Notizie su Bangle | BMWpassion forum e blog

Notizie su Bangle

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BMW 81, 27 Gennaio 2005.

1. BMW 81

BMW 81 Collaudatore

262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    Chris Bangle, il più discusso tra i designer dell'auto in attività. Arriva alla BMW nel 1992, ma la sua è già una storia ricca di esperienze. Che inizia nel 1956 a Ravenna, Ohio, dove nasce e dove a scuola impara ad usare tornio e tecnicgrafo. L'auto è subito un grande amore, come dichiara lui stesso in una biografia del 2000 (Chris Bangle, Automobilia editore). Avrebbe dovuto diventare ministro della Chiesa Metodista, frequenta corsi di filosofia, storia, letteratura, psicologia, d'estate lavora in fabbrica, ma Christofer Edward preferisce il design. Disegna auto, telefoni, macchine da cicire e anche fumetti, e nel 1977 viene accettato al Pasadena Art Centre College of Design, California, una istituzione in materia. Studia car design, ma tenta la fortuna a Hollywood disegnando astronavi e veicoli spaziali. Rischia di essere assunto alla Walt Disney, ma lo "salva" un professore che gli offre un posto di lavoro alla Opel in Germania. Si laurea nel 1981 e fino al 1984 è alla Opel (sono suoi gli interni della Vectra e della Senator). Nel 1985 è al centro Stile Fiat e nel 1992 ne diventa il direttore. Sono sue le Fiat Coupé, la Bravo & Brava, la Barchetta e l'Alfa Romeo 145. Quindi il passaggio alla BMW.

Ragazzi non sapevo ke avesse disegnato lui la Bravo e la Brava!!!Sapevo solo ke aveva disegnato la Coupè e la Barchetta!!!!!!
    Ke skifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma la coupè nn è pininfarina???cmq la coupe esteticamente è bellissima nn scherziamo..la barchetta nn tanto mi piace..

3. BMW 81

BMW 81 Collaudatore

262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    No dicevo ke skifo solo alla Bravo e alla Brava, la Barchetta è stupenda :cool:

4. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    ha disegnato anche quel cesso della multipla.
    secondo me le bmw non fanno per lui. a parte serie6 che comunque poteva anche esser meglio delle nuove non salvo nessuna. gli interni poi fanno veramente pena. a me il suo stile non piace per niente. molto cafoneggiante e privo di classe/eleganza.

si salvano tutte le varie M ma più per meriti della Motorsport che di Bangle.

le ultime vere bmw sono serie5 E39 e serie3 E46. peccato che per scelta della casa ne abbiano fatte uscire dalla fabbrica alcune di spoglissime e veramente mal messe (quasi quasi il tetto in lamiera era optional e di serie era in plastica nera). quindi per giudicarle a confronto delle nuove occorrerebbe prenderle ben messe, con tutti gli attributi. a quel punto hanno molto più fascino delle nuove linee rabbiose e tese di bangle.

certe linee poi su delle auto quasi da città fanno un po' ridere. vanno bene sulla diablo o sulla gallardo, ma non puoi permetterti di fare linee aggressivissime su una serie1.

cmq i gusti son soggettivi. però oggi come oggi il miglior connubio sportività/eleganza nel design è quello delle nuove audi. mi spiace doverlo ammettere. :neutral:

5. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    tanto perchè capiate i miei gusti... :mrgreen:

guardate la Porsche 997! QUELLO SI CHE E' FASCINO VERO!!! :biggrin:

quello è un design che io ritengo SPORTIVO MA DI GRANDISSIMA CLASSE!

quelle sono LINEE PULITE, FILANTI, ARMONIOSE. eppure riescono a trasmettere POTENZA, MUSCOLI! però lo fanno con grande stile.

inoltre la nuova 997 NON HA UNO SBAVO stilistico a livello di giunture dei diversi elementi della carrozzeria.

le auto di bangle SONO PIENE DI PASTICCETTI che oggi nessuno vede perchè i modelli son nuovi, ma non appena invecchieranno si noteranno moltissimo (pasticcio dove si incontrano cofano parafango montante, ecc...).

le linee pulite della 997 sono quasi immortali! quell'auto manterrà sempre inalterato il suo fascino.

le linee da "epilettico in preda a una crisi" di Bangle invece PASSATA LA MODA INVECCHIERANNO TANTISSIMO. proprio perchè non sono neutre pulite e filanti.

mia personalissima opinione è che bmw abbia scelto la carta bangle perchè ormai le vecchie linee erano state completamente perfezionate e avevano bisogno di una base nuova su cui poi lavorare nel futuro.
    insomma bangle gli è servito per un RICAMBIO.

ma a cambiare non è detto si cambi sempre in meglio. l'evoluzione può essere anche in peggio. :confused:

secondo me le linee Porsche sono l'esempio da imitare: pulite sportive eleganti, di classe, di grande tradizione, superiori alle mode, ecc...

a confronto le creature di bangle sono da sboroncello da strapazzo.

6. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Blinker ti quoto assolutamente al 100%

7. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    a me non piacciono un gran che ma devo dire che almeno ha avuto il merito di cambiare completamente lo stile BMW..ora spero che qualcuno si preda briga di correggere i vari difetti..

8. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    ha fatto anche la m coupe credo,avevo trovato un video che spiegava il concetto..
    Cmq a me non dispiace
    Ma la brava fa vermaente cagare!

9. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    SONO PARAGONI CHE NON HANNO MOLTO SIGNIFICATO...

CE NE SONO TANTE DI MACCHINE BELLISSIME MA OGNUNA '' E' BELLA A MODO SUO '', NON PERCHE' ASSOMIGLIA AD UN ' ALTRA...

ALTRIMENTI LE ''BELLE AUTO'' SAREBBERO TUTTE UGUALI A PORSCHE , FERRARI ECC....

A ME LO STILE BANGLE PIACE , MI PIACE IL FORTE IMPULSO INNOVATIVO, CHE IN QUESTO SETTORE E' ANCHE MOLTO IMPORTANTE PER DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA.....

E NON TROVO CHE SIA DA SBORONCELLO...PER NIENTE...

FORSE E' PIU' DA SBORONCELLI LA PORSCHE 911....CHE TRA L' ALTRO E' PRATICAMENTE UGUALE DA 40 ANNI

10. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Delle Fiat di metà anni 90 (Brava, Bravo e Barchetta) nn ne salvo neanche una!
    Solo la coupè è stata un'ottima auto ma come si sà, nel gruppo Fiat come si ha qlcosa di buono tra le mani, è meglio mandare tutto a put*** e infatti nn ne è stata fatta un modello successivo!!!
    Il 2.0Turbo 20valvole era una belva!!!

11. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Grande! Finalmente un altro che la pensa come me! :biggrin:

12. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Infatti detto da uno che da quando è qui scrive sempre tutto a caratteri cubitali manco gli altri fossero sordi o ciechi ha molto significato! :rolleyes: :lol:

Lo dico per far due risate eh! :wink:

A proposito sei riuscito poi a leggere in digitale la temperatura del liquido di raffreddamento? Entro quali valori ti oscilla la tempertura?

13. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    SOLO la brava?

non parliamo poi della multipla che sembrano 2 mozzarelle una sopra l'altra!

14. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    NO PORCA PUTTANA.....HO PROVATO MA MI SONO UN PO INCASINATO E HO LASCIATO PERDERE ....MI TOCCA STAMPARMI LE TUE ISTRUZIONI E TENERLE SOTT' OCCHIO QUANDO RIPROVO

15. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :lol: :lol: :lol:

16. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Pazienza era solo per curiosità!
    Tanto ormai ho percorso più di 50.000km con la temperatura che sta intorno ai 100 invece che intorno ai 90.
    In bmw tutti dicono che è normale. Alla fine dopo 50.000km qualcosa sarebbe dovuto succedere se fosse stata una temperatura anomala. Inoltre l'analogico resta sempre perfettamente verticale.
    Si vede che è tarato proprio così il termostato oppure è il termometro che sgarra di dieci gradi.

17. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Re: Notizie su Bangle

Nemmeno io lo sapevo :lol:

18. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Blinker for designer!

19. Longa

Longa Secondo Pilota

545
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Già purtroppo è una storia che conoscevo già da tempo infatti appena era uscito l'X3 ho detto subito ...... guardate la plancia è uguale a quella della bravo :eek: :evil:

ciao Longa

20. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

:lol:

Condividi questa Pagina