Normale procedura o truffa?

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da gioh, 21 Luglio 2010.

1. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Più che altro, per la carrozzeria ci sta...alla fine non dipende da lui ma dal carrozziere.

Per la guarnizione, è vero, per adesso non mi da' problemi (nella discussione sulle X1 c'è il video in cui si sente notevolmente fischiare la guarnizione) ma perché è un problema che si verifica dai 150km/h in su, ma comunque non mi sembra normale che si stacchi con una leggera pressione del dito: le guarnizioni devono essere adese al vetro per non permettere a sporco, polvere e aria di entrare (alzando la guanizione è infatti tutto sporco, e come può far tenuta?)

Inoltre non capisco perché non mi ha aggiornato le mappe, dato che basta inserire un CD.

Ah, dimenticavo che non mi ha neanche pulito gli scoli dell'acqua nel vano motore.

Io capisco che non sono cose "fondamentali", ma se ho chiesto all'officina di farlo, non mi avrebbe dovuto rimandare a settembre perché "tanto non pregiudica la sicurezza dell'auto"

La cosa che mi fa più incaxxare è l'adesivo: ma come si permettono?

2. Aiti

Aiti Secondo Pilota

531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    direi che è proprio il caso di cambiare officina, si sono comportati male, a partire dal voler portare la macchina a casa del meccanico. ti hanno messo l'adesivo della loro officina sulla proprio sulla carrozzeria?

3. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Credo che sia un adesivo del gommista al quale hanno portato la macchina...alla fine penso che sia stato solo un problema di equilibratura (con il senno di poi l'avrei lasciata anche qui sotto dal mio gommista) o per lo meno loro sono intervenuti solo in questo senso.

ripeto che ho lasciato la macchina in officina autorizzata e rivenditore ufficiale bmw perché dovevo fare un sacco di controlli e dare un'aggiustatina in generale (come scritto sopra) per quello non sono andato dal mio gommista direttamente. E sopratttutto poiché riguardava lo sterzo non potevo sapere se era solo l'equilibratura o qualcosa d'altro: così giustifico la mia scelta di portarla in officina e non dal mio gommista di fiducia

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2010
  4. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    concordo cambia subito officina :wink:

5. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Però devo dire a loro discolpa che:

-la guarnizione è probabile che sia stata progettata così: in effetti se hanno controllato che la mia auto non è soggetta a richiamo, non cambiano un pezzo.

-l'aggiornameno del navigatore non mi è stato fatto per mancanza di tempo, perché volevano anche aggiornarmi tutto il software della centralina (non so cosa voglia dire però)

6. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    mi davi retta e andavi dal gommista 10 minuti risolvevi ed avevi 1 kg di fegato che non ti mangiavi dal nervoso in più...

7. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    questo significa che per l'aggiornamento la devono collegare al pc e nn è un'operazione velocissima (vero è che il tempo lo hanno avuto) comunque è necessario che tu legga alcune recensioni su internet riguardo la concessionaria a cui ti sei rivolto, giudica tu se poi è meglio rivolgerti altrove.........

8. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Si, è vero, per fare l'aggiornamento delle centraline ci vogliono circa 3-4 ore! Però solo per le mappe del navigatore non ci vuole molto!

Diciamo che tutti questi interventi "gratis" non te li hanno fatti perchè per loro comunque rimane un costo...

9. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ...se ha l'idrive 2 con l'hard disk sia tramite obd o con i 3 dvd ci vuole qualche ora per il caricamento...me lo dice il mio amico che lavora in bmw come capo officina:wink:

10. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    teniamo buono il tuo amico allora:mrgreen:

11. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Io non entro nei tecnicismi dei problemi , ma simpatizzo con Gioh per il fatto che non gli va giù che portino fuori la propria BMW.

Io sono molto geloso e vedere questi meccanici partire a razzo con le BMW mi fanno venire il nervoso , non dico che non debbano farlo dico che a me da fastidio...

Anche se i 60 kmh poi non fatti sono giustificabili , se entri in auostrada esci al casello dopo torni indietro è facile fare 60 km...

Comunque rimane il fatto che targa prova o meno mi da fastidio che altri guidino in mia assenza la mia auto.... anche se a fin di bene....è gelosia (sentimento irrazionale ma non ci puoi fare niente....)

Come se la Vs. donna avesse qualche problemino vaginale e il ginecologo se la tromba per fare una diagnosi più approfondita..................................................

12. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    io invece ritengo che una vettura è pur sempre una vettura mai paragonabile ad una donna, se il meccanico ci sgomma davanti ai miei occhi comunque la cosa mi fà...i:evil: zare e non mancherei di dirglielo; se però lui la vuole portare a casa per verificare meglio il problema per cui io l'ho portata in assistenza, ne sono pienamente d'accordo.

