Falla viaggiare sicura, propongo X3. Se fuori budget le vendo la mia piccola, così mi "accatto" una Z3M coupè..... poi vado a fare l'"accattone" ciaooooooooooooooo
novità sulla serie 1 ragazzi: Marzo 2004: Al Salone di Ginevra presentazione della prototipo che prefigurerà la linea definitiva Luglio 2004: Presentazione dell'auto nella sua forma definitiva Settembre/ottobre 2004: Commercializzazione in Italia \/
ATTENZIONE: news importanti! Guardate qui: http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub/forumserie1.msnw?action=get_message&mview=0&ID_Message=14
Comunque io spero che non sia quella la linea definitiva, perchè sarebbe troppo simile alle concorrenti... e quindi salterebbe la particolarità di Bangle.....
Ma ci sarà almeno un 6 cilindri a benza? Io punterei a quello.... e poi impianto a gas rulez! Andrebbe più che bene l'attuale 2200cc da 170cv ... con l'smg!
La bmw non solo ti accontenta ma fa molto di più! Tu chiedi un 2.200cc da 170cv 6cilindri e loro ti danno un 2.200cc da ben 240cv solo che ci tolgono 2cilindri che non servono altro se non a consumare più benza. Secondo me i cilindri vanno messi solo se ce n'è bisogno, altrimenti servono solo a rendere più onerosa la manutenzione e a far lievitare i consumi... Le tecniche costruttive diventano sempre più raffinate quindi credo che nel futuro dovremo aspettarci un rendimento crescente: a parità di cilindrata sempre più cavalli!!! Personalmente non mi dispiacerebbe se i motori bmw diventassero tutti stile honda s2000: aspirati con più cavalli di un corrispondente turbo che allungano e gridano fino a 9.000giri!
Sinceramente non sono d'accordo... il piacere che c'è nel guidare un 6 cilindri in linea non è paragonabile ad un 4 cilindri! Oltre alle impressioni personali che uno può avere, pure la tecnica si mette a favore. Infatti quando un 4cyl per fare un giro motore ha bisogno dello scoppio di un cilindro, un 6cyl ne ha bisogno di 1 e mezzo! Questo rende il comportamento del motore migliore secondo me!L'erogazione è molto più piacevole, rotonda e progressiva! Il sound poi non ne parliamo! Per curiosità, hai mai guidato un 6cyl? PS: perdonami per come ti ho spiegato il concetto dei 6 cyl, ma non sono un tecnico del settore, quindi i termini "tecnici" non sono il mio forte
Sto guardando ora il confronto tra le schede tecniche della S2000 e della Z4 3.0i. Nonostante la cilindrata maggiore della BMW e dei 2 cilindri in più i consumi sono a favore della tedesca: urbano 13,5 - extraurbano 6,6 - misto 9,1 litri/100km contro i urbano 13,2 - extraurbano 7,9 - misto 9,9 litri/100km della giapponese! Anche le prestazioni sono migliori! Z4: vel max 250 e 0-100 5.9, S200 vel max 240 e 0-100 6.2! ;9 Nonostante ciò i cavalli della made in japan sono 9 in più della tedesca!
Ma che discorsi! Anch'io preferisco la Z4 e sono convito che un po' tutte le bmw a parità di cavalli vadano di più dei modelli di altre case perchè la meccanica e la trasmissione sono superiori! Poi se non sbaglio si parlava di confrontare motori di pari cilindrata (2.200) ma con differente numero di cilindri. Tu sei andato a pescare un 3.000 6cilindri e un 2.000 4cilindri il quale per altro ha più cavalli del primo e se poi la macchina su cui è montato va di meno non è colpa sua poveraccio. Ma sarà colpa del telaio, della meccanica, trasmissione e così via dell'auto. Ma come motore è più potente (e più leggero), non c'è storia!
Il 330ci che aveva mio frate può bastare? \/ La tua risposta è condivisibile, ma se rileggi il mio post io sostenevo una cosa completamente differente mentre tu filosofeggi sul piacere di guida in generale e in quello hai pienamente ragione. Ho scritto che i cilindri vanno messi solo se ce n'è bisogno: vuol dire che se in futuro la bmw farà un 2.200 con 4 cil da 240cv a me di avere un 6 cil di pari cilindrata ma con 170cv non mi interessa e se permetti la differenza di potenza è talmente alta che puoi averne anche 12 di cilindri ma sempre 170 cavalli sono e il plebeo 4 cilindri con 240 cavalli ti lascerà sempre al semaforo con la sola consolazione di avere 2 cilindri in più di lui! Insomma IMHO dovremo abituarci a vedere 6 cilindri solo su motori da 2.500/3.000 in su perchè sotto questa cilindrata le tecniche costruttive consentiranno di ottenere più cavalli "risparmiando" due cilindri. Spero che ora il mio punto di vista sia più chiaro. Poi ognuno ovviamente è libero di pensarla a modo suo. Ciao
Resta sempre però il fatto che a parità di cilindrata 2 cilindri in + rendono il motore + elastico e liscio al contrario di un 4 cilindri che è ben ruvido. Una 320Ci è moooooooooolto + fluida di una S2000. La S2000 anche a solo a 2000 giri già mette in mostra un motore estremamente rumoroso nonchè zeppo di vibrazioni e lo dico perchè l'ho provata non perchè l'ho sentito dire
Comunque, ragazzi, il 2000 Vtec della S2000 è un'ottimo motore, ma ha un grosso difetto: per andare devi spingere, e tenerlo alto di giri. Va bene per uso estremo, ma per uso cittadino è da spararsi. Difatti è già pronto un 2.2 4 cilindri da 240CV per sostituire il 2.0. E tralatro, il 2.0 i-Vtec della Civic Type R, da quello che ho sentito, è migliore di quello della sorellona, perchè è più piacevole ai bassi regimi e spinge come un uragano agli alti.
Concordo specialmente quando dici per uso cittadino è da spararsi, fa un casino bestia, beve e se non tiri sei fermo.
E' fuor di dubbio che sia pompatissimo! Non bisogna esagerare infatti! Ben venga il nuovo 2.200 da 240cv...
Max ma scherzi vero. L'S2000 di pregio ha proprio la versatilità. Ovvero in uso cittadino o tranquillo, il motore va dignitosamente come se fosse un normale 1600 da 120cv, e consumando come se fosse un 1.6. Elastico elettrico e piatto. Adattissimo sia alla signora che al nonno..... Se vuoi andar forte devi avere manico e questo è il suo "difetto". Ma non è un problema della macchina ma di chi la guida. Infatti quando entra il Vtec, ogni marcia sembra troppo corta, la presa è diretta e nervosissima, quasi difficile da diventare efficace. MA è una macchina F A N T A S T I C A!!
Dai dati risulta che consuma più di un 6 cilindri da 3 litri a parte in urbano che è migliore di poco...
Se vi interessa qualche filmato sul mio sito(ormai in decadimento) dovrebbe esserne rimasto qualcuno! Sia di BMW che dell'S2000! http://user.domaindlx.com/goblin1980/download.htm
Grazie! Probabilmente qualcuno manca... cmq se vi interessa a casa ho 2 CD di filmati zippati! Rossocorsa... se metti a disposizione uno spazio FTP te li uppo tutti