notevole differenza valutazione usato fra ford e VW!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

notevole differenza valutazione usato fra ford e VW!!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da @leAR, 16 Aprile 2011.

  1. @leAR

    @leAR Kartista

    247
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    cia a tutti.volevo chiedervi un consiglio!!!
    purtroppo anche se sono un'appassionato di bmw (specialmente il serie 1) non la posso comprare quindi mi devo accontentare di altro!!

    Allora, io ho una Ford focus 3 porte 1.6 benzina del 2000!!

    sono andato a vedere la nuova ford focus, che configurata molte bene, mi vene 25350 euro!!
    il concessionario me la metterebbe 22000!!
    la cosa che non mi convince è questa:
    loro della mia macchina mi ridanno 1100 euro, poi ci sono 1500 euro di accessori ke la ford regala come offerta lancio, e poi mi cavano 750 per arrotondare!!

    Mentre per la Golf, ben allestita, mi viene 28172 euro (che è una bella somma) pero della mia mi ridanno 3540 euro!!

    a me fra le due piace piu la focus, ma sarà possibile che della mia macchina mi danno meno di 1/3 rispetto che alla wolksvagen??

    alla ford mi hanno detto ke da 25350, me la mettono 22000, e quindi anche loro mi hanno tolto 3350 euro, ma non è cosi perche 1500, li da la ford a tutti quelli ke la acquistano ora!! e di conseguenza mi cavano solo 1850 euro!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    perchè invece di prendere un'auto nuova non ti prendi un usato bmw ? anch'io alla tua età non potevo acquistare il nuovo ma mi accontentavo di una bmw usata.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    effettivamente anche se non mi piace molto, prenderei la volvo.........
     
  5. olocatiba

    olocatiba Aspirante Pilota

    22
    1
    8 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.216
    non dovrei raccontare i fatti della rete vendita vw cmq i concessionari italiani hanno dei premi permuta

    1000 euro se ritirano un usato e 1500 se ritirano una focus

    più iva ovviamente quindi fai tu il conto di quanto costa la tua auto ai concessionari vw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Il valore della tua auto è sicuramente + vicino ai 1500 che non ai 3500 come avrai avuto modo di vedere, cmq in generale ogni concessionaria che li chiami incentivi della casa, incentivi privati della concessionaria stessa, ecc., sa che deve fare un determinato sconto essendo a conoscenza di quali siano gli sconti medi che fanno su quel tipo di auto le concessionarie della zona.

    Io sinceramente tra golf e focus, sono gusti personali, ma preferisco la golf: la ritengo + affidabile meccanicamente e più personalizzabile secondo i miei gusti.

    Cmq l'unico consiglio che posso darti è quello di andare alla ford dicendo "l'altra concessionaria mi offre 3500, quindi se scendete alla stessa valutazione prendo la focus, altrimenti firmo per la golf!": vedrai che entro 48 ore ti chiamano per accettare o almeno farti una controfferta.

    Generalmente, per quella che è stata la mia esperienza in varie contrattazioni, è che quando si parla di auto di stesso livello nuove e capiscono che sei interessato alla fine arrivano tutti a valutarti l'auto usata allo stesso modo tirando un po'... potrà esserci una differenza di 500 euro. Starà a te capire quale auto ti piace di + realmente e quanto effettivamente spendere (nel tuo caso la golf costa 28.000, la focus 25.000... valutando la tua auto allo stesso modo rimane sempre un gap di 3.000 euro che devi capire se vuoi spenderli o no).
     
  7. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    La Focus è uscita "ieri" la Golf è già fuori da un bel pò.. è normale ke VW ti supervaluti l'usato......

    In ogni caso andrei anchio di usato fresco......:wink:
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
  9. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    96
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
  10. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    tra vw è ford è guerra aperta,visto che la nuova focus si pone l'obbiettivo di diventare l'anti golf,e verrà commercializzata anche in usa senza differenze sostanziali,come invece avveniva in precedenza,quindi è presupponibile,che in vw abbiano dato la direttiva di supervalutare le focus.

    3.000€ sono molti,in vw dal punto di vista dell'affidabilità(rete assistenza molto migliore di quella ford per me),dei motori(specie nei consumi,li considero ancora più efficienti),e del cambio dsg,nel complesso ancora migliore rispetto a quello ford,la golf la considero ancora un gradino sopra,certo è che 3.000€ sono tanti,ma nell'usato credo la golf mantenga ancora meglio il prezzo,quindi quei 3.000 potrebbero diventare meno alla rivendita.

    cmq se ti piace più la focus,ritorna a contrattare,la golf alla fine del 2013 verrà sostituita.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2011
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La tua auto vale 0 o poco di più.

    Per cui il differente trattamento non va posto nei termini di maggior o minor valutazione dell'usato, ma semplicemente in termini di scontistica/margini/premi che hanno i concessionari a ritirare o meno una vettura sull'acquisto di un particolare modello.

