A nessuno di voi benzinari e' mai venuta l'idea di installare un impianto a nitro?? Poco tempo fa' per telegiornale hanno fatto vedere qualche BMW M e non che gareggiavano di notte a Roma con il suddetto impianto,beccati poi dalla pula a oltre 300 km/h :grab: Poca spesa massima resa con una cattiveria incredibile... Sentiamo le vostre impressioni e poi vi raccontero' la mia esperienza,ora devo scappare Ciao
...si vede che teo sulla sua usa la....propulsione nucleare.... ...se così fosse sono d'accordo anch'io che il NOS è per i bambini !!!
Per spiegarlo in due parole, il NOS ti costa abbastanza a metterlo(dai 1000euro), le bombole costano 30euro mi sembra(la ricarica), il motore se non preparato a subire certi stress(come è un motore originale o soft tuning) si rompe di sicuro e se ti và bene non si rompe la prima volta o la seconda che lo usi ma stai certo che tra mica tanto avrai problemi. Altra cosa...dura 30secondi! Con i soldi che spendi in tutto per il nos ti fai un buon soft-tuning e hai potenza sempre. poi, non credete che sia 'miracoloso' vi aumenterà di 40-50cv...
l'aumento di potenza mi pare che sia un percentuale.... di quei valori che hai detto tu, cioè 40/50%... quindi un motore da 200cv ne guadagna circa 100 con il nos.. è vero che dura pochi secondi, 1 xkè la bombola si scarica in fretta e 2 xkè se lo usi per troppo tempo in continuazione il motore si sfonda.. usandolo per pochi attimi riesci ad usarlo più spesso ma cmq il motore si sfascia comunque... è come montare un compressore o un turbo su un motore completamente originale... quanti di voi lo farebbero?
Infatti quelli che mettono il NOS, di originale hanno ben poco nel loro motore..... Diciamo che una delle ultime cose che si fa, mi sembrava abbastanza palese come cosa
si ma devi rinforzare il motore non poco.. e cmq è facile che rompi comunque se lo usi spesso.. a quel punto li è veramente meglio spendere qualcosina in più e mettere una turbina un po più grossa secondo me ovviamente...
l'aumento do potenza è si in percentuale ma dipende anche dal sistema montato(un iniettore ogni cilindro, uno unico etc.)
vero anche questo.. io tempo fa su elaborare avevo letto che questo sistema funziona solo quando l'acceleratore è premuto al 100%... ma è vero? e se si xkè?? io non riesco a spiegarmelo...
Perchè quando hai l'acceleratore a tavoletta vuol dire che ti serve la massima potenda possibile... quindi viene aggiunto anche il NOS... se non 6 a tavoletta vuol dire che in quell'istante hai potenza a sufficienza :wink:
Perfattamente daccordo con te, anche io spenderei i soldi per altro (es. turbina ) e non per mettere il NOS, dicevo solo che chi lo mette, solitamente ha già fatto quasi tutto quello che si poteva fare su un motore. Insomma non ho mai visto o sentito di un motore originale a cui avessero montato solo il NOS lasciando tutto il resto inalterato
no ma nel caso che intendi tu vuol dire che vai a fare gare d'accelerazione... voglio dire, se hai gia fatto tutto il possibile su un motore e ci metti anche il nos, di sicuro non la usi per andare a fare la spesa cmq ce n'è di gente che ha il motore "semi originale", magari soft tuning, che non l'ha neanche aperto, e va in cerca di cavalli facili con un impianto nos... ma è anche tanta la gente che poi butta il motore