Oggi ho preso un Acer Aspire 1694 WLMi. Sono molto soddisfatto perchè il prezzo vista la dotazione (Centrino 2.0 GHz, 512MB, ATI X700 128 MB, HDD 100 GB) era davvero ottimo. Mi lascia un po' perplesso lo schermo da 15,4" anzichè 15"... mi ci dovrò un po' abituare. Non avendo trovato documentazione a riguardo, chi mi illumina su come trattare la batteria? Quali sono le più importanti modalità di utilizzo da adottare per farla durare il più possibile?
allora su questo campo ci sono pareri discordanti io ai miei clienti consiglio così: SE lo usi come fisso stacca la batteria ma fai un ciclo(carica e scarica) almeno una volta a settimana o più se no si fotte E EVITA ASSOLUTAMENTE SI USARLO COME FISSO CON ALIMENTAZIONE COLLEGATA E BATTERIA INSERITA! Se non ti pesa il calo delle prestazioni che hai a batteria puoi anche usarlo così: batteria-->scarica completa carica ecc. Io preferisco il primo metodo così non ho mai avuot problemi
dimenticavo per le prime 4 o 5 volte fai sempre carica completa e scarica completa per attivare correttamente la chimica delle batterie se tutto è normale batteria e caricabatteria si scaldono
Si anch'io faccio così col mio acer ferrari. Per la maggior parte delle volte lo uso attaccato alla rete elettrica con la batteria staccata ed ogni tanto lo faccio lavorare con la batteria.
Purtroppo il mio Aspire ha un piedino (per l'appoggio) proprio sulla batteria, anche il tuo Rosso? dovrò vedere come fare, mi consigliavano di sganciarla un cm lasciandola li in caso... Ok una volta alla settimana consigliate di scaricarla... completamente cosa intendete? Non credo sia possibile scaricarla proprio del tutto, basta che si spenga il Notebook? La ricarica meglio farla con il portatile acceso o spento?
Il discorso di staccare la battaria se non serve era giusto con i portatili di qualche anno fa. Con quelli un pò recenti la batteria non interviene se non serve. Non farti troppe paranoie per la batteria, se lo usi tanto e ti serve probabilmente ti verrà voglia di cambiare il portatile prima della batteria. Se lo usi poco ... beh si degrada di meno
Io ho un Acer Aspire 1524WLMi e dopo un ciclo di ricarica per pigrizia ho lasciato la batteria nel cassetto.....ce l'ho da gennaio
simbasta che si spenga o sia li insomma che il notebook ti segnala che è scarico! La ricarica è indifferente falla come preferisci
Sulle istruzione del mio dice che l'unica precauzione da prendere è farla scaricare completamente ogni tanto, altrimenti a lungo andare la batteria dura di meno..
Nemesis ti ringrazio per gli ottimi consigli. Avrei un'altra cosa da chiederti. Leggendo quello che ha riportato Mpassion, se dovessi lasciare ferma per un lungo periodo la batteria (e non avessi la possibilità o la voglia di fare ogni tanto il ciclo di carica/scarica), mi conviene lasciarla carica oppure scarica?