Stamattina parlando con un tuner della zona, mi ha detto che anche i tdi possono essere trasformati , da diesel ad auto metano io non ci volevo credere, ma è vero? Se si quanto costa fare un impianto metano su un 320D?
Si, il diesel è trasformabile a gas, però dopo non funziona più solo a gasolio. Ferraris come auto personale ha una 156 Sportwagon 2.4 JTD 20V a metano
i motori diesel sono i motori piu indicati per la trasformazione al metano, hanno un rendimento migliore dei motori a benzina . Purtroppo attualmente che io sappia non c'e nulla di fattibile...almeno in commercio. Poi è ovvio che per arrivare a trarre questa conclusione ,l'abbiano provato in laboratorio.
-l'incentivo su auto ibride attualmente è di 2000€ e 3 anni gratis di bollo -gli autobus sulle grandi città sono quasi tutti a metano (salvo torino che ha anche quelli a fuel cell)
Si, ci sono i kit di trasformazione. Solo che trasformando un motore diesel a metano, tale motore NON può più funzionare solo a diesel
CO2...co2... la co2 purtoppo la diminuiamo solo con cilindrate piccole, fap gpl etc non fanno un granchè. e poi fosse la co2 che inquina.... bleah
Beh detto questo mi sa che mi prendo un bel 335D biturbo e lo trasformo a metano Ma po è mappabile un motore metano?
che vadano al diavolo ... la panda euro 2 1.2 consumerà 7l/100km ed è considerata inquinante .. la veyron euro 4 consuma 50l/100km ed essendo euro 4 non è inquinante ...
Si infatti dovrebbero introdurre la regola del reale Co2 , mi riferisco a prove fatte durante la revisione, se loro ti danno un valore di co2 tu dovresti pagare per esso, alcune euro 4 inquinano + di alcune euro 3 certi poi se ne fregano di come è messo il motore della propria auto e magari tenuto da cane che inquina + di un euro zero a carburatori magari come una ritmo 130TC Abarth. E' un altro modo per fregarci soldi .... Bisognerebbe fare qualcosa a riguardo, proteste manifestazioni e via dicendo ..... Roba da pazzi poi alcune auto del 2004 ancora euro 3 vengono ipersvalutate per questo motivo.
ho visto i prezzi delle ibride presenti sul mercato italiano...da quattroruote (sito, non rivista). Honda Civic Hybrid 1.3 24.301 euro Toyota Prius 1.5 26.001 euro Lexus RX400h executive 56.151 euro Lexus RX 400h Plus 60.151 Lexus RX 400h Ambassador 61.651 euro Lexus GS 450h 71.151 euro ....IHMO con 2000 euro di sconto e tre anni di bollo gratis, per chi come me vive di stipendio nella media, non credo che sia realizzabile l'acquisto... La Ford Focus C-max l'ho pagata poco meno 19.000... - a Roma gli autobus sono tutto tranne che alimentati a gas... senza rancori Elnino!!! ps daje co' UBUNTU.....