Nordafricano impedisce violenza su italiana

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Biggie Smalls, 25 Maggio 2008.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    =D>=D>=D>=D>=D>

=D>=D>=D>=D>=D>

2. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Sinceramente non capisco perchè dovrebbe far notizia.
    Perchè una volta su 10 miliardi si è invertita la tendenza ed è stato l'extracomunitario a essere salvatore anzichè stupratore?
    Complimenti al senso civico senza dubbio,tanto per lui quanto se si fosse trattato di un italiano.

3. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

forse va bene come esempio per tutti Italiani e non ??:-k (i buoni esempi soprattutto i pochi buoni esempi vanno sempre portati su :wink:) e gran IMHO ....

4. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...hai risposto tu per me!:wink:

5. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

ma perchè mi immedesimo bene ...non per altro ..:lol:

6. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    c'è poco da fare i complimenti però, eh.. ok che ha fatto una bella cosa, è stato giusto, bravo.
    ciò che mi stona è che dovremmo stare tutti a meravigliarci solo perchè è un extracomunitario..

se devono per forza stare qui, ci sarebbe da insegnargli veramente come comportarsi.......

A 1 persona piace questo elemento.
  7. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Vaaa bene ....ma questo è tutt'un latro post :wink:

IMHO se do gentilezza pretendo gentilezza ....se do merd..a son sicuro che me ne arriva a secchiate :wink:

8. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Si ho capito ragazzi che bisogna portare in alto il buon esempio,e sono d'accordo su questo.
    Però,e lo dico senza voler fare polemica,lo porto in alto solo finchè si parla di persona.
    Se scendiamo più nel dettaglio,faccio i complimenti al nordafricano per il coraggio ed il senso civico,però poi comincio a raccontarvi di quanto ne ho le palle piene di dover temere a lasciar uscire la mia ragazza o mia sorella da sole la sera A CASA LORO perchè il centro della città è in mano a marocchini e albanesi.
    Secondo me la considerazione mia e di davide centra moltissimo col post,però se per voi non lo è io interrompo qui i miei interventi senza problemi :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Quoto tutto !!! =D>=D>=D>

Speriamo bene ....che cambi qualcosa ...così cambierà man mano anche la nostra cultura ....IMHO

10. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    EDIT vabbè scusate al momento non me lo aveva preso e lo stavo rifacendo....

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2008
  11. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    mi spiego meglio ...non vorrei esser stato poco chiaro....

Dobbiamo cambiare le leggi affinchè tutti i reati non restino impuniti !!!

E se qualcuno, purtroppo viene quà e fa quello che vuole (in senso negativo) è ora di finirla....

Spero che si trovi finalmente in Italia quella stabilità e forza di governo tale da poter cambiare le cose.

Xò non mi ritengo di scagliare la prima pietra xchè sono Italiano oggi è so che devo migliorare anch'io culturalmente

12. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    il fatto è che se un italiano passa dove c'è un incidente e se ne va viene (giustissimamente) incriminato per omesso soccorso, un extracomunitario invece no. questi fanno, di regola, tutto tranne le cose legali.. il nordafricano è stato molto umano e corretto nel caso specifico.. ma non pretendiamo di estendrere ''l'attenuante'' a tutta la ''categoria''...... solo perchè è un caso raro :rolleyes:

se i tg non ne parlano non è che secondo me è una tragedia..

13. SuperBonnyBoy

SuperBonnyBoy Secondo Pilota

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    sono daccordo ma continuo a pensare che i media dovrebbero comunicare tutti i fatti sia positivi che negativi in modo da avere un pensiero libero e non condizionato dalle parziali informazioni che ci arrivano.... lancio li un'altro esempio: tutti i motocicliti sono degli idioti che scambiano le strade x una pista e investono apposta pedoni e ciclisti se ne hanno la possibilità, sono dei malavitosi pieni di tatuaggi che girano ubriachi di birra, casinari e piantagrane..... ( io sono motociclista e queste cose me le sento ripetere di continuo.... tenete conto che non giro con un missile sotto il c..........o ma una moto 1 custom e 2 d'epoca )

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Poichè sono i problemi che vanno affrontati, secondo me ha anche un senso che alcune notizie negative abbiano più evidenza di altre positive.

Lo scopo non dovrebbe essere quello di giudicare. Personalmente non ho alcun bisogno di leggere articoli come questi per pensare che esistono anche extracomunitari buoni; anzi, mi sembra infantile, gli extracomunitari sono persone come noi, e come tali un po' buoni e un po' cattivi.

Così come le notizie negative non mi fanno pensare che gli extracomunitari siano cattivi.

Preferisco guardare la cosa sotto un'altra luce: l'Italia ha il dovere di accogliere tutti i derelitti del mondo? O solo quelli di cui ha necessità? Riesce a offrire una vita dignitosa a tutti i 2 miliardi di africani che hanno fame e che se liberi di farlo verrebbero qui di corsa, oppure se lo facesse ridurrebbe alla fame tutto il resto?

Ovvero, abbiamo il diritto di decidere noi chi può venire, in base agli spazi e alle opportunità che ci sono, o no?

Queste secondo me sono le grandi domande da porsi; se si semplifica, si da spazio solo al razzismo e all'imbecillità

15. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

hai semplificato ... grazie !!:mrgreen:

16. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    IMHO si vedono pochissimi esempi positivi in giro e c'è ne sono .... e sono questi a costruire i valori "giusti" per chiunque....

17. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Fossero tutti come questo mi trasferirei in nordafrica io.

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...magari tutti la pensassero così...
    il problema invece (a mio avviso) sta nel fatto che i giovani non hanno più nessuna obbiettività...sono plasmati dalla TV (o comunque dagli ormai svariati mezzi d'informazione)...e pensare che l'extracomunitario SOLO PERCHE' TALE sia una cattiva persona a me sembra ormai la prassi.

19. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

20. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Big, non trascurare però che se si continua a tollerare l'immigrazione clandestina crescerà sempre di più il razzismo.

Non possiamo permetterci di accogliere persone oltre a quelle stabilite in base alle necessità lavorative.

Condividi questa Pagina