    Chiaro poi che su un'auto più cara hanno più margine di guadagno per cui possono permettersi di "valutare" di più la vecchia (alias fare un maggiore sconto sull'acquisto).
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Proprio non capisco perchè comprare focus o golf nuove, qualora che con quella cifra puoi comprare un mondo di Bmw.
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Volendo ci compri anche delle Porsche, ma non si confrontano auto nuove con auto usate, sono mondi diversi
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Aridaje, pure te. Ma allora c'avete er callo c'avete.
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il nuovo è un'altra cosa rispetto all'usato o anche al km0......l'usato è un ripiego se non ti puoi permettere quell'auto da nuova IMHO.....

    Poi come manutenzione non è proprio uguale tra vw/ford e bmw.....

    Non è che esistono solo le bmw...e se uno vuole un'auto nuova onesta non vedo perchè non puntare su focus o golf ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Piuttosto se ho qualche € in più vado a farmi fare un preventivo di un 116d.....nuovo secondo me tra focus e sconto viene via quasi allo stesso prezzo della golf....poi chiaramente la manutenzione può essere un pò più onerosa....poi sta anche a chi la compra sapere se fare qualche sacrificio in più per una bmw.....oppure se non ne vale la pena....

    Il nuovo è il nuovo.....c'è chi preferisce un usato per avere l'auto dei proprio sogni non potendosela permettere da nuova oppure chi fa una scelta più razionale e propende per il nuovo...sono 2 correnti di pensiero diverse....
     
  16. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Sono daccordo con te, l'unica cosa che io valuterei sarebbe la km0 al momento dell'acquisto, ma poi non puoi mai averla come la vorresti. Conviene risparmiare 2-3000 euro, ma doverti adeguare all'auto per tutti gli anni che la terrai?! Io per ora ho sempre preferito ordinarmela su misura e a mio gusto. Inoltre le km0 bisognerebbe trovarle a dicembre quando le concessionarie sono obbligate ad immatricolare le auto per rientrare entro certi parametri della casa madre, perchè altrimenti se le hanno usate come aziendali i motori non li hanno maltrattati, ma ancora peggio. Non dico il rodaggio ma... un po' di accortezza ci vuole all'inizio, e se l'auto è aziendale nessuno ci fa caso e potrebbe farne le spese chi successivamente la compra e la tiene un po' di anni. Infine le km0 ultimamente sono quasi tutte versioni base :-k

    L'usato vero e proprio lo evito per 2 motivi: non so chi l'ha avuta prima, come l'ha trattata, se ha avuto incidenti e (nonostante i tachimetri e computer di bordo digitali) quanti sono i km percorsi realmente.... ormai troppo spesso anche se si cercano mille informazioni dalla rete di assistenza ufficiale, si trova la sorpresa col tempo che il kilometraggio non fosse quello reale o che l'auto avesse subito incidenti gravi.

    Su un mezzo che pago col sudore di ore di lavoro, col quale percorro 30.000 km all'anno, che dovrò tenere per 4 o 5 anni di solito e che deve anche essere sicuro e affidabile, preferisco spendere qualche euro in + ma avere l'auto che dico io, accessoriata come dico io e nuova. Magari invece di una M3 usata, opto per una 120d nuova, ma so cosa compro.
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Sull'auto nuova la penso esattamente come te; anzi a dire il vero lo pensavo fino a 1-2 anni fa.

    Avendo deciso di prenderla nuova optai per un 116i (al posto di un 118d base) avendo a disposizione un certo budget e volendo l'auto nuova a tutti i costi: mi sono ritrovato dopo 2 anni con i soliti problemi dei 4L benza bmw (iniettori,bobine & Co.) per fortuna quasi tutti passati in garanzia ma restando a piedi 2 volte in 2 mesi mi ero stufato e non volendo tirare fuori altri € ho girato finchè ho trovato un usato da permutare alla pari anche se aveva più anni: dopo 1 anno con l'auto usata posso dire che difficilmente comprerò ancora auto nuove.....nel senso che avendo a disposizione un budget che non mi permette di comprare una bmw nuova come mi intendo io preferisco una bmw usata che una media nuova.....

    Hai ragione sul fatto che non sai come è stata usata,non è (nella maggior parte dei casi) come la vuoi tu (colore,ecc...),i chilometri sono un'incognita....ma vedendo che anche sul nuovo se capiti male sei fregato comunque.....e nella maggior parte dei casi va a c**o......quindi.....

    Rimane il fatto che il nuovo è migliore chiaramente...l'usato c'è da valutarlo bene anche perchè poi la manutenzione non fa riferimento al prezzo da usata ma al prezzo da nuova.....(altrimenti tutti andremmo in giro con una 7er da 13000€ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)....
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Con queste esigenze, io comprerei una coreana, 5 anni e 150.000 km. di garanzia
     
  19. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    VW non ti valuta la tua macchina 3450 euro: buona parte di quella cifra è sconto.. anche perché se la ritirasse a quella cifra, a quanto dovrebbe rivenderla per guadagnarci anche solo un euro?? anche perché una Focus del 2000 te la porta via 90 su 100 un commerciante, e meglio non dire a quanto :mrgreen:
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se non interessa l'estetica è una scelta azzeccata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina