma le brochure alla voce "info" sono ancora quelle vecchie. I prezzi sono per la 20i 38.800€, mentre per la 28i 45.550€ Ciao, Andrea.
Sembra proprio così..... alla fine con la "vecchia" 23i ci sono si e no 1000€ di differenza, diciamo 500€ a cilindro...
secondo me la 20i sarà molto appetitosa nel nostro mercato e sicuramente ne venderanno più che della 23i..
Magari con tutto il posto che rimane nel cofano, oltre alle 2 turbine ti regalano anche un set di valige da infilare fra il radiatore ed il motore.... Sicuramente un po di coppia in più non farà male.... ma il 30i dovevano lasciarlo....
Solo se obbligheranno i concessionari a comprarle in stock e poi a rivenderle come aziendali Km0 senza iva a inizio 2013.... allora in Italia sarà appetibile, altrimenti rimarrà poco venduta come tutte le altre E89. Se uno vuole acquistare una Z4 nuova, con qualsiasi motorizzazione, non è che viene convinto o meno dal fatto che abbia 4 cilindri al posto di 6 costi più o meno come la 23i... nuova, con i soliti optional, viene almeno 43/45k euro... 1000 euro di differenza su questa cifra non faranno fare il salto sui numeri di vendita.... Sicuramente c'è che per BMW costa meno produrre e ammortizzare questi nuovi 4 L rispetto ai vecchi 6L, ormai in via di dismissione dalle linee produttive. Ciao
Ah ma dai? Credevo che fossero tutti bi o tri Ad imperitura memoria, mi son salvato questo. Aspetto a vedere al salone di Francoforte una Z4 piu' corta
secondo me il 20i oggi come oggi, a quel prezzo, anche se costa 1.000euro in meno della slk200, è una mezza sola...andrei alla grande su un 23i Km0 che ti regaleranno a fine anno...e ho idea che ne abbiano parecchi in giro da vendere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi sbaglierò ma...
Monteranno una turbina dotata della nuova tecnologia SIP® (Self Implosion Preset) La nuova tecnologia si innesca con la consegna delle chiavi della vettura e si attiva al valore impostato dalla casa madre solitamente 100mila Km o 24 mesi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
in effetti, son curioso di vedere come giustificheranno lo spazio vuoto...a meno che mettano un bel coperchio di plastica per non farlo vedere