salute a tutti, ecco il pneumatico da poco immesso nel mercato dalla Michelin PS 5 https://www.motor1.com/news/564094/michelin-pilot-sport-5/
ciao , me lo stavo giusto chiedendo.... nell'articolo citato si dice che questo nuovo sostituisce il PS 4 per cui ci potrebbe essere in futuro il PS 5 S
già. basandomi sull'esperienza avuta coi PS4 S e a favore di michelin si può dire che sono gomme che tengono fino fine vita, a differenza di altre, e durano. costano, ma mantengono le prestazioni. forse, quindi, il pezzo alto può essere "digerito" economicamente. vedremo, dai..
grazie. utile info. i ps 4s li ho avuti stellati e, che se dica, le differenze con i non stellati sulla carta ci sono eccome. la mescola in particolare, ma anche la struttura.
si si. utilissima info. non vorrei essere stato frainteso e cosi ti preciso: non sei tu che affermi che stellati o non stellati siano uguali. lo sono alcuni utenti nel forum. tu hai riportato la prova provata che siano diversi in questo caso (come umilmente pensavo).
Da quanto si legge le ps5 sono le ps4 con una durata maggiore visto che è emerso che le 4 non avevano una durata in linea agli standard Michelin
Le posteriori non mi erano arrivate a fare 2 stagioni, a settembre avevo sostituito le posteriori con le GY Eagle F1 a causa del consumo eccessivo. Come tenuta ad uso stradale però uno spettacolo.
@&rew ti riferisci, come tenuta, alle Michelin. Presumo. Giusto? Mentre con le GY Eagle F1 come ti sei trovato e che tipologia hai montato?
Sì, mi riferisco alle PS4. Le GY avevo montato le Asymmetric 5, un pò più rumorose, davano un senso di durezza maggiore - credo dovuto alla spalla meno cedevole - ma come tenuta laterale nulla a invidiare alle PS4. In ambito comfort sceglierei PS4 mentre per la durata direi GY ad ampio margine. Il connubio delle due l'ho ritrovato con Bridgestone S005, solide e ben piantate, tenuta laterale spettacolare, un pò rumorose ma di buona durata, sempre si possano raffrontare le 225/45R17 della E91 con le 235/35R19 della F40.
Giacomo, mi fa piacere che inizi a notare queste cose perché lo dissi già a suo tempo quando si confrontavano i tempi di certe vetture in circuito. E sottolineando come purtroppo i confronti siano fortemente influenzati dalla gommatura. E non tutte, pur a parità di nome, sono uguali....
Ecco, mi interessa molto il parere su questi pneumatici. Mi incuriosisce molto la serie Supersport. @fetr , quando le cambierai, ti chiederò in merito