notizia assurda.... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

notizia assurda....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da actarus8v, 26 Marzo 2008.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ritengo, e questo lo sapete già, una idiozia pensare che l'omosessualità sia una "malattia", una cosa "da sopprimere".

ma d'altro canto, anche chi sceglie la propria sessualità deve avere una coscienza mettendo al mondo un figlio. ne più ne meno di una put.tana tossica, di una malata terminale o di gente che poi picchia i figli.
    ritengo abominevole che nasca un figlio nel "sacrosanto matrimonio" da genitori che si drogano, son pedofili tanto quanto una persona che, prma di fare un passo cosi importante, commette leggerezze. perchè temo che nn mettere in conto che cmq il mondo guardera con "occhio critico" ,soprattutto se si sa che si farà un passo "lungo",sia una leggerezza.

qui c'entra poco e niente la religione, il bigottismo, le larghe vedute.o le "spiegazioni cliniche" x dire se sia una malattia, se si diventa o nasce gay.
    qui si parla di individuo che ha fatto una cazzata. etero, gay, prete. la religione e la medicina non c'entrano na cippa.

Edito, aggiungendo però una cosa che ritengo sacrosanta, x me:

meglio figlio di "mammo e babba" amato,voluto, che di pedofilo o lasciato in un cassonetto. o ammazzato dalle mani che ritengo sacre.
    se saran bravi genitori poco avrà a che vedere con chi lo "feta".e spero che questo si realizzi, perchè questo conta.

2. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    si certo, c è anche chi dice che sia dovuto a certi squilibri ormonali durante la gravidanza se non sbaglio.

e dall'altra parte ci sono quelli che sostengono che sia un comportamento appreso durante l'infanzia o l'adolescenza.:mrgreen:

Per adesso non credo ci sia ancora prova scientifica certa....:wink:

3. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

Ma proprio no, anche se magari in buona fede stai prendendo una cantonata grossa come una casa.
    Dimmi una persona che è cresciuta in una famiglia dove tutti, fratelli inclusi, erano etero, con tutti amici etero, senza aver mai avuto problemi di nessun tipo nè subito violenze, senza aver mai conosciuto gente omosessuale, allora come ha fatto a "diventare" (che termine assurdo) omosessuale.
    Prova a spiegare questa situazione, che poi èquella più diffusa, visto che sono pochissimi e veramente rari i gay che sono cresciuti a contatto con altri gay o in famiglie dichiaratamente gay, visto che prima erano più che nascosti.

4. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820

la 1 è plausibile, la 2 ti assicuro di no :wink:

5. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    E che la cantonata la stia prendendo tu non lo metti nemmeno in conto?

che è...tu sei riuscito a studiare quello che in tutti questi anni mille altre persone qualificate per farlo non sono riuscite a studiare?

notevole:wink:

comunque chiamo un mio amico e gli chiedo se vuole testimoniare :D

pensa che ha pure un gemello lui, ma a giudicare da come ci prova con me direi che è proprio etero:lol:

come la mettiamo?
    :mrgreen:

6. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io invece ritengo idiozia ritenere che non sia una malattia o una patologia.
    Non da sopprimere, chiaramente. Ma da "curare". E non ci si cura solo con le medicine.

7. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820

Appunto, brava, il fatto che tra due fratelli addirittura gemelli uno sia gay e l'altro no ti dovrebbe far capire da solo che se tra due fratelli, educati allo stesso modo, dalla stessa famiglia, cresciuti insieme, della stessa età, uno ha un gusto e l'altro l'opposto ciò è palesemente qualcosa di innato, e non di appreso...ma poi dimmi un pò, se tu, magari per una scommessa, ti sforzassi e baciare una donna, credi che automaticamente cambieresti gusti?
    o cambieresti gusti solo a vedere donne che si baciano?
    Senza contare poi che gay-lesbiche che si baciano le vediamo oggi, negli anni passati non li vedevi di certo, eppure ce ne erano tantissimi lo stesso.
    Riflettici un nanosecondo :wink:

