tu mi stai dicendo che se il limete è di X io lo DEVO rispettare.... a prescindere che sia sbagliato o no. ma lo devo rispettare a prescindere... per quale motivo? se mi dici che lo devo rispettare per esser sicuro di non incappare in verbali mi sta bene. ma tu non puoi pretendere di venir dire a me cosa devo o non devo fare sopratutto quando si parla di limiti di velocità che in molti casi sono ridicoli... basta dire che son validi sempre.. 360 giorni all'anno 24 ore su 24... e son sempre gli stessi... senza variazione... allora... o son troppo alti quando piove/di notte o son troppo bassi quando c'è sole e strada libera... per me uno che dice che son da rispettare obbligatoriamente sempre e comunque a prescindere per esser sicuri di non prender multe è una persona intelligente; non lo è invece chi dice la stessa cosa ma per motivazioni del tipo altrimenti sei un criminale, altrimenti metti a rischio delle vite.
nessuno qui pretendeva di avere anche ragione di fronte alla legge, la regola esiste ed è nota, se uno la infrange consapevolmente o meno è in dolo, se ci fosse la certezza della pena forse in meno si farebbero beffe del codice stradale... quello che vorrei riconosciuto è che se violo una regola sbagliata mi puoi considerare fuorilegge ma non farmi la predica come se fossi uno scriteriato perchè alla sicurezza mia e dgli altri ci tengo e molto... questo non vuole negare che se tutti rispettassero i limiti (e più ampiamente il cds che contiene regole più importanti) ci sarebbero meno incidenti io non voglio promuovere la disobbedienza ma solo il buon senso e condivido molte parti dei tuoi post, altre purtroppo non riesco ad accettarle ci sono molti giovani in giro che si fanno male e fanno male ad altri proprio perchè ci sono regole difficili da accettare e condividere, così va a finire che per comodità se ne fregano anche di quelle giuste... ammettere che il sistema non è perfetto può solo far riflettere e valutare con la propria testa, cosa che in auto a mio avviso è fondamentale se da parte di ognuno ci fosse il rispetto per sè e per gli altri non ci sarebbe bisogno di altre regole
Hai mai pensato che anche rispettando i limiti (quindi la legge) puoi creare un pericolo? Non basta stare nei limiti per avere la coscienza apposto: se entro in un tornante in discesa per i Mandrioli a 89Km/h (il limite è di 90) volo nella scarpata io che guido, le quattro persone che sono con me e se c'è anche il moticiclista che sopraggiunge in senso contrario. Per questo ti stiamo dicendo che i limiti a volte sono giusti, a volte sono sbagliati in difetto, altre in eccesso. Non mi sembra un concetto difficile. Se diamo per assodato questo fatto, possiamo ipotizzare che i limiti sono inutile se ciascuno di noi è scrupoloso alla guida?
Comunque Attaniasio, io non ti ho mai visto guidare, ma mi sentirei più al sicuro come passeggero di Walter Rohrl su un GT2 per Via Maggio col bagnato a cannone che con te. Limiti o non limiti, c'è chi guida bene che è oltre i limiti.
Stiamo passando troppe ore davanti al PC: questa è l'amara considerazione. Ho cercato di leggere tutte le 10 pagine ma alla fine ho capito che tutti qui dentro diciamo di conoscere il CdS. Bene ma fuori non è così: non si tratta di infrangere norme che sono scritte, si tratta di ignorare completamente cose veramente elementari, l'a b c, insomma. Signori, smentitemi se sbaglio fuori c'è nebbia, quella nera in Valpadana. Provatevi a far qualche domandina in giro a conoscenti - ovviamente non ultra mega appassionati piloti - sul significato di qualche cartello stradale o far domande sulla pressione delle gomme, su come ci deve comportare quando hai un cartello di "dare la precedenza", o se si parcheggia su un posto per handicappati (se non sbaglio questa è infrazione da 5 pt) Poi non dimentichiamo che anche la P.A. -in senso esteso - ci mette del suo: segnaletica verticale piantata come in una foresta, quella orizzontale disegnata secondo occorrenza. Condiamo poi tutto con un poco di arroganza e prepotenza: Altro che limiti .....
