Buonasera,come da titolo purtroppo è la prima volta in BMW e quindi un po' "spaesato" ho acquistato una 420D m-sport usata 2017 da libretto le m+s da diciotto sono della stessa misura perché il precedente proprietario ha montato invernali doppia misura da 18? E comunque coretto? Riporto sotto libretto dove ho segnato in giallo i pneumatici attualmente installati in giallo,e ho segnato in rosso le m+s E corretto comunque la doppia misura con le invernali" pure " nel senso del famoso triangolo con. Fiocco di neve.... Grazie mille per l'aiuto.
Secondo il codice della strada: Puoi montare tutte le gomme indicate nel libretto con il codice di velocità indicato e tenerle tutto l'anno, sia estive che invernali. Puoi montare tutte le gomme indicate nel libretto con il codice di velocità inferiore a quello indicato ( ma superiore a Q) e di tipo invernale, e tenerle solo nel periodo invernale. Ove nel libretto è indicato M+S, quella combinazione è omologata solo per gomme invernali, col codice di velocità uguale o superiore a quello riportato, e può essere utilizzata tutto l'anno.
Grazie mille per la risposta, Ero dubbioso,le informazioni in Rete lasciano il tempo che trovano difficile da decifrare anche in alcuni passaggi...ero molto perplesso, o meglio preoccupato, perché i cavilli assicurativi sono infiniti.... tutto chiaro, perfetto grazie!!!!!!
Grazie mille per la risposta,ora sono più tranquillo, perché non mi era ben chiaro,tra la confusione in rete, e tra la mia... Perfetto!!! Grazie.