eh no caro, qui sbagli. :wink: io SO. non parlo mai di ciò che nn mi interessa, od ho posizioni critiche su cose di cui nn sono informato. ti ricordo che ho fatto 15 anni nell' agesci (associazione guide e scout cattolici italiani), e anche se può sembrare "strano", ho più di un sacerdote in famiglia, diversi parenti in ordini,sia vivi che non, ( tra cui una anche in "aria di santità" ) oltre a diversi amici saerdoti, anche coetanei. Ah, dimenticavo, la mia famiglia, che rispetto ed apprezzo più di ogni cosa al mondo, è credente. ma nn mi serve che me lo dicano altri x pensarlo :wink: se mi dici che è una realtà, e non una utopia, o ci sono MILIONI di persone ipocrite o più semplicemente umane, "malate" perchè nn rispondo all' ortodossia pura. e qui, chiudo. come ti ripeto, non mi farai cambaire idea, e io non lo farò a te, x carità. Hai avuto modo di fare la tua "scelta" in piena tranquillità e serenità? ben venga. Ma evita di dare del malato o simile ad altre persone, lascia che ognuno faccia le proprie scelte senza dover essere paragonato ad un lebbroso che deve "cercare" la tua carità.
Omar,travisi, come sempre, quando si parla di queste cose, il mio pensiero. Me ne rammarico, ma non me ne faccio "una cosa di cui non dormire la notte". Allora ti dico che se SAI, rifletti prima di DIRE. SI, ci sono MILIONI di persone ipocrite, che predicano bene e razzolano male, che si fanno santi la domenica in chiesa, e poi si fan mille menate per un euro (1 EURO! 1 EURO!) di carità alle persone meno fortunate! Che predicano la dottrina ai bambini la domenica al catechismo, e che poi non sono in grado di fare UNA CHE è UNA delle cose che insegnano. SI, ci sono MILIONI di persone ipocrite. Ma non per questo una concezione di vita o di dottrina deve esser modificata o lasciata alla libera interpretazione. QUI è la stessa cosa. LA VERITà VA DETTO: senza se e senza ma. OGNUNO renderà poi conto di quanto ha fatto in vita propria. IL GAY, tranne una piccolissimissimissimissima parte, è una persona che ha dei seri problemi e che va aiutata. E NON ASSECONDATA.Rispetto le tue scelte, ma non le accetto.PUNTO. QUESTO è QUANTO. Se una persona dice di essere Cristiana Cattolica e poi non pensa che questa sia la verità, è un Cristiano fai-da-te. Prendo questo che mi fa comodo, questo non perchè è scomodo, mio padre e mia madre li rispetto, mi saparo e mi risposo perchè, cosa farò mai, starò mica tutta la vita da solo. E questo non è il my honest opinion, ma è la LEGGE DI UN CRISTIANO CATTOLICO.
esatto. una legge che hai scelto. e che quando cerchi di "curare" un omosessuale, dici che sbaglia a priori. non che fa una scelta. PS: ancora mi chiedo, ad essere preciso, e secondo NON la mia onesta opinione, ma basandomi sull' essere "integerrimo", come un cristiano cattolico "vero" possa dire cose non vere (falsa testimonianza) guardare pornografia (atti impuri) e poi essere intransigente su ciò che lo impaurisce. ecco ciò che mi fa "dubitare" della lotta integerrima :wink:
Per lo stesso motivo per cui uno si definise ateo e poi bestemmia Gesù Cristo. Per lo stesso motivo per cui uno si professa ateo, e poi, quando, guarda caso, gli si presenta davati un cancro e/o dei fatti inspiegabili nell vita, o una morte in famiglia, chiede aiuto a Dio. Ma come, Lo hai sempre definito FANTASIA, ed ora Lo preghi e gli chiedi le grazie? Lo hai sempre messo all'ultimo posto, ed ora magicamente lo metti su un piedistallo? CI VUOLE COERENZA NELLA VITA.
