Nordafricano impedisce violenza su italiana

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Biggie Smalls, 25 Maggio 2008.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
  2. SuperBonnyBoy

SuperBonnyBoy Secondo Pilota

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    x il momento fa notizia solo se l'avesse violentata un'extracomunitario, magari clandestino, come quando dalle mie zone si ebbe la fobia della meningite, a mio avviso solo per dar mercato ai medicinali x le vaccinazioni non + obbligatorie.... probabilmente ora si cerca di calcare la mano sul problema sicurezza x questini solo politiche

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Io non dico che il problema non ci sia...dico solo che certe notizie le vengono strillate ed altre passano MOLTO inosservate.............

4. ulisse

ulisse Collaudatore

258
    13
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    401
    bmw 428i
    fa sempre più rumore la guerra della pace.....

penelope :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Quoto

Infatti ogni volta che succede qualcosa di clamoroso come lo è stato per gli incidenti aerei di 1-2 anni fà. Avevamo schianti dapertutto...

6. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Ne sò qualcosa, mia cugina s'è chiusa in casa per sta fobia generale....

7. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    cmq in questo mondo nn si capisce più niente,fra un pò andremo in giro armati

8. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Secondo me invece siete poco attenti, sono ormai parecchi giorni che notizie del genere hanno ampia visibilità, per esempio qualche giorno fa in tutti i telegiornali fecero vedere un gruppo di extracomunitari regolari che organizzavano ronde per scongiurare episodi criminosi da parte di loro connazionali e non. Non solo, sempre più spesso sento gente che quasi giustifica rapine, furti e violenze appellandosi alla disperazione di certe persone.... una cosa pericolosissima.
    Sinceramente non approvo questo modo di fare giornalismo, oltre ad essere un modo di dare informazioni molto scorretto e anche un grossimo insulto alla nostra inteligenza. Purtroppo quelli che ci cascano e come buoi seguono "il filone" non sono pochi.
    Senza contare, che devo ancora sentire qualcuno che generalizza sugli extracomunitari definendoli TUTTI delinquenti, per ora ci sono solo state strumentalizzazioni e basta su cui molti hanno cavalcato a loro piacimento.
    Il problema comunque esiste, e fare finta che non ci sia o sminuirlo è secondo me stupido, poi se qualcuno (in generale, non qui) vuole riempirsi la bocca con parole come razzismo e andare avanti così, a me non interessa, rimango delle mie idee e sopratutto a posto con la coscienza.

9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ?:eek:?
    A parte che QUESTA notizia non l'ho sentita al Tg...ma comunque a me sembra che tu stia facendo tutto da solo....su 300 3d aperti contro gli extracomunitari sul forum, mi sembra che questo sia il primo che riporta un fatto di cronaca positivo...o mi sbaglio?

(non ho la coda di paglia, e non mi sento un bovino - nonostante le dimensioni, ma sarebbe più costruttivo non offendere o non usare certi paragoni - anche se non direttamente)!:wink:

10. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se ti senti chiamato in causa, scusa ma non è un problema mio in quanto non ho fatto il tuo, ne nessun altro nome.
    Sui 3d aperti "contro" (come dici tu, anche se io non sono dell'avviso che questa sia la parola più adatta) la mia idea è sempre quella riportata sopra, forse non dovevo dirlo perchè qui si deve solo parlare bene e dire le cose belle?
    Faccio tutto da solo cosa? Ho espresso un pensiero, non lo condividi, parliamone, ma non accusarmi di usare termini verso di te che non ho usato quanto poi sei invece tu a dirmi che "faccio tutto da solo" (che sto sforzandomi di pensare non ai limiti della presa in giro)

11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Lo sapevo che avresti esordito col: "se ti senti chiamato in causa...."

Io no ti sto prendendo in giro...ho riportato un fatti di cronaca che vede l'extracomunitario compiere una buona azione a differenza di tutto ciò che si legge in giro e che accade....poi se mi cominci a parlare di buoi, di sminuire il problema, di gente che si riempie la bocca con il buonismo...mah...che dire...hai fatto tutto da solo!:wink:

12. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se sai già quello che dico, cosa scrivo a fare.
    Mi accusi di averti offeso indirettamente quando non è così, che faccio sto zitto e mi prendo il tuo giudizio? Per quale motivo?
    Come ti ho già detto, se non sei daccordo con quello che ho scritto, ne possiamo parlare, se invece il mio intervento ha sporcato il tuo topic... vabbè, chiudo e tanti saluti.

13. fraza82

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    calma ragazzi

14. fraza82

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    dai ragazzi vi siete fraintesi

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    :eek:
    allora mi scuso....
    solo che se tu mi parli di buonismo ecc su un 3d ( e mi ripeto) che riporta un fatto positivo non ne capisco il nesso....il problema c'è, l'ho scritto qualche post più su..non sono orbo..

non capisco però questo tuo astio!

(sporcare il topic)?#-oMah!

16. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Astio? Guarda sono qui che mi guardo griglia di partenza su telenova e sono tranquillissimo. Nessun astio, non ho insultato nessuno e mi premeva chiarirlo. Comunque per me nessun problema, parentesi chiusa.

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Idem.

18. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU

quoto.:biggrin:

19. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    aggiungo che sono soddisfatto di leggere cose positive sugli extracomunitari. In quanto ne ho "conosciuti" di regolari e non, apparentemente tutte brave persone, nonostante (forse) a causa dell esodo di massa non saputo controllare al meglio da chi dovrebbe gestire negli ultimo decennio, spesso siano stati demonizzati a livello generale attraverso fatti di cronaca.

Affrontare un percorso, già difficile, in terreno straniero nn è semplice se
    poi ci si sente giudicati od osservati magari da pregiudizi ritengo si possa vivere peggio rispetto ciò che noi possiamo osservare.

IMHO Riterrei utile il promuovere queste situazioni sia a noi, per offrire sempre un sorriso in più, sia per dare coraggio ai molti tra loro che gradiscono/gradirebbero condurre una vita degna e regolarizzata nel nostro paese, da molto tempo.:wink:

Nella speranza che chi deve farlo sappia "chiudere" opportunamente le frontiere, per sitemare o riorganizzare DEGNAMENTE ciò che meritano persone.

20. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

=D>=D>=D>

Mi pare che questo bel pensiero sia un pò sfuggito a tutti ....a me piace da un compaesano veneto !!! e di Treviso !!:razz:

Rep+

Condividi questa Pagina