Vorrei anche esprimere il mio punto di vista che ha motivato il thread:

1. lui era pienamente cosciente che il problema dello sterzo erano le gomme (successivamente ci ha detto che le aveva sostituite da poco) e quindi non poteva giustificare i meccanici che per quel problema ci andavano a casa;
    2. Ha la vettura con un noleggio a lungo termine tutto compreso, quindi non paga nulla, ben venga il fatto di portarla a fare tutti gli aggiornamenti che ritiene opportuni (paga un rata per il servizio) ma non capisco dov'è il problema, comunque la vettura al termine del noleggio non è + la sua e comunque durante qualsiasi danno viene riparato a costo 0;
    Conclusioni:

per il primo punto mi viene spontanea una domanda "ma tu glielo hai detto che la vettura aveva sostituito i pneumatici da poco?" se si allora secondo me c'è dolo, se no assolutamente no!.

Per il secondo punto, la vettura con questo tipo di modalità per quanto posso anch'io essere geloso dell'auto non la ritengo mia e quindi decade qulasiasi gelosia per l'oggetto trattandola sempre come tale!:wink:

13. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ..puoi dirlo forte! ..fossero tutti come lui...!:wink:

14. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    in effetti su questo punto ( e anche su altri ) hai perfettamente ragione.

Quella di portarsela a casa , la digerisco male , perdonami , ma la vedo come una modo per farsi una scorrazzata a gratis , in quanto raramente le persone ( ed i dipendenti) lavorano fuori dell'orario senza retribuzione forse senza assicurazione in caso di problemi........

se un meccanico dipendente invece fa così è una mosca bianca e spero sia adeguatamente ricompensato per la passione ed impegno che mette per risolvere i problemi dei clienti prendendosi anche dei rischi e delle grane...

perchè se fa un incidente alle 20,30 quattro ore dopo che ha timbrato se stava ancora lavorando lavorava in nero , se non stava lavorando non credo che la targa prova abbia valore in quanto non rientra nei punti prescritti dell'uso della targa di prova ... insomma non la vedo bene tolta la buona fede che finisce quando iniziano i problemi....

15. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ste, io non l'ho portata direttamente dal gommista perché non sapevo se era solo una cosa di gomme o c'era implicato anche qualche organo meccanico, e inoltre già che dovevo portarla per altre varie cosucce ne ho approfittato...

Non gli ho detto che le gomme le avevo cambiate da poco (anche perché l'ho fatto a marzo, ma facendo pochissima autostrada me ne sono accorto tardi), quindi diciamo che ero cosciente che era un problema agli organi di direzione, e ho capito la necessità di una prova su strada, meno la prova di 60km di notte andata e ritorno da casa sua.

Inoltre, per me non è importante se la macchina è mia o meno, oppure se la riscatterò o meno: io cerco di trattarla meglio possibile perché ci affido la mia vita ogni volta che ci salgo su e mi piace (perché ho passione) tenerla sempre in perfetto stato con tutto in ordine...semplicemente perché è una passione che ho per le auto (e credo che tutti voi che scrivete qui non vedete l'auto semplicemente come oggetto...)

Penso che l'accostamento con una donna era semplicemente una battuta, ma ha reso l'idea (anche se estremizzandola)...

16. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Gioh te lo dico del gommista solo per mettere il coltello nella piaga:mrgreen::mrgreen:

17. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ahahah...

Al mio gommaio gli lascerei la X1 anche per tutto il weekend...

è più facile che abbia preso un fosso io, anche perché ci ho parlato e mi ha detto che comunque ogni volta che monta e rimonta i pneumatici rifa sempre tutto...

Motivo in più per andare diretto in officina BMW per vedere se era qualcosa di più grave.

Stamattina l'ho provata in tangenziale...lo sterzo sembra essere anche più preciso e meno "ballerino"...è più divertente da guidare...

18. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Ero pure io in tangenziale direzione rho alle 8:30 gli ho dato una tiratina arriva a 180 on un attimo:-)

19. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    io ero alle 6:30 dopo serata passata a giocare a poker da amici: io non l'ho tirata perché non sono un "balordo" come te... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (scherzo)

Adesso ste, organzziamo una pistata di X1 ahahahah

20. rikkardo63

rikkardo63 Aspirante Pilota

3
    0
    23 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    lunotto

ho la Z3 da pochissimi giorni e ha il lunotto rovinatto, il tappezziere mi ha detto di non prendere quello BMW perchè se poi si rompe la cerniera sulla cappotta che è vecchia . lui mi deve cucire tutto , e quindi è più conveniente cucire direttamente il vetro (pvc?) direttamente sulla cappotta.......cosa mi consigliate..?

grazie

Condividi questa Pagina