Questo pomeriggio,stavo rientrando da Mestre verso Padova in autostrada......traffico abbastanza sostenuto.....corsia centrale a circa 140 km/h....decido di sorpassare la solita fila di addormentati a 120 km/h in mezzo alla strada,mi sposto in prima corsia quando....ecco arrivare una mercedes E nuovo tipo che,senza fare i fari,comincia a spingermi e a chiedere strada.....Come sapete possiedo una M3 SmgII...non riuscendo a rientrare in corsia centrale per motivi di spazio e di elevato traffico...decido di svernirciarlo scalo due marce,ed affondo in quarta dai 150km/h....risultato.....sempre appiccicato come un francobollo penso.....sara' una 500E ......mi porto sui 230 e comincio a distanziarlo di 4 macchine.....e lui.....sempre dietro....non vuole mollare....decido allora di inserire la funzione sport e ripetiamo una bella ripresa sempre dai 150km/h.....gia' meglio....decido di farmi passare e cosa vedo in Coda!!.....320 CDI .....non ci ho visto piu' .....ho iniziato io allora a mordergli il sedere e,per tutta risposta questo che fa?.....comincia a pestare sui freni apposta (non aveva nessuno davanti ) come per mettermi paura.....mi affianco a destra e gli faccio capire che e' un pazzo a guidare cosi' .....questo apre il vetro e mi manda a fanc.... Poi esce dall'autostrada.......meno male per lui Morale: la mamma dei cretini e' sempre incinta . Azzo se andava quella chiatta a gasolio in ripresa mi rompeva per bene le balle Comunque ancora una volta,si evince che spesso chi guida Mercedes e' proprio un BURINO (Non tutti ovviamente ma e' ancora la tendenza attuale) Ciao.!
Re: Non volevo credere ai miei occhi!! 320Cdi? Possibile? non ci credo. Forse aveva sotto un 55Kompressor Amg e la scritta camuffata
domanda... ma tu a quanti giri eri con il motore della tua m3 alla prima ripresa mentre lui ti stava appiccicato?
Bè gianni...non cominciare a dire che i diesel hanno più coppia ecc... qui si parla di una M3 vs Scatoletta da tonno Cdi
Quanta coppia ha la tua M3 SMGII e a quanti giri stavi? Un M3 è un M3 e non la possiamo paragonare ad un'auto a Nafta. Punto.
Allora.....considerando che ero in quarta a 150 all'ora,ero a circa 5200 giri...in piena coppia era sicuramente preparata perche' non mi era capitata una cosa del genere nemmeno contro una porsche 996 4s...
Re: Non volevo credere ai miei occhi!! ma come fai a fare i 230 con "abbastanza sostenuto"???????????
Tenete presente che l'M3 non ha una coppia mostruosa....37.5 chilogrammetri circa,il merci ne ha sicuramente di piu'.....se poi era "centralinato" lasciamo perdere
La corsia di accelerazione era abbastanza libera......poi con l'M e' un attimo arrivarci.....poi ci pensano i provvidenziali freni
senti senti come si imbirriscono subito questi quà... ooooo calmatevi che non siete i padroni del mondo solo perchè avete un pò di cavalli massimi sotto il cofano.. non sto paragonando l'm3 ad un 2000diesel era solo per capire se era a 2000giri con l'm3 ci poteva stare altrimenti (come lui ha specificato era a 5200) significa che era preparata. guarda te non si può dire niente :mad:
Concordo in pieno Gabriel purtroppo in autostrada non c'e' storia.....e' la coppia che la fa da padrona,non solo i cavalli: cavalli=velocita' e accelerazione. Coppia=ripresa e piacere di guida......almeno sulle nostre strade.....tira e molla......
allora: non conta la coppia! contano i cavalli sempre e solo anche in ripresa.. però contano i cavalli che hai in quel momento... a quei giri. se eravate ai 140 tutti e due e tu innesti una marcia con l'm3 che ti permette di lavorare a un numero di giri che eroga una potenza maggiore dell'altra auto con la sua altra marcia innestata allora tu acceleri più velocemente di lui altrimenti no. Esempio: Velocità 140Km/h M3 340CV massimi: 3000 giri/min --> 125CV Auto a gasolio da 200 CV massimi: 3000giri/min --> 150CV schiacciate a tavoletta tutti e due nello stesso momento... risultato: l'auto a naftone sorpassa l'm3. poi, quando l'm3 inizia a sviluppare più potenza riprende ad accelerare più forte e quindi lo risorpassa.
opss vabeh ho controllato ha 204 CV massimi... quindi il paragone dell'esempio regge... dipende da che marcia aveva innestato nell'emmona...