be'..ci rinuncio... insomma..e' VIETATO dalla legge sparare all agente,ma se a me pare di farlo..perche' dovete impedirmelo?? e' vietato dalla legge ,ammazzare la gente ..ma se a me non me ne frega un caxxo ,perche' dovete impedirmelo?? ci sono i limiti di velocita' (qualunque essi siano) ..ma siccome a me non mi piacciono ,perche' io sono superiore a tutto ,perche' dovete impedirmi di andare a 200 all'ora?? be' ragazzi ,,io penso di saper guidare 10000 volte mglio di tanti voi messi insieme,ho la mia bella patente speciale da rally e mi sono divertito piu' di quello che voi pensate di divertirvi ad andare a 200 all'ora in autostrada tutta diritta..e poi magari siete di quelli che in curva frenate e le prendete a 30 all'ora per paura,, FASCISTI?? magari ..benvengano..anzi benritornino...cois' almeno non ci sarebbeb isogno che io stessi qui a sbattermi i coxxioni ... superi il limite??bene BASTONATE...vedrai che la prossima volta ci ripensi.... COMUNISTI BENPENSANTI??? maH! non posso che compatire chi ha l'ardire di scrivere certe cose..partendo cmq dal fatto che in qiesto caso tutto ci puo' entrare ,meno che la politica.. BERLUSCONI ha fatto forse meglio di prodi per i limiti di velocita' ...?? e fini??? e tutto il resto del cucuzzaro..lascite perdere argomenti dei quali sapete poco o nulla...e' meglio. FATE BENE VOI che potete a trasgredire le regole..xche' e' proprio grazie a GENTE come voi ,che viviamo nel mondo di oggi...dove e' LECITO andare ada ammazzare la gente ,dove e' lecito superare i limiti di velocita' e dove ,e' GIUSTAMENTE LECITO TRASGREDIRE LE LEGGI..del resto SONO STATE FATTE PER QUELLO!!per essere trasgredite..altrimenti se tutti fossimo rispettosi della legge ..a cosa servirebbero?? a nulla... Continuate a comprare le macchine per poi andarci forte..del resto se io spendo 50000 euro per una macchina e poi non al sfrutto..ma che caXXo avro' mai capito della vita??? Non so guidare ,rispetto la legge ,cerco di essere onesto e pagare le tasse,(per la cronaca quest'anno 80.000 euro di tasse...) amo la mia famiglia e ho ancora valori da bambino piccinoN ON sono buono a fare nemmeno un briciolo di nero...e cerco di vivere in pace e serenita'... rispetto i LIMITI DI VELOCITA' con un BMW 2500 BENZINA... CHE UOMO DI ***** CHE SONO!!!!!!
Dacci qualche lezione di guida visto che sei tanto bravo , invece di fare continui paragoni tra uno che non rispetta i limiti e uno che ammazza la gente. Le tasse e la famiglia poi che ***** c'entrano ? Comunque il solo motivo per cui vado sempre a più di 130 in autostrada è proprio quello per cui tu non lo fai : la sicurezza Io purtroppo a 130 mi addormento , è più forte di me Sarei veramente un pericolo
attanasio,ma che ce frega te quanto paghi di tasse come i comporti in famiglia,che patente hai,non ti arrampicare sugli specchi. Ti faccio un esempio sui limiti e sull'imprevedibilità della vita. Ieri sera provincia di caserta è morta una bimba di 3 mesi,per un frontale,adesso metiamo che tutti e 2 viaggiavano a 50 km/h,chi glielo diceva a quel povero padre che quello che veniva nel senso opposto era un drogato di mer.da e che gli è andato a finire contro. Dunque se erano entrambi nei limiti,e ci credo,strada abbastanza trafficata è successo su un ponticello,di chi è la colpa,non potevano evitare per nulla,forse solo restando a casa e non uscendo.
