Nordschleife 20-23 agosto.....

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da marcolegnano, 8 Luglio 2009.

1. Artic83

Artic83 Kartista

56
    2
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    33
    Honda S2000
    Anche io sono soddisfatto di questa 4 giorni al ring ... mi sono sparato 20 giri con un best lap di 8 26 BtG ....

Cerca su Google la parola "touristenfahrer" e gironzolando un pochino si riesce a trovare qualche foto ...

2. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    cari tutti..io invece ho avuto un viaggio che non dimenticherò..il viaggio della sfiga...!
    almeno ho conosciuto dal vivo il mio omonimo Carlo arlo arlo--e Mirko con la sua S2000..
    il mio viaggio iniziato alle 15.00 esatte del giorno 18 Agosto...
    Passata la svizzera con i suo abominevoli limite entro in cruccolandia,appoggio pedale destro al pavimento e inizio a volare...dopo la prima sosta benza si accende al spia avaria motore...panico...
    rallento..chiamo il servizio bmw..ma ovviamente dopo le 19.00 tutto tace, siamo in germania... siccome l'auto va..e va forte...picchio giu il destro e volo... capote aperta..250 all'ora e benzina che scende a vista d'occhio..
    giunto in hotel alle ore 23.00 precise..rincoglionito dal sound di scarico modificato e dal vento (eh si..perchè da buon purista..ho viaggiato sempre aperto...) stacco la batteria e chiudo l'auto.
    Il mattino riattacco accendo, il tempo di beccare Mirko e Carlo e zac..spia ON!
    mi reco in BMW..a 30km...dopo avermi paventato l'idea di dover cambiare il doppio VANOS x la modica spesa di 4.000 euri..passano altre 2 ore a arriva il meccanico, tutto contento che mi dice che era un sensore che si era ossidato e non dava l'impulso..per cui l'abero a cammes non girava bene...61 euro, 4 ore d'ansia in concessionaria (quando mi han detto del Vanos..dopo il caffè ho chiesto i sali minerali...) l'auto riparte e gira alla perfezione.
    TUTTO RISOLTO direte voi...invece no...arriva il miti sms di Mirko.. "pista chiusa"
    ecco..per chi ha visto le stelle cadenti...non erano stelle..erano tutti i santi che ho bestemmiato io!

quindi dopo aver pranzato con loro mi sono diretto verso Zurigo..dove avevo un appuntamento di lacoro per il gg dopo.

Ma nella sfiga..manca una cosa...Arrivo a Karlsruhe, albergo...il giorno dopo il mio simpatico iPhine decide che basta..deve andare in ferie pure lui, quindi niente chiamate in entrata e uscita...a nulla sono valsi i tentativi di spegnimento,reset etc etc...non chiama e non riceve. Poi dal tavolo dell'hotel..l'iPhone che fa...? cade!!!!!! e si sfracella tutto lo schermo...vetro crepato e display criccato!

così ho comprato un bel Nokia da 29 euro..e sono arrivato a Zurigo...
    per il resto il viaggio è andato bene..e sonoa rrivatoa casa sano e salvo.. :D

ottimo direi...

3. Artic83

Artic83 Kartista

56
    2
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    33
    Honda S2000
    Ciao Carlouuushhh .... il viaggio della sfiga ...ahaha

4. m3wannabee

m3wannabee Secondo Pilota

754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Hai fatto una deviazione per Lourdes ?? Consigliabile direi... :lol:

Mi spiace cazzarola!

Dai.. prendilo come un segno del destino... magari se giravi al Ring mercoledi' scorso te la mettevi per cappello la Z4 e ora stavi a piangere lei e non l'iphone dercazzz..... :razz:

@marcolegnano-asocial-network: sei proprio un SOLA !!! Almeno per una birra "in zimbatia" vi potevate fermare uno de' sti giorni !! vabbeh... next time! :wink:

5. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

non avevo dubbi =D>=D>=D>

carlo che sfiga :eek:](*,)](*,)](*,)

6. m3wannabee

754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Tornato!

Ieri mattina sono partito alle 7.30AM da Nurburg e arrivato a Roma alle 21.00 (1350Km percorsi a velocita' codice in 13.5h di viaggio incluse soste benzina, cesso e magna magna).

Fantastica media di 10,9 litri / 100Kmh tra strade, autostrade e giri al ring.

Questo motore BMW e' uno spettacolo! [​IMG]

8.39 best lap con un po' di traffico e in totale sicurezza, il 130i e' una gran macchina!

Ho fatto un giro come passeggero in una Nissan GTR inglese e in una M3 E46 russa (!!)... 2 esperienze eccezionali anche se molto diverse.

Godzilla aveva una spinta assurda! Lo sentivo sul colo... pazzesca!

Sara' stata la Vodka ma il tizio russo (Dimitri) con l'M3 E46 (KW Clubsport, freni AP Racing e gomme Michelin Pilot Sport Cup "quelle vere") andava davvero forte! Mi sono proprio divertito!

Quando si torna!?? :mrgreen:

7. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Carlo arlo arlo...torniamoci..basta che la pista sia aperta... :)
    il 18-19-20 ci sarebbe l'uscita "globale totale" xò purtroppo mi è stato ventilato un viaggio in India x lavoro..perciò se mi tocca, a seguire e partendo di gibidì mattina..x girare gibidì sera, venerdì sabato e domenica mattina..e poi rientrare..io verso la fine del mese ci starei.

Cazpita, sto facendo dei test..ho ritolto la barra duomi..e ho ridotto un pò di sottosterzo (con le regolazioni sono gia al limite, o prendo le placche di regolazione o sego il telaio) però nell'uso stradale la macchina mi sembra di burro..ma è pazzesco. sti cassi...

8. m3wannabee

754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Io vado il primo weekend di Ottobre con aereo e mitica Sukuzi Swift Stage 2 a noleggio... se ti va smezziamo e facciamo il team CARLO-CARLO !! :mrgreen:

9. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    idea non male!
    cosa costa sta Zuki a noleggio..tanto per curiosità..xè io pensavo di portare su la mia MX5..se l'avrò ancora... :)

10. m3wannabee

754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    http://www.rent4ring.de/index.php?id=5&no_cache=1&L=1&cid=6

Per il weekend intero il noleggio costa 595 EUR + 95 EUR per il secondo driver (500 + 75 Km disponibili).

Per fine Settembre dovrebbe essere disponibile anche la Stage 2 con piu' CV, freni migliori, differenziale autobloccante e assetto regolabile.

Dovrebbe costare un 100 EUR in piu' rispetto alla Stage1.

La franchigia in caso di incidente e' di 5000 EUR (se la metti sul tetto e la distruggi).

L'MX5 e' messa giu' bene?

11. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    per allora dovrei aver fatto assetto e freni..per il resto meccanicamente è perfetta. è vuota e ha 2 posti. :D
    possiamo usare quella se vuoi..facciamo un paio di giri di confidenza..
    se non vengo con quella io però puntavo a fare giri con la mia Z4...cmq poi vediamo. intanto io andrò a girare pure il 18-19-20...domani confermo.

12. m3wannabee

754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Meglio la Z4 direi :wink: Se sali il 18 19 20 da solo fammi sapere.. magari ti faccio da copilota! :cool:

13. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    in linea di massima son da solo..io puntavo a d avere una prugnetta al seguito..ma non credo..
    cmq per il 18-19-20 sarò con la Z4, per l'altro week end la MX-5 non sarebbe male, è cmq divertente..ok che non rizza come la Z..ma avendo meno potenza è un pò meno pericolosa..e cmq nel suo piccolo coi suoi 140cv e 850kg... viaggicchia.. :D

14. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Leggo solo ora...
    Felice che ti sia ripreso dalla sfiga agostana caro Carlett#-o
    A presto

E complimenti a Marco per il suo 8.25!=D>
    Invidia...:evil:

15. marcolegnano

marcolegnano Collaudatore

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè

devo dire che prendere un istruttore della motorsport akademie.de mi è servito molto.... calcola che il ring taxi che ho preso sabato mattina ha girato in 8.32... quindi direi non male! un salutone.... spero di ritrovare tutti presto

16. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Maròòò..guarda è stato un viaggio fantozziano, alla fine ci puoi solo ridere sopra..incazzarsi non serve.. ma cmq se non le faccio ora... In compenso sono più stravolto di prima e piegato come una brandina... :)

in più devo cambiare i powerflex...che sono ormai a ..gnotte...
    così arrivo all'appuntamento del 18 con l'auto perfetta! :D
    Prima di partire controllo i livelli..lavo bene il filtro..e arrivo al ring..carico e motivato più che mai!

17. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Bello sapere che i componenti che ho scelto per la mia E92 funzionano alla grande!:mrgreen:

18. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    bhè, hai anche scelto prodotti in fascia alta e già certificati da altri che li han montati... :cool:

io se tutto va bene tenterò la fascia "media" (d2,stoptech) sperando di evitare sorprese...

comunque buon ring a tutti =D> (naturalmente tranne a masa e a lukaismen) :mrgreen:

19. m3wannabee

754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Beh.. parliamo de "la creme de la creme"...

Io quando avevo i KW Clubsport e le Sport Cup sul 130i giravo 3/4 sec. piu' veloce a Imola pero' tutto il setup era un pelino troppo estremo nell'uso quotidiano o in caso di maltempo.

AP Racing vabbeh.. che te lo dico affa' !!! :wink: Spettacolo! =D>

Sull'E92 che gomme usi?

20. m3wannabee

754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    In quanto giravi tu con l'E46 SMG2 al RIng ?? 8-[

Condividi questa Pagina