Normale procedura o truffa? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Normale procedura o truffa?

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da gioh, 21 Luglio 2010.

1. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    toglierei il "di certo" :wink:

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    sicuramente la custodia del mezzo è a loro carico non devi preoccuparti.

3. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    è difficile non preoccuparsi :biggrin:

anche perché non mi hanno ancora chiamato e detto nulla...

4. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    sui ricambi puoi starne certo, li ordinano direttamente tramite internet con un sistema che in tempo reale gli comunica la disponibilità dello stesso.

5. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    se l'officina è seria ripeto seria non devi preoccuparti.

6. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Io sono certo che sia seria, anche perché sennò non gli lasciavo la BMW!

(è un officina ufficiale BMW)

7. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    inviami in PM il nome.

8. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    da quello che leggo secondo me ci sono almeno 2 che hanno risposto che lavorano o hanno officine...poi se il difetto è quello descritto da gioh a me la prima cosa che viene in mente è la bilanciatura cerchi, hanno sbagliato e a 90km orari si manifesta.. la cosa strana è che visto che è stato segnalato che si è verificato dopo il cambio gomme non sia la prima cosa che controllino .. e se non controlli la bilanciatura come lo vedi facendo 60 km?? a 90 senti che vibra e allora? coma cambia da quello che sapevi all'inizio? poi sarò prevenuto ma:

le riparazioni sono in garanzia vero ma la concessionaria da chi prende i soldi? avete capito? no?

mai visto i servizi di striscia dove un'idraulico per un calzino nel tubo cambiava la pompa?

mai andati da carglass per un buchino nel vetro e loro : quì è meglio cambiarlo tutto tanto paga l'assicurazione? a me si e dopo che gli ho detto ma come publicizzate che sino alla dimensione di 2 euro...a quel punto , si forse si può riparare...

poi sono contento che molti di voi abbiano fiducia nel vostro meccanico ma tenete conto che non sono tutti uguali .. se questo parte a freddo e sgasa come un cretino voi che ne sapete? avete mai visto caricare le macchine sulle bisarce a torino e avete capito che marca..sgommano come maledetti..

tutto dipende se conosci e ti fidi del meccanico non se porta la macchina a casa...tu Daniele sei contento se te la tiene e la controlla anche 3 gg ma lo conosci e ti fidi evidentemente.. lui non lo conosce e si fà mille menate..(io non l'avrei lasciata)

poi non capisco chi dice ti lamenti perchè sono scrupolosi?essere scrupolosi non vuol dire mi porto la macchina a casa..

9. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Se non ti hanno fatto sapere nulla, perchè non chiami tu?!

10. Leo80

Leo80 Kartista

87
    0
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    118d 143cv Futura
    La penso esattamente come te.. secondo me non sono corretti.

Anche se un po' off topic..ma in tema :

Famoso concessionario BMW a Torino, prima di comprare la mia macchina ho girato e rigirato, avevo visto un 118d che m'interessava, essendo in trattativa ( finita poi male ) passavo spesso, ed ogni volta che andavo questa macchina non era disponibile.

Poi il venditore che mi seguiva si è giustificato che i dipendenti BMW prendono le vetture in vendita per andare a casa.. e fin qui puo anche starci.. spero solo fino a che non l'abbiano venduta..!!

Ora non voglio sparare a zero su di loro, ma sai com'è, dopo che ho sentito questa posso anche pensare che i collaudatori in mancanza della loro auto aziendale aproffitino delle auto da collaudare per andare a casa.. e non lo trovo giusto..[-X

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2010
  11. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Sinceramente sono daccordo nel pensare che non tutti meritino la fiducia tuttavia sono molto scrupoloso nella verifica dell'officina dove lasciare la vettura ho delle mie regole di scelta che attualmente mi hanno sempre soddisfatto, per quanto riguarda le manutenzioni preferisco spesso farle da solo anche se la vettura o la moto è in garanzia, per tutto il resto controllo molto bene con accuratezza quanto mi dicono di aver fatto e chiedo la dove c'è la sostituzione di un ricambio il vecchio danneggiato per fare una verifica.

Leggo:

"quello descritto da gioh a me la prima cosa che viene in mente è la bilanciatura cerchi"

Quanto sopra mi è sfuggito nel thread, è così?

12. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    con questo non si può generalizzare, non credo assolutamente sia prassi comune.....

13. Leo80

Leo80 Kartista

87
    0
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    118d 143cv Futura
    Lo spero proprio, ma questo, purtroppo fa' perdere fiducia...

14. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Perchè non sono ancora aperti..ora chiamerò

15. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Facci sapere...

Anche se, come anche gli altri ti hanno detto, si tratterà sicuramente dell'equilibratura non fatta a regola o comunque saltata con una buca!

16. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    P.S. A me risulta strano che un meccanico porti la macchina a casa, anche se come dice atd sia una procedura "normale" per casi ostici. (io non la lascere insomma!)

a 90km/h ci arrivi solo in autostrada?! Non c'è bisogno di 60 km di autostrada per provare un problema che un meccanico dovrebbe sapere a naso!

D'altra parte se hai firmato il foglio di lascio vettura in caso di multe ne risponde l'officina, altrimenti tu perchè non potresti dimostrare il contrario!!

17. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    daniele ormai ti conosco un pò da quello che scrivi e la tua competenza è indiscutibile:wink:e sicuramente dove la porti tu ti fidi e sai cosa fanno..

per la bilanciatura lo dico perchè gioh aveva scritto (dopo che il gommista ha cambiato le gomme) viene da sè che il problema è quello.. in 5 minuti lo accertava(almeno io avrei fatto così.. ma lui è Ingegnere e pure milanista:mrgreen::mrgreen:

18. Leo80

Leo80 Kartista

87
    0
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    118d 143cv Futura
    Infatti, indipendentemente dai casi isolati, avantreno perso ecc.. ( imho ) la prima cosa da verificare è l'equilibratura dei cerchi.

19. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    :haha:haha:haha

non sapevo del cambio delle gomme e allora io sarei tornato con certezza da chi le ha sostituite, spero almeno le abbiano cambiate in BMW almeno non ri-paga l'intervento di equilibratura......

20. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    No, quelle le ho cambiate dal mio gommaio, quello sì veramente di fiducia...

La mia era un ipotesi, magari non c'entra nulla il gommaio...

Condividi questa Pagina