HAI SENTITO IL TG5 2 MINUTI FA??? be' ...fatti prestare una cassetta da qualcuno che lo ha registrato... AH! ma che stupido che sono... siamo NOi a non capire un caxxo.....(tg5 compreso )
e basta?? me le sono segnate per non scordarle 1237 PATENTI RITIRATE 24000 infrazioni contestate e ..guarda caso ..la maggior parte (indcidenti e infrazioni) per LA VELOCITA'.. be' siete in buona compagnia..evidentemente c'e tanta gente intelligente che pensa come "voi".. certo se poi a 130 ti addormenti..forse sarebbe meglio che restassi a casa... I DROGATI??..be' su questo io li ammazzerei direttamente,cosi' come chi BEVE prima di guidare (naturalmente parlo di ubriachezza..la mezza birra direi sarebbe una discussione inutile) e chi va a 200 all'ora in autostrada.. PEr TUTTi..anche se non mi va mai di parlare di politica (anche' perche' poi va a finire come con il calcio..che si finisce a litigare) e' bene sapere che il mio riferimento e' cmq vestito di nero... Adesso sapete tutto di me,delle mie idee e di come la penso su tante cose.. CON QUESTO CHIUDO. DEL RESTO E'GIUSTO CHE OGNUNO RIMANGA DELLE PROPRIE IDEE. SE UN GIORNO ,PERO' DOVESSIMO SCONTRARCI CON LA LEGGE...VEDREMO CHI AVEVA RAGIONE. (ps.mi sono attaccato a te biggd530,ma e' chiaro che non sono riferimenti diretti a te)
Noi chi ? Usi il pluralia majestatis ? Sulle ultime due frasi sono d'accordo con te comunque Il telegiornale non lo guardo . Il numero dei morti non mi stupisce vedendo che gente cè per strada, e comunque è la conferma di come tutti sti codici della strada sempre più severi non servano a un ***** . Questo non può che può farmi piacere
Scusa ///M mi intrometto nella vs discussione, preciso che a me non va di litigare, anche perchè se uno ha delle convinzioni non basta un forum per farle cambiare.... però ti domando...se tu mi dici...visto la gente che c'è per strada....allora concorderai che non basta avere un bolide supersicuro sotto le chiappe e avere un buon manico per poter eccedere...o no?(visto cioè che "l'inadeguato" alla guida ci potrebbe essere dietro ogni curva o durante un qualsiasi sorpasso?).. il piacere che provi commentando il numero di morti non lo capisco...ma non vorrei essere etichettato come comunist radical chic o azzo ne so....
Io non ho detto ne che basta avere un bolide supersicuro sotto le chiappe ( e quale sarebbe poi ? ) ne che basta avere un buon manico per andare forte. Ho solo risposto a chi mi ha dato indirettamente dell'assassino per aver detto chiaramente che non rispetto il limite di 130 in autostrada , uno che dice di comportarsi in modo perfetto in strada solo perchè rispetta limiti idioti fatti da gente che deve pararsi il culo per tenersi una sedia dove conta e a cui gliene frega un bel ***** di quanti morti ci sono per strada A me questa cosa non sta bene se permetti . Io se sbaglio pago e non dico a nessuno cosa deve fare e cosa no , a meno che non mi venga a rompere le palle direttamente . Il numero dei morti in aumento ( lo ripeto anche se volendo capire si capiva anche prima ) dimostra che leggi sempre più severe non servono a niente , come io ho sempre pensato .
...ok ok...solo che qua dentro molti dicono "io ho i miei limiti" ed ho preso spunto da quella tua frase in neretto per evidenziare che (nonostante i propri limiti, magari elevati) bisogna stare sempre più attenti agli altri...tutto qua.:wink:
Certo perche' c'e gente COME TE che se ne fotte di queste leggi e fa come caxxo gli pare...e piu' fanno lel eggi severe , e piu' se ne fottono ,COME HAI CHIARAMENTE RIBADITO PIU' VOLTE... anche questo non mi sembra tanto difficile da capire... non sono le leggi sbagliate ..sono le persone COME TE che si credono onnipotenti e capaci di decidere PER SE' E PER GLI ALTRI... POI TI LAMENTI SE TI DO' del CRIMINALE??? be' perche tu uno che non rispetta la legge come lo chiami???buontempone??? oppure mi dici che le rispetti ,perche' sei bravo a guidare a 200 all'ora??? ma per favore..!!!
Ok a 200 all'ora sono un criminale Se ti dico che volendo posso arrivare anche a 220 cosa sono ? E a 240 ? E a 260 ? Però concedimi l'attenuante dello scarto del tachimetro dai.....lo fanno anche le FDO