Qualcuno ha qualche novità su ste guarnizioni rumorose.........?? In conce non capiscono un cazzo ed anche il carrozziere ha detto che procede per tentativi. La causa è sicuramente il finestrino che quando è chiuso spinge la guarnizione (quella esterna con feritoia) contro la carrozzeria e qualcosa strisciando genera rumore.Non mi spiego però perchè quando la lavo smette..(l'acqua entra nella guarnizione esterna probabilmente la gonfia e mette tutto a tacere..ma non capisco il perchè...) in autostrada smette, forse l'aria preme (o risucchia il finestrino). Comunque il problema credo sia l'accoppiamento portiera-carrozzeria....A finestrino anche solo leggermente aperto non fa rumore perchè è proprio il finestrino che schiaccia la portiera in sede. Se qualcuno sa qualcosa di +.batta un colpo!
Tenta con il solito olio spray al silicone ....talvolta funziona anche il talco sopra un velo di vaselina.
Allora dopo un po' di esperimenti credo di esserci........quasi............. In conce sostengono siano le guide del vetro.............il carrozziere dice che il vetro chiude bene e spinge bene. Ho trattato con un prodotto proteggi gomme tutte le guarnizioni interne.........i 2 gommoni per intenderci, quello sulla carrozzeria e quello sulla portiera.......... ma niente il rumore persiste invariato..... Poichè quando lavo la macchina il rumore sparisce ho capito che dovevo cercare dove l'acqua va ad infilarsi quando l'auto si bagna.......e infatti l'acqua alle 2 guarnizioni grosse non arriva. L'acqua bagna esclusivamente la parte interna della guarnizione finestrino...la terza guarnizione, quella che sull'esterno del veicolo fa da sede al vetro. Sulla sua parte estrema, in alto, verso l'interno dello sportello ha una parte, alta circa 5mm "pelosa"..............quella parte è l'unica che si bagna (il doppio senso non è voluto..........). Così ieri a macchina asciutta con uno straccetto bagno solo quella parte di guarnizione e......................il rumore sparisce!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non solo ma evidentemente avendo strisciato un po' e avendo rimosso un po' di residui di sporco quando si è asciutta il rumore ha ripreso in maniera molto lieve..........quindi: non usate olii , talco ecc.... lavate solo quella parte con acqua è un panno morbido.
Re: Novità sulle guarnizioni portiere?? l'ho notato anche io...se apro anche di mezzo cm il finestrino il rumore sparisce...
Vorrei capire bene dove lo metti...? Sulle gomme interne agli sportelli o su quella che tiene il finestrino?
io lo metto su tutte le guarnizioni dell'auto, compreso nel cofano motre e bagagliaio, la gomma ritorna più morbida e più avvolgente
sportelli e guarnizioni su cui appoggiano lo sport..quelle sull' apertura della macchina x capirsi!Quelle del finestrino vere e proprie, la sede dove si incastra, nn la tocco mai perchè dopo rimane "grasso" il vetro..e cmq va benissimo!!! PS: ultimamente ho provato ingrassaggio potente con lucido( proprio tanto..da lasciare strisciate bianche), PASSAGGIO CON PANNO E MANO DI NERO X GOMME AL SILICONE..IL TRATTAMENTO RIMANE + A LUNGO, mesi
Anche io ho passato il nero gomme (tertlewax)sulle guarnizioni di cui parli (le 2 interne) e rimangono molto morbide e dura molto......ma il problema non cambiava minimamente.............quindi penso che abbiamo problemi diversi............. come ho già detto il rumore nel mio caso sparisce competamente quando lavo l'auto..e l'unica parte delle guarnizioni che si bagna è quella interna "pelosa" sull'apice dello sportello, le guarnizioni interne (le 2 + grosse) rimangono sempre asciutte).
freeeena!il LUCIDO fa effetto x ingrassare le portiere, il nero gomme invece fa sì che con acqua sole ecc il LUCIDO rimanga più a lungo! prova a pulire x bene le gomme e a passare x una volta solo il lucido da scarpe x fare una prova e vedi se scompare..ce ne vuole un pò abbondante almeno la prima volta, ma con un euro circa fai tutto!!
Il lucido lo avevo già provato.......ne avevano bevuto a litri........ma il problema non era minimamente cambiato.
forse ho trovato il rimedio definitivo spulciando tra i forum tedeschi. Lì dicono di applicare del nastro adesivo al teflon sulla guarnizione indicata sulla foto col numero 1. foto: http://www.motor-talk.de/attachment.php/teflonband 4.jpg?s=&postid=6799290 Proverò anch'io a vedere se funziona. Saluti
Ecco la foto........... Proprio come pensavo...........la guarnizione di cui parlo io è quella che tocca sulla parte indicata con il numero 1. Che roba è il nastro al teflon? Dove si trova?
Sai che non lo so, i tedeschi dicono che ce l'hanno alla bmw ma costa una barca di soldi. Sarebbe da provare in qualche negozio di adesivi.
Stavo pensando di prendere del biadesivo e su un lato attaccarci il nastro in teflon da idraulico, quello bianco.........dovrebbe funzionare
Si vedrebbe solo a portiera aperta, quando la portiera è chiusa se si rifila bene il nastro non si vedrebbe niente.