Deficnizione di malattia e patologia:

Nella pratica e nella teoria di medici clinici e patologi, si definisce malattia un'alterazione dello stato fisiologico dell'organismo, capace di ridurre, modificare negativamente o persino eliminare le funzionalità normali del corpo. Lo stato di malattia può essere dovuto a molte cause diverse: fondamentalmente esse possono essere interne od esterne all'organismo. Tra le cause esterne, tutte le forme di traumatismo, alcuni organismi viventi unicellulari o pluricellulari, virus, sostanze chimiche, fenomeni fisici.

La Patologia è la disciplina che si occupa dello studio delle malattie e delle lori basi fisiopatologiche ed eziogenetiche. La Clinica è la disciplina che congiunge lo studio della Patologia con la Terapia, allo scopo di risolvere lo stato di Malattia e ripristinare la funzionalità normale dell'organismo.

Ora, cortesemente, mi dici quali sono gli effetti sull'organismo della "malattia" dell'omosessualità?
    Non parliamo poi della terapia, curare qualcosa che non ha effetti negativi nè positivi sull'organismo, qualcosa di aleatorio, un gusto personale, è come scacciare il malocchio :lol:

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Non ti rispondo,più che altro, per il fatto che abbiamo una concezione della situazione con visione diametralmente opposta.So che non ti farò cambiare idea.Cerca di capire che tu non lo farai con me.
    Detto questo, pagine indietro ti ho chiesto se sei omosessuale, o se hai parenti, anche in casa, omosessuali, e nemmeno tu mi hai risposto...

9. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    Non ho letto tutti i messaggi, mi sono collegato un secondo oggi e poi solo adesso.
    Comunque ho un fratello omosessuale, abbiamo solo un anno di differenza, siamo stati educati allo stesso modo, cresciuti con la stessa comitiva di amici tutti etero, usciti sempre insieme, non abbiamo avuto parenti o amici gay fino alla sua maggiore età, e la nostra famiglia è sempre stata serena e tranquilla, da mulino bianco quasi direi...lui già da piccolo tipo a 13 anni mi chiedeva consiglio dicendomi che si sentiva attratto dai maschietti, lì per li nemmeno gli detti peso, ma andando avanti ci siamo resi conto che il tutto era vero.
    Premesso che, come tantissimi gay, è un ragazzo normalissimo e sobrio, tanto che quasi tutti gli amici non credevano che fosse gay, abituati all'immagine stereotipata di gay stile solange passata dalla tv, ora è anche fidanzato da 6 anni ed il suo ragazzo viene spesso a cena a casa nostra e ora esce anche in comitiva con noi.
    I nostri amici non hanno fatto storie, sono tutte persone moderne e progressiste, che valutano la gente per come si pone, non per i gusti a letto, i nostri genitori idem, per cui le mie certezze nascono dal fatto che posso giurare su tutto quello che ho che lui così ci è sempre stato, e che assolutamente non è un qualcosa "imparato" dall'emulazione di altri, idem è stato per i nostri amici gay, idem a sentire il parere di una mia collega lesbica, che si è resa conto a 18 anni di preferire le donne..
    C'è chi se ne rende conto presto e chi magari a 20 anni, ma l'orientamento è innato, chi di noi già alle elementari non aveva preferenze?
    Ah, non so se è utile per capire eventuali cause, si vocifera che una parente di mia madre, da noi mai conosciuta in quanto morta negli anni 70 in un incidente, fosse stata lesbica...quindi probabilmente il gene c'era in famiglia.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...

a me fa solo capire che, essendo loro gemelli, se uno ha nel suo DNA qualcosa di diverso, perchè non l ha latro?
    se è uno squilibrio ormonale dovuto alla gravidanza, perchè solo uno???

e i bisex?

11. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    Guarda che essere gemelli mica significa essere identici in ogni minimo gene.
    Io conoscevo due gemelle, signore che vivevano in campagna al paese di mia madre, una si è ammalata di cancro ed è morta, e l'altra è sanissima.
    Preciso che hanno fatto praticamente la stessa vita, abitavano l'una a 50 metri dall'altra di casa, e gestivano insieme un laboratorio di maglieria, quindi nemmeno a dire che una lavorava l'amianto e l'altra no?
    Allora?
    Per quanto riguarda i bisex molti sono gay che faticano ad accettarsi, e si nascondono dietro un alibi di doppia preferenza, i restanti usano fare sesso con entrambi i sessi, ma dentro di loro comunque sanno cosa preferiscono.
    Calcola che un mio ex collega, padre di due figli, nel tempo libero si scoprì che cercava incontri gay, quindi fai tu.

12. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    a prescindere se esista o meno un gene della "gayezza", e dai casl limite che hanno generato questo 3d.
    ma semplicemente, se un uomo o una donna ad un certo punto della sua vita, decide coscientemente che è semplicemente più piacevole amare una persona del proprio sesso , o amare indifferentemente le persone a prescindere se hanno o meno il pisellino... ma che problema c'è?

13. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    il cancro infatti non è una malattia genetica...:wink:

14. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    Era un esempio per dirti che la vita, la salute, ed i gusti di due gemelli non saranno identici in tutto e per tutto come tu sostieni, essere gemelli mica equivale ad essere cloni :rolleyes:

15. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io ritengo invece malattia "l'accanimento terapeutico" nel voler curare qualcosa che non è lesivo alla propria vita, ma una scelta consapevole. E che già trova molti ostacoli nei pregiudizi. e in chi vuole "salvare il mondo" a tutti i costi facendolo passare x malattia non trova certo una mano, anzi è degradante, antietico, fanatico.Gli omosessuali oggi sono alla stregua delle prostitute a al tempo del vangelo. Prima si lapidavano, oggi si fa passare x "malati" (son ovviamente cambiate le forme di discriminazione). E il messaggio era ed è ben chairo, a volerlo leggere senza grossi schemi e restrizioni. O paure.

Ovviamente, IMHO. :wink:

non ti farò cambiare idea, ma neanche mi importa. quello che mi piacerebbe, invece, è evitare che un modo di pensare si trasformi in una accezione "degradante" x additare una persona che fa le sue scelte, come "malato".
    ritengo che l'ossessione sfiori la malattia, anche in maniera molto preoccupante. ma non vado a dire a preti, suore, o fanatici di ogni religione, credenza, parte politica, modo di essere, che sono malati. fanno le loro scelte.
    i malati son quelli che vogliono imporre le loro scelte,e magari usano anche la violenza x farlo.

16. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    porca paletta è sparito il mio intervento (o sono diventato cieco... sapete a forza di parlare di gay e LESBICHE... :D)

per cui mi ripeto:

è dagli inizi degli anni settanta che l'OMS non annovera + l'omosessualità tra le patologie, per cui chi insiste a ritenere gli omosessuali dei malati vuol dire che nega l'evidenza (oltre che a vivere con un ritardo almeno trentennale)

17. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    Infatti il problema, per chi non è toccato dal fatto, non dovrebbe esistere.
    E' come se io mi angosciassi perchè c'è chi compra mezzi che a me non piacciono e che io non comprerei, come i suv...sarei ridicolo o no?

A 1 persona piace questo elemento.
  18. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    adesso non generalizziamo...chi guida un suv è un malato e va guarito a tutti i costi, almeno fin quando l'oms non si sia ancora pronunciata a riguardo... :D:D

19. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    :lol:

20. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    si ma tu metti l'essere omosessuali come essrerlo dalla nascita, ossia GENETICAMENTE...cosa che per l'esempio che hai riportato tu non va bene:wink:

Io non ho mai detto che sono malati.

Ho solo detto che secondo la mia supermodestissima opinione non è una cosa genetica.

Omosessuali non si nasce, ma si diventa. Punto.

Condividi questa Pagina