Sono appena tornato da Ginevra e osservando l'x1 23d.a ho notato che montava (come da foto) non i tasti al volante ma bensì i paddles!!!! Io ho preso come accessorio il cambio al volante da 320 euro, mi troverò i tastini o i paddles????? Io sapevo che la x1 23d di base nn aveva cambio al volante e come optional i tastini, può essere invece che di serie abbia i tastini e optional i paddles??? Qualcuno sa aiutarmi???!!! Sopratutto i proprietari delle 23d, dicendomi se hanno preso il volante standard o accessorio e il tipo di cambio al volante.
Paolo....può darsi che io mi sia del tutto "rimbambito" ma io ho provato una 23dA con i paddles al volante come quelli mostrati nella tua foto e non sapevo nulla dei tastini al volonte di cui parli. Se hai preso l'optional del cambio al volante hai sicuramente i paddles come da foto!!! Unica differenza che vedo in foto che mentre i paddles da me provati erano interamente satinati quelli da te postati mi sembra siano neri nella parte centrale.
Ciao! credo tu abbia guidato una coi tastini che sono tutti satinati(con la differenza che entrambi i pulsanti scalano e salgono di marcia e sono attaccati alvolante mentre quelli nelle foto precedenti sono delle vere e proprie palette). Questi sono invece i tastini per intenderci:
Nel catalogo cartaceo che ho io ci sono i paddles neri col bordino satinato come quelli della prima foto..
Cavolo hai ragione!!!!!!!! Io ho guidato quella con i "tastini" ove sia con il destro che con il sinistro si poteva scalare spingendo e passare alla marcia superiore tirando!!!! Guardando bene la foto con i paddles (ginevra 2010) sembra che si tratti di un meccanismo diverso e differenziato fra sinistra e destra (tipo ferrari per intenderci). Vuoi dire che hanno già modificato o sono in procinto di modificare tale opzione? E se si a partire da quale mese?????
Bravo hai centrato in pieno!! Sono tipo quelli del doppia frizione.. due belle palette!!! La sinistra scala e la destra sale di marcia.. Il gusto di guida ne guadagna!!
Tu giofre devi avere il catalogo nuovo!!! Sul vecchi c'erano ancora i tastini satinati!! Ora la domanda è: Paolo che è in procinto di ricevere a breve la macchina, quale optional riceverà?????
Infatti!!! Ma adesso voglio parlare a nome di tutti: ma hanno finito di modificare le macchine ogni settimana??????? BASTA!!!! Io spero che mi arrivi coi paddles, ma mi spiacerebbe davvero per quelli che l'hanno già ritirata!!
Mi hanno detto che sarà in consegna la 3a settimana di aprile, quindi dovrebbe essere fra le prime a montare i paddles, si spera. Comunque poca serietà da bmw; macchina appena presentata e già la modificano!
Concordo: anche secondo me avrai i paddles tipo Ginevra!!! Parli di "poca serietà" e secondo me sei fin troppo educato!!!!!!!!!! Ps. Hai visto il mio "bolide" raffigurato nella firma?
su questo fronte non posso che condividere, non è possibile acquistare un biemme che dopo neanche qualche mese è già " vecchia" apprezzo il loro voler essere sempre aggiornati e avanti rispetto alle altre case, ma non capiscono che così ci riemttiamo noi consumatori...
E' nuovissimo.. Ci sono già i nuovi motori (18i e 25i) e il cambio automatico è disponibilie per tutti i modelli.. In più c'è il cambio manuale per la 23d (con una nota che dice: disponibile successivamente).. Penso proprio che quella di paolo avrà le palette..
io ho ordinato una 23dA in consegna a fine giugno con l'optional dei paddles al volante.... quella che ho provato li aveva ancora satinati.... speriamo questi mi sembrano molto più belli esteticamente
ti posso assicurare che apparte l'estetica i paddles sono tutta un'altra cosa! La sinistra scala tirandola e la destra sale di marcia tirandola! I pulsantini fanno tutto entrambi, insomma non è il massimo sportivamente parlando. Ora vorrei chiedere in concessionario se sanno se li monterà la mia.
certo appena so qualcosa vi informo, nel frattempo se qualcuno passa in concessionarie bmw provi a sentire..