Novità sui problemi di sterzo serie 3 E46 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Novità sui problemi di sterzo serie 3 E46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AlexMi, 18 Gennaio 2005.

1. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    io cmq ho l'auto importata, anche se non avrei "diritti" da BMW ITALIA, non mi frega niente, chiederò cmq lo sconto xchè cmq, la macchina, venduta in Italia o in Burundi è sempre uscita da fabbriche BMW e con un difetto di fabbrica dal progetto iniziale!!!

:evil:

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma che scherziamo..e che c siamo entrati a fare in europa..?????La bmw è la BMW ovunque..se mi dicono una cosa del genere li denuncio proprio..cmq sia per favore mettiamoci insieme e facciamo qualcosa di concreto casomai a partire dalla prox settimana

3. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    io ci sono, spero si uniscano anche tanti altri!

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ci sono anche io anche se la vedo tosta come situazione, oggi ho sentito un rumore particolare, sul lato passeggero anteriore, viene non sò se dall'ammortizzatore o da quelle parti quando prendo avvallamenti stradali o con le mani abbasso la scocca sopra la ruota sento uno specie di gniac gniac, cosa potrebbe essere? io penso molto l'ammortizzatore

5. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

secondo me qualcosa si muoverà...o metteranno a tacere poche decine di persone con la sostituzione dei pezzi o avranno una cattiva pubblicità per un auto che sta presentando il nuovo modello..nn avrebbe senso..

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma si potrebbe anche contattare l'associazione dei consumatori, potrebbero servire un loro intervento

7. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh sicuramente + siamo e + è facile far capire alle associazioni che è un difetto di fabbrica e tra parentesi, in determinati casi può anche essere pericoloso...

se riusciamo a raggruppare un nutrito numero di utenti, non potranno dire che è una cosa normale! :evil:

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Più siamo meglio è, ma come facciamo a mandare una lettera unica?
    Credo che quello che si possa fare sia scrivere nella lettera di ognuno che siamo decine di utenti ad avere questo stesso problema, e che se BMW Italia non interverrà in qualche modo in nostro favore ci rivolgeremo alle riviste specializzate e alle associazioni di consumatori.

Questo è il primo passo, poi le mosse successive dipenderanno dalla risposta che otterremo...

9. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    infatti dobbiamo cmq fare riferimento al fatto che siamo un gruppo di appassionati, che sanno cosa hanno sotto il c*lo e che ci tengono al proprio mezzo, insomma, non gli scemi del paese...

poi cmq sarebbe da fare un testo unico o molto simile su cui orientarsi a parte le personalizzazioni del caso con i riferimenti al proprio mezzo...

chi ci sta a buttare giù una bozza?!

cerchiamo anche di pubblicizzare questo post...!

10. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Una iniziativa in comune penso possa essere una buona cosa, ben venga!

Vi espongo però alcuni miei dubbi.

Siete sicuri che il problema dei nostri avantreni abbia una causa unica? Mi pare di aver sentito qualcuno dare la colpa ai silenti block, altri ai bracci e altri al perno sferico... Alla fine il difetto è davvero unico o puo' dipendere da diversi fattori?

Per quanto riguarda il perno sferico, perchè dite che sono da cambiare i bracci? Non basta sostituire questo perno?

Mettiamo che nella maggior parte dei casi si debba cambiare questi bracci. Anche se la Bmw non dovesse venirmi incontro, potrei decidere lo stesso di sostenere questa spesa, purchè pero' sia RISOLUTIVA!!! Non vorrei che dopo 10 o 20 mila km ritornasse tutto da capo, sarebbe inaccettabile. Che garanzia ci sono a tal proprosito??

11. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    appunto xchè, a come ho letto, qualsiasi cosa fai, dopo 20-30mila km torna il problema, credo sia un difetto nato alla progettazione della macchina, ultilizzando magari cose inadatte nella forma o nella sostanza...

questo non può certo dipendere dal nostro stile di guida, se la macchina fa attriti e pressioni elevate che fanno avere gioco a questi pezzi, anche se guidi a 2km/h prima o poi ti succede...

e allora è giusto che cmq ci vengano incontro dato che non è una soluzione definitiva, ma che cmq chi terrà a lungo la macchina si ritroverà ad affrontare un'altra volta prima o poi...

12. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Per rendere ufficiale la cosa ognuno di noi dovrebbe firmare la lettera..il che è impossibile..penso quindi che ognuno di noi debba mandare la stessa lettera alla bmw che si vedrà arrivare nel giro di pochi giorni molte lettere uguali...il problema lo descriviamo e chiediamo a loro come risolverlo..nn dovremo specificare silent o braccetti..poi minacciamo di rivolgerci ad associazioni e soprattutto a quattroruote ecc ecc

13. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    esatto!

noi diciamo quali sono i "sintomi" da cui sono afflitte le nostre biemmine, e poi loro ci diranno cosa sarà da modificare-cambiare e a che prezzo... e con che sconto... direi che sia dovuto :wink:

14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ho inviato la lettera; il testo è quello che compare nell'altra pagina, in cui ho aggiunto una velata minaccia di rivolgerci tutti insieme alle riviste specializzate e alle associazioni di consumatori.

Vediamo cosa mi risponderanno.

intanto invito chi ha problemi simili a inviare una lettera uguale, quando ne avranno un bel po' non potranno proprio ignorarci.

Saluti

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ecco la risposta di BMW Italia:

Nell'esprimere il nostro disappunto per i fatti da Lei esposti, desideriamo informarLa che, per dar seguito alla Sua richiesta è necessario attendere il ricovero della Sua vettura presso la Concessionaria BMW Car Zeta Spa, previsto per il mese di Febbraio 2005.

Sarà cura del Service BMW interpellato, una volta visionata l'auto e appurate le condizioni di usura, informarLa circa la natura dell'anomalia lamentata ed eseguire le dovute interrogazioni per rilevare eventuali azioni di richiamo per il particolare oggetto della Sua comunicazione.

RinnovandoLe ancora il nostro rammarico per i motivi di insoddisfazione da Lei esposti, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri migliori saluti.

Attendono la visita dal concessionario, come è giusto, ma non è molto chiaro se hanno la volontà di venire incontro ai problemi lamentati oppure no. Vedremo a febbraio, intanto fatemi sapere le risposte ricevute da voi

16. giovannino

giovannino Kartista

211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    lettera inviata

ciao Piero; anch'io ho provveduto ad inviare la raccomandata alla BMW Italia; vediamo cosa rispondono; la visita in officina è prevista per il 7 Marzo (!); vi terrò informati; saluti

17. Iceman-

Iceman- Collaudatore

285
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Come è finita la sfida utenti E46 VS Bmw? vi hanno cambiato i pezzi marci anche fuori garanzia?
    Torno dopo anni sull'argomento in quanto ho scoperto dopo visita di controllo in Bmw che esiste sto problema.
    Cioè non ho mai avuto nessun problema di alcun che ma oggi in occasione della vendita dell'auto ad un privato siamo andati a controllarla in conce Bmw.
    Dopo 1 ora torna il capofficina con un bel papiro di cose da sostituire e indovinate? erano i silent block anteriori+boomerang+barre accoppiamento per un totalone di 1200 euro!!!
    Naturalmente il mio acquirente è fuggito.
    2 mesi prima ho fatto ispezionare l'auto da altra conce Bmw che non ha trovato nessuno dei suddetti problemi e me la ritiravano tranquillamente ma ovviamente addio scontone sul nuovo.
    Ora se permettete sono incazzato come una biscia, primo perchè fanno le auto sbagliate e non fanno i richiami, secondo perchè le fai vedere e non trovano nulla ma poi quando hai il cliente pronto a comprare escono fuori gli altarini.
    Ma sopratutto chi delle due conce avrà ragione?
    La mia auto è del 99 e ha 84.000 km.

18. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    iceman cosa sono le barre accoppiamento?le barre stabilizzatrici? o quei piccoli tiranti che vanno all'ammortizzatore? tu che sintomi avevi? e soprattutto com'è andata a finire sta storia? oggi la mia auto non ne voleva sapere di stare in strada oltre i 120!!!che BMW abbia messo a tacere questo scomodo post???!!!:mrgreen:

19. Iceman-

Iceman- Collaudatore

285
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Non lo so.
    La mia non ha sintomi e in BMW Roma di Via appia dopo 1 ora che se la son guardata non avevano trovato nulla e di fatti la ritiravano, poi ieri in Via Prenestina escono fuori tutti sti problemi con relativo megapreventivo di ripristino e addio vendita a privato.
    La cosa mi sembra alquanto strana, se i problemi ci sono perchè nel primo dealer non me li trovano anche per buttar giù la quotazione?
    La macchina sta in strada perfettamente e non manifesta nessuno dei sintomi che leggo in questo post.

20. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    beh allora è uno di quei classici casi in cui in bmw ti tiran fuori 1001 problemi che non hai per tirarti fuori la grana...succede spesso...c è un post che dice se una determinata concessionaria è onesta o no,controlla la tua

Condividi questa Pagina