http://qn.quotidiano.net/2008/05/20/90237-nordafricano_impedisce_violenza_italiana.shtml Peccato che non faccia notizia per la nostra stampa.
x il momento fa notizia solo se l'avesse violentata un'extracomunitario, magari clandestino, come quando dalle mie zone si ebbe la fobia della meningite, a mio avviso solo per dar mercato ai medicinali x le vaccinazioni non + obbligatorie.... probabilmente ora si cerca di calcare la mano sul problema sicurezza x questini solo politiche
Io non dico che il problema non ci sia...dico solo che certe notizie le vengono strillate ed altre passano MOLTO inosservate.............
Quoto Infatti ogni volta che succede qualcosa di clamoroso come lo è stato per gli incidenti aerei di 1-2 anni fà. Avevamo schianti dapertutto...
Secondo me invece siete poco attenti, sono ormai parecchi giorni che notizie del genere hanno ampia visibilità, per esempio qualche giorno fa in tutti i telegiornali fecero vedere un gruppo di extracomunitari regolari che organizzavano ronde per scongiurare episodi criminosi da parte di loro connazionali e non. Non solo, sempre più spesso sento gente che quasi giustifica rapine, furti e violenze appellandosi alla disperazione di certe persone.... una cosa pericolosissima. Sinceramente non approvo questo modo di fare giornalismo, oltre ad essere un modo di dare informazioni molto scorretto e anche un grossimo insulto alla nostra inteligenza. Purtroppo quelli che ci cascano e come buoi seguono "il filone" non sono pochi. Senza contare, che devo ancora sentire qualcuno che generalizza sugli extracomunitari definendoli TUTTI delinquenti, per ora ci sono solo state strumentalizzazioni e basta su cui molti hanno cavalcato a loro piacimento. Il problema comunque esiste, e fare finta che non ci sia o sminuirlo è secondo me stupido, poi se qualcuno (in generale, non qui) vuole riempirsi la bocca con parole come razzismo e andare avanti così, a me non interessa, rimango delle mie idee e sopratutto a posto con la coscienza.
?? A parte che QUESTA notizia non l'ho sentita al Tg...ma comunque a me sembra che tu stia facendo tutto da solo....su 300 3d aperti contro gli extracomunitari sul forum, mi sembra che questo sia il primo che riporta un fatto di cronaca positivo...o mi sbaglio? (non ho la coda di paglia, e non mi sento un bovino - nonostante le dimensioni, ma sarebbe più costruttivo non offendere o non usare certi paragoni - anche se non direttamente)!:wink:
Se ti senti chiamato in causa, scusa ma non è un problema mio in quanto non ho fatto il tuo, ne nessun altro nome. Sui 3d aperti "contro" (come dici tu, anche se io non sono dell'avviso che questa sia la parola più adatta) la mia idea è sempre quella riportata sopra, forse non dovevo dirlo perchè qui si deve solo parlare bene e dire le cose belle? Faccio tutto da solo cosa? Ho espresso un pensiero, non lo condividi, parliamone, ma non accusarmi di usare termini verso di te che non ho usato quanto poi sei invece tu a dirmi che "faccio tutto da solo" (che sto sforzandomi di pensare non ai limiti della presa in giro)
Lo sapevo che avresti esordito col: "se ti senti chiamato in causa...." Io no ti sto prendendo in giro...ho riportato un fatti di cronaca che vede l'extracomunitario compiere una buona azione a differenza di tutto ciò che si legge in giro e che accade....poi se mi cominci a parlare di buoi, di sminuire il problema, di gente che si riempie la bocca con il buonismo...mah...che dire...hai fatto tutto da solo!:wink:
Se sai già quello che dico, cosa scrivo a fare. Mi accusi di averti offeso indirettamente quando non è così, che faccio sto zitto e mi prendo il tuo giudizio? Per quale motivo? Come ti ho già detto, se non sei daccordo con quello che ho scritto, ne possiamo parlare, se invece il mio intervento ha sporcato il tuo topic... vabbè, chiudo e tanti saluti.
allora mi scuso.... solo che se tu mi parli di buonismo ecc su un 3d ( e mi ripeto) che riporta un fatto positivo non ne capisco il nesso....il problema c'è, l'ho scritto qualche post più su..non sono orbo.. non capisco però questo tuo astio! (sporcare il topic)?Mah!
Astio? Guarda sono qui che mi guardo griglia di partenza su telenova e sono tranquillissimo. Nessun astio, non ho insultato nessuno e mi premeva chiarirlo. Comunque per me nessun problema, parentesi chiusa.
aggiungo che sono soddisfatto di leggere cose positive sugli extracomunitari. In quanto ne ho "conosciuti" di regolari e non, apparentemente tutte brave persone, nonostante (forse) a causa dell esodo di massa non saputo controllare al meglio da chi dovrebbe gestire negli ultimo decennio, spesso siano stati demonizzati a livello generale attraverso fatti di cronaca. Affrontare un percorso, già difficile, in terreno straniero nn è semplice se poi ci si sente giudicati od osservati magari da pregiudizi ritengo si possa vivere peggio rispetto ciò che noi possiamo osservare. IMHO Riterrei utile il promuovere queste situazioni sia a noi, per offrire sempre un sorriso in più, sia per dare coraggio ai molti tra loro che gradiscono/gradirebbero condurre una vita degna e regolarizzata nel nostro paese, da molto tempo.:wink: Nella speranza che chi deve farlo sappia "chiudere" opportunamente le frontiere, per sitemare o riorganizzare DEGNAMENTE ciò che meritano persone.
Mi pare che questo bel pensiero sia un pò sfuggito a tutti ....a me piace da un compaesano veneto !!! e di Treviso !! Rep+