Bella l'idea di raccogliere tutti questi filmati sfiziosi, è un peccato che abbiano segato i link! :frown:
Perfettamente daccordo, mi sa che abbiamo gli stessi gusti, io stravedo per tutti i bialbero Honda, ancor di + se VTEC. Per la Serie 1 ho letto anche di un 4 cil turbo sui 240cv.
Anche a me piace sentire il motore che sale di giri (che poi è quasi l'unica pecca che hanno i motori turbo diesel). E poi con una s2000 sotto le chiappette senti il suono dei 9000giri/min, e non è cos brutta!!
Verissimo, a me fa impazzire! E anche un bel Wankel da 9000giri non sarebbe male, mi affascina tantissimo! Vero anche per il diesel, io ho bisogno dell'allungo, solo per questa ragione forse non riuscirei a comprare un diesel.
Ma allora è un turbo? Aspirato sarebbe strano, però anche turbo per via del fatto che un bmw turbo stona un po'... Ciao
D'accordissimo in tutto! Il Wankel mi intriga, l'avevo visto bene al motorshow! Unico difetto nella guida è che non hai il freno motore, ma dall'altra è il vero vantaggio perchè il motore non si "autofrena". L'allungo è una caratteristica indispensabile e imho è più godibile dei calci dei diesel più coppiosi. Mentre le cose si invertono se parliamo di fuoristrada. Sono due qualità differenti e secondo me va a gusti... Ciao, Blink
Anch'io rimpiango l'allungo... ricordo ancora il mio fedele 106 rallye 1.3 che aveva il limitatore a 7200 giri! Cazzo che macchinetta... per essere un 1294cc del 1994 8 valvole senza elettronica e diavolerie varie era secondo me una gran macchina! Ritornando al discorso filmati io ho qui su CD circa 1.2/1.3 giga di filmati... se voi ne avete altri penso che rossocorsa debba allargare un bel po' lo spazio per il sito!
In effetti si è meritata la sua fama quell'auto! Speriamo che il nostro admin riesca ad upparli in qualche modo, per lo spazio non dovrebbero esserci grossi problemi perchè mi pare che quello di aruba sia illimitato purchè si tratti di file inerenti al sito. Ciao
Perchè una BMW turbo stona? Non ricordi forse delle 2002 tii?? Io credo che una 1er turbo sia gran cosa. Ritorno al passato in chiave moderna. Imho la 1er è proprio la 2000 in chiave moderna.
Ma certo quello è vero! Però oggi come oggi col turbo o col volumetrico è troppo facile Gaeel! Così son capaci tutti a tirar fuori cavalli!!! Mi piaceva l'idea che fosse un aspirato all'apparenza insulso, ma con tutti quei cavalli, sarebbe un capolavoro un motore così! Poco tempo fa infatti la bmw in tv faceva una pubblicità dove diceva che i loro motori a benzina di turbo non ne avevano bisogno! :wink: Staremo a vedere! Ciao
si meglio che continuino a fare motori aspirati...tanto sono capaci: quello della M3 ne e' la piu lampante dimostrazione....
Spero anch'io nell'aspirato... 1^ perchè poi ci metterei un'impianto a GPL(non credo che sui turbo si possa...), 2^ perchè è più rotondo e progressivo e senza turbo-lag
Mini Cooper S. 1.600 cc con compressore volumetrico. 162cv. 162 sta a 1600 come 220 sta a 2200. Imho i 240 cavalli li raggiungono così.
Si Gaeel può essere... Dalla mia parte però spero che facciano anche qualcosa di più tranquillo e sicuramente meno costoso(previsione casa Rulez )...
Vi porto news ragazzi! http://groups.msn.com/BMWSerie1Virt...et_message&mview=1&ID_Message=17&all_topics=0 P.S: Il Dr.Pianale, autore del sito, ha visto la futura e probabile BMW V1, il muso è simile a quello del disegno della BMW blu.