Si vero, la brava fa veramente cagare :) un po meno la bravo, bello il coupè fiat anche se ormai è passato. A proposito, vi siete mai incrociati a distanza con una multipla mentre vi lampeggia con gli abbaglianti??? Mio Dio, all'inizio ho detto "Un extraterrestre o un tir che mi viene addosso??" Scandaloso.
Tutt'altro, io proprio grazie al lampeggio di una multipla mi sono salvato da un autovelox, tra le carreggiate c'erano i jersey e l'unica auto ad avere gli abbagglianti abbastanza alti da superarli è proprio la multipla
sarà che l'han progettata pensando a quello???forse bangle s'era preso qualche multone e ha pensato a come risolvere il problema!
Bangle secondo me è il "genio sbagliato". Nel senso che lui deve essere un tipo che vuole dare una svolta al design dell'auto, vuole distinguersi, dare un taglio con l'ordinario. A volte qualcuno ci riesce (anche in altri campi), crea quel qualcosa che viene apprezzato da tutti e allora diventa un nuovo standard; ma se la maggior parte delle persone non apprezza o non è convinta significa che il progetto è un fallimento e "perseverare diventa diabolico"! Bangle ha fallito con auto come la multipla ed ha "semifallito" con le nuove BMW che nonostante tutto continuano a mantenere alto il nome grazie più che altro alla grande qualità costruttiva e tecnologica tipiche di questo marchio. Sperava che tutti gli altri costruttori seguissero la sua innovatività ed invece.... onestamente a me un'auto come la Bravo e la Brava per il tipo di segmento che occupavano e un certo target di clientela, erano auto molto carine con qualche soluzione stilistica innovativa (per la Bravo i fari posteriori coperti da un vetro di plexiglass e la muscolatura sulla fiancata posteriore ripresa da molti altri stilisti). Se è anche sua la barchetta, allora gli faccio i miei complimenti. Il Coupè so che è di Pininfarina e credo nel '93 un design così era un piccolo capolavoro. Blinker ha fatto l'esempio della 997 come auto che coniuga sportività e linee pulite, ma questo non significa che oggi non si possano fare design stravolgenti perchè un'auto sia bella. Per me un ottimo esempio è la nuova Alfa GTV, che con linee molto innovative (vedi gruppo ottico anteriore) riesce ad essere cmq molto equilibrata.