esatto. questo infatti, il punto. proprio perchè nessuno è perfetto, non vedo perchè dobbiam reputarci "perfetti" da poter dire che gli altri sbagliano. se proprio vuoi essere cristiano, che sia dio a farlo. e qui, davvero, chiudo. :wink:
Liberissimo di non accettare le condizioni di qualcuno, tanto qual qualcuno tanto farà ciò che meglio crede senza acoltare nè te nè me (ma non possiamo parlare di scelte, visto che non c'è niente da scegliere, nessuno di noi ha scelto di farselo rizzare quando vedeva la patatina o il pisellino altrui:wink: ), però non ha un senso logico il dire che, siccome i propri canoni religiosi non approvano qualcosa, allora quel qualcosa diventa una malattia da curare. A meno che tu abbia compiuto studi che confutano quelli dell'OMS, ma in quel caso dovresti quantomeno illustrarceli :wink: Poi si parla tanto dell'integralismo islamico, ma a volte mi accorgo che purtroppo l'integralismo lo abbiamo anche nel nostro paese e nella nostra religione, sebbene in misura molto minore. Ovvero come un buon 99% dei cristiani cattolici presenti in italia e sul pianeta Terra: tanto per fare un esempio un cristiano non fai da te dovrebbe arrivare al matrimonio senza fare sesso con il/la partner, e dovrebbe avere rapporti sessuali con il/la partner solo a scopo di procreazione. Ora, alzi la mano chi conosce coppie che hanno fatto sesso solo per scopo di procreazione e non "ricreativo", o coppie che sono arrivate vergini al matrimonio...roba che nemmeno i miei nonni, cattolici praticanti e ferventi, hanno mai fatto seppur siano nati ad inizi 900, figuriamoci le coppie 30-40enni... Le religioni (tutte) prevedono ancora dogmi in uso ai tempi in cui i testi sacri furono scritti, dogmi oggi assolutamente anacronistici, e dire che uno non è cattolico se non rispetta anche i dogmi oggi, in questo contesto, più assurdi, equivale a dire che ormai cattolici 100% non esistono più :wink:
tu la vedi in questo modo.IO NO.Per te è una cosa che accade e stop, per me è una cosa che si vuole o che se capita, non va assecondata. Questo non è integralismo.Questo significa coerenza, che è diverso. Ovvero come un buon 99% dei cristiani cattolici presenti in italia e sul pianeta Terra: tanto per fare un esempio un cristiano non fai da te dovrebbe arrivare al matrimonio senza fare sesso con il/la partner, e dovrebbe avere rapporti sessuali con il/la partner solo a scopo di procreazione. Ora, alzi la mano chi conosce coppie che hanno fatto sesso solo per scopo di procreazione e non "ricreativo", o coppie che sono arrivate vergini al matrimonio...roba che nemmeno i miei nonni, cattolici praticanti e ferventi, hanno mai fatto seppur siano nati ad inizi 900, figuriamoci le coppie 30-40enni... I dogmi non si cambiano a seconda dei "tempi" che corrono. Si sceglie, e stop. BIANCO O NERO.CREDENTE O NON CREDENTE.E si accettano onori e onori. Io non ho detto che non è cattolico.Ho detto che è un cattolico fai da te perchè fa solo quello che gli fa comodo. Per la cronaca i cristiani cattolici sono 1 miliardo e 300mila e rotti, nel mondo.:wink:
ora le ho sentite proprio tutte!!!! ...nemmeno i nazisti più credenti credevano a menate simili!!!! (anzi si, perchè li facevano fuori)!
Ennò, questo significa negare l'evidenza, un'evidenza peraltro stabilita da un'organizzazione medica a livello internazionale, non dal medico della asl. Se per cattolici intendi i battezzati saranno pure due miliardi, ma trovami quanti sono quelli che rispettano i dogmi imposti dal cattolicesimo, come appunto ad esempio l'astinenza da contatti sessuali prima del matrimonio, ed il far sesso con la propria consorte solo e soltanto a scopi procreativi, e non ricreativi...basta pensare a ciò per accorgersi che cattolici come dici tu, ovvero che seguono i dogmi originari, praticamente non esistono più da quel dì...ormai siamo tutti cattolici "fai da te" :wink:
anchì'io penso che una persona che vive la sua esistenza in funzione di una "religione" vada curata..anch'io penso che una persona che e' costretta a credere in qualcosa che non esiste ,per sentirsi piu' forte ed affrontare la vita vada curata,anch'io penso che i testimoni di geova siano le persone piu' irragionevoli e malate che esistono...(dato che preferirebbero far morire un filgio prima di fargli una trasfusione) e .tante altre cose..ma alla fine CERCO di rispettare tutti ,rispettare le loro idee ed il loro modo di pensare...posso NON condividerlo..ma da qui ad avere la "verita' assoluta" ce ne passa... con questo ,tu ti senti discriminato quando parli di Dio e delle sue "meraviglie" e mi sembra di capire che non sia una situazione paicevole per te...penso che nel caso di un omosessuale lo sia parimenti..sapendo che TU lo discrimini,sapendo che TU lo consideri una persona malata..e cmq una persona del tuo stesso DIO.......
per tante cese andiamo d'accordo, lo sai...ma su questo argomento anch'io chiuderei così! Spero solo che un tuo caro non si "ammali", perchè li capirai che non c'è cura, perchè non è una malattia!:wink: (e non lo dico solo io...lo sostiene la scienza...e lo sostiene anche la Chiesa IMHO)!
Non se ne esce. Io ho le mie opinioni in merito, voi le vostre (alcune le condivido, altre NO) Concordo sul poter chiudere una discussione che ormai non andrà a finire da nessuna parte se non su arroccamenti reciproci, basati cmq sulla proria "fede" e sui proprio ideali sulla "questione". Pace e bene, figli di Dio.
questa discussione è un insulto alla ragione (oltre che alla dignità dei gay, considerati come dei malati da guarire... ), offensiva al pari di tante altre nelle quali si parla di negri o di meridionali. perchè non la si chiude pure questa?
Punti di vista. il tuo è diametralmente opposto al mio, ma non + sensato. Diverso, quello si. Come già detto, anche per me si può chiudere.