Mi sembra strano!!! Come fai ad avere quelli della prima foto se la tua macchina risale al 2009????? Ma hai visto bene quelli del terzo post di Paolo????
Ecco la foto del tachimetro con bordo illuminato!!! Avevo segnalato che alcuni modelli avevano il tachimetro con il bordo che si illumina di rosso mentre altri modelli hanno il tachimetro con il bordo illuminato.Non riuscivo però a capire se era una caratteristica legata alla motorizzazione oppure all'allestimento. Chiedo lumi in merito.
per bordino intendi quello illluminato intorno alla corona del tachimetro come in questa foto? e il trattino come quello intorno ai 200km/h? "][/url]
Scusa Real potresti riformulare la domanda? Non ho ben capito cosa chiedi e dove sta la differenza? Mi sembra che tutte abbiano la corona illuminata di rosso ovviamente quando le luci sono accese sennò la corona rossa non è visibile!!!!
mi chiedi troppo per l' illuminazione del "fuorigiri" si vede a fari accesi la parte rossa... come sulle M
Beh ma non l'hai usato il cambio? Quello satinato scala e sale di marce con entrambi i tasti, l'altro cambio invece scala a sinistra e sale con il paddles di destra.
Ragazzi state facendo una confusione pazzesca (e non lo dico a te Gioh ovviamente nè a te Paolo)!!!!!!!!!!!!!!!:wink: Allora: 1) PADDLES: Paolo sta dicendo da giorni che esistono due tipi di cambi al volante!!!!!!!!!! Uno con i "tastini" (FIGURA 3 di questa discussione)che utilizza indifferentemente la leva di destra e di sinistra satinata per scalare (spingendo) e per salire di marcia (tirando) che era presente sui primi modelli di 23d e di 28i; Dopo Ginevra sembra che esista un nuovo cambio al volante (FIGURA 1 di questa discussione) "paddles" con una leva che serve per scalare le marce e quella opposta per salire di marcia!!!!!!!!!!!!!!!! Paolo chiede: Chi ha ritirato ultimamente una 23d o una 28i HA LA PRIMA O LA SECONDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ragazzi non mi sembra difficile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Basta andare a guardare le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 2) Questione quadrante: tutte le nostre macchine indipendentemente dal modello hanno il bordino rosso illuminato quando le luci sono accese e non illuminato di rosso quando le luci sono spente!!!!!!!!!!!! Quello che vedete all'altezza dei 200 Km/h non è altro che la velocità impostata dal regolatore di velocità!!!!!!! Mi spiego meglio: ipotizziamo di andare a 200 Km/h e fissiamo tale velocità come velocità di crociera con il regolatore di velocità; cosa succede???? che una lineetta rossa da zero in senso orario si fissa su tale velocità per ricordare all'utente che è stata fissata la velocità a 200Km/h; se schiacciate il freno e disinserite il limitatore vedrete che tale lineetta in senso antiorario ritorna a zero!!!!!!! Provate e vedrete il bellissimo effetto scenico! Spero di aver definitivamente svelato e spiegato questi due punti:wink::wink:
Louis, io queste cose le so, solo che mi sa che ho sbagliato a capire la domanda, anche perché volevo capire di che bordino parlava l'utente, soprattutto perché è arancione... :wink:
No...no ....Gioh non ce l'ho con te!!!!!!!!!!!:wink::wink: E' che ogni tanto gli amici mi sembra che facciano di tutto per non capire le domande e non leggono i post interamente!!!!!!!!!!!!!!!! (vedi questione paddles). Paolo sono giorni che pone una domanda semplicissima in più correlata da foto esplicative. Più di così!!!!!!!!!!!!!!!! Io se avessi una 23 o una 28 gli risponderei ma purtroppo ho una "misera" 20d Uno dei nostri amici l'ha addirittura guidata cavolo!!!!!!!!!!!!! Ma quando siamo al volante pensiamo a ciò che stiamo facendo o pensiamo al MILAN!!!!!!!!!!!!
Infatti Gioh la domanda del quadrante rosso non è assolutamente chiara!!! Forse il diretto interessato ci chiarirà quello che voleva chiedere!!! Nel frattempo restiamo in attesa:wink:
Meglio lasciare stare il milan (che tra l'altro è il motivo per cui sono ancora sveglio e non riesco a dormire e sono qui a risponderti). Posso aggiungere una cosa sulla questione paddles: io ho provato una 23d alla presentazione e c'erano i tastini, non i paddles; questo non aggiunge nulla alla discussione perché era una delle prime X1 prodotte, ma se ne vedo una in giro, fermo il conducente e glielo chiedo (e magari è anche uno del forum che non ha visto il post e non risponde /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)