Ciao ragazzi!! Innanzitutto volevo ringrziarvi perchè è anche grazie a voi che scrivete in questo forum se ora faccio parte del mondo BMW... Perchè leggendo le varie discussioni ho avuto la certezza che la Z era l'auto giusta da prendere... Infatti era da mesi che leggevo sui vari forum discussioni sulla Z4 la TTs e la 370z. Mercoledi mattina l'ho ordinata... ora non mi resta che aspettare sperando che per i primi di maggio sia in arrivo! Nel frattempo leggo un po il forum!
Benvenuto e buona attesa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Perchè non hai preso in considerazione la z4 35i con il bel DKG che sicuramente primeggiava sia stilisticamente che motoristicamente nel confronto tra tts e 370z La 30i (258cv) credo che motoristicamente stia un bel pelo dietro a tts (272 cv e trazione integrale) e 370z (331 cv)
se passa la tassa addizionale sul bollo in base alla potenza, di nissan 370 ne vendono due o tre anche se costa meno...il 99% di audi tt sono le 211cv, mai vista una tts, figuriamoci ttrs....
Grazie ragazzi del benvenuto!! Allora la Z in arrivo è una 30i blu con interni neri... pacchetto M con i cerchi da 18 (i 19 sono molto belli ma le strade da me non li consigliano), Navigatore, Steptronic, Cruise, Sistema Altoparlanti HIFI da 245w, pacchetto connectivity, carico passante e pacchetto portaoggetti... Dovrebbe esserci tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Allora sul discorso scelta... Innanzitutto ero propenso sulla TTS perchè: "4x4" e in collina d'inverno puo servire, rispetto ad un TT normale accessoriato anchesso "4x4" la differenza di prezzo era di qualche migliaia di euro a fronte di piu cavalli e piu "esclusività"; successivamente sono capitato in un concessionario Nissan dove avevano una 370 fulloptional e quando mi hanno fatto il preventivo era un prezzo veramente moooolto interessante viste le performance e la quantità di acessori che montva... Il problema è stato quando ho ragionato sui costi di mