Norme antinquinamento ... uno sguardo al futuro ... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Norme antinquinamento ... uno sguardo al futuro ...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da BMW 3.16, 9 Marzo 2007.

  1. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Euro 1-2-3-4 poi in arrivo euro 5.

    Ormai siamo in ballo e bisogna ballare fino alla fine, quello che volevo dire ha senso comprarsi un euro 4 ora?

    E poi se esce l'euro 5 il bollo delle euro 4 aumenterà e aumenteranno anche le altre categorie?

    Potranno ancora girare in città le euro 4 o visto l'arrivo delle euro 5 le euro 4 oltre che a perdere valore velocemente avranno troppe limitazioni rispetto al traffico?

    Sono tutte problematiche da valutare seriamente.

    Quali carburanti alternativi saranno utilizzati a breve?

    I motori diesel e benzina per quanto vivranno ancora?
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Gpl + Metano + Toyota Prius + Honda Accord Ima + Lexus x400
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Diesel vivranno solo con il FAP. Il resto sarà penalizzato e destinato a ridursi drasticamente
    Benzina con Euro 4 + GPL => si è sicuri per minimo 3-4 anni
    Vetture ibride => si è sicuri per minimo 7-8 anni
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Prius e la Lexus RX400h e GS450h mal digeriscono il metano/gpl perchè non sono motori a benzina a ciclo otto.
    Sono motori a benzina a ciclo Atkinson.

    La Honda Civic Hybrid e la Kia Rio Hybrid hanno motori normali a ciclo otto, normalmente trasformabili a gas
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non intendevo la somma ma le singole tecnologie.
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ah ok, io invece ho pensieri più perversi! :razz:
    Civic ibrida + impianto a metano

    Così con 5L di benzina + pieno di metano = autonomia di 1anno circa :mrgreen:
     
  7. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    serie 7 ibrida!

    cmq ciao Alex!!! :D
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ...che non esiste.
    Esiste quella ad Idrogeno, che è solo a nolleggio, ha un rendimento pessimo e non ci sono praticamente distributori
     
  9. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    12-13 anni fa dicevano che oggi avremmo avuto tutti auto elettriche.
    Qualche anno dopo il futuro era il GPL.
    Nel 2001/2002 si stimava che nel 2008 sarebbe stato un anno importante con l'entrata in listino di molti modelli ad idrogeno.
    Pensa a quanto petrolio ce ancora e poi fatti le tue considerazioni......
     
  10. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Ma comprarsi un 320CD E 46 euro 4 ha senso?

    Il FAP? è il filtro antiparticolato e il 320 CD ce l'ha?

    Spendere tanti soldi in un 320/325/330/335 D E92 ha senso?

    Non è che arriverà l'euro 5 e magari un combustiblie alternativo e le E 92 diesel saranno tutte spazzatura?

    Qui' bisogna strare attenti, ci riempono di norme e via dicendo come se dovessimo cambaire auto ogni 2/3 anni per forza ....
     
  11. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Che cambi auto, o che paghi tasse maggiorate, poco importa, l'importante è che paghi.....per lo stato conta questo :rolleyes:
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ci sarebbe il biodiesel che in Germania và parecchio.
     
  13. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    giusto :razz:#-o
     
  14. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273

    Ciao dark .... :razz:
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Dipende da cosa devi farci. No, il FAP (filtro anti particolato) non ce l'ha. Se lo vuoi montare devi re-omologare e re-immatricolare l'auto

    DIpende. Hanno il FAP di serie

    Oggi il futuro è l'ibrido.
    Se vuoi viaggiare sicuro fatti una 320i E92 con un impianto GPL, che circola anche durante i blocchi del traffico

    Bisogna essere furbi nella vita e non farsi infinocchiare da 4 analfabeti in giacca e cravatta
     
  16. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273

    Allora fra 320D 177 CV e 320I 170 CV sempre E92 è da preferire il 320I anche se + lento e meno mappabile.

    Cio' s'ignifica che bisogna tenere presente solo le norme d'inquianmento anzichè la potenza.

    Quanto costa un impianto gpl?

    Si risparmia su un 320D o su un 320I con impianto gpl?

    La revisione dell'impianto gpl è come quella del metano oppure non c'è revisione?

    Mi scoccia farmi smontare la bombola per poi farmene rifilare un altra che non è mia e anche a perdere tempo per fare una doppia revisione .... dopo i 4 anni.:-k
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    1800/2000€ per un 4 cilindri 2200/2500 per un 6 cilindri, revisione significa cambio bombola ogni 10 anni.
     
  18. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273

    Mi devi dire un altra cosa....

    Il gpl devo per forza montare il bombolone tipo quello del metano o mi basta quello che va al posto della ruota di scorta?

    Se si quanti km ci faccio con un 320I per esempio? e con quanti money?
     
  19. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io, nel mio 318i (e36...), con il bombolone da 47 litri effettivi (50 nominali) facevo circa 400 Km...tutto percorso urbano..traffico de Roma...
     
  20. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Se il futuro è l'ibrido e glp/metano...per quale stramaledetto motivo non ti fanno dei VERI incentivi per queste auto?

    IMHO, e non insisto sennò mi ri-infiammo coma qualche mese fa...(vero Elnino?), la via potrebbe essere questa:
    - auto superecologica? (gpl o metano o ibrida?)...ok. Incentivo gigantesco (4 o 5.000 euro sul nuovo, ma soprattutto incentivo anche sull'usato).Niente bollo per 5 anni...innanzitutto. Poi, ti inventi una qualunque maniera per imporre questo tipo di auto a chi la usa per lavoro (taxi, NCC, auto blu, auto EI, AM, MM, CFS, CRI e tutte quelle auto che non devono avere prestazioni da Formula 1). Poi, cominci a sostituire TUTTE le flotte di autobus e pulman con veicoli ecologici.
    Controlli a tappeto su caldaie domestiche, autotrasportatori (per Roma si vedono certi camion che lasciano fumate degne di 007 o Batman...).


    e cerco di infervorarmi di meno...
     

Condividi questa Pagina