Secondo voi su un notebook è meglio avere lo schermo lucido oppure opaco? Il primo fa risaltare meglio i colori però è più sensibile ai riflessi e alla luce forte... quello opaco viceversa. Secondo voi cosa p meglio?
li ho di entrambi i tipi. Lo schermo lucido del Macbook è infinitamente piu' bello di quello opaco dell'HP DV1000. Per i riflessi basta posizionarlo in modo che non li abbia
Sono passato dall'opaco al lucido, sempre HP. Se potessi tornerei indietro ora!!!!!!! Per lavorare IMHO molto meglio opaco.
Per me è meglio quello opaco, da meno fastidio , poi dipende quello che uno ci fa, per chi lavora con foto o cose simili quello lucido da piu risalto ai colori
Cioè per la grafica è meglio opaco, calibrato in che senso? io c'ho il portatile Vaio che se non sbaglio è il pioniere dello schermo lucido, al lavoro ho 2 pannelli Philips opachi, mi trovo benone sia con lucido che opaco, però ho votato lucido perché è più figo :wink:
Sono passato al MW... c'era un vasto assortimento di notebook quasi tutti con schemo lucido e solo qualcuno con schermo opaco... quello lucido di primo impatto è molto più bello, però si vedevano riflesse tutte le luci.... Non so se passare molte ore con uno schermo così possa dare fastidio...
Ha mio parere l'opaco rilassa meglio gli occhi. vedendo un film si ha piu' la sensazione di star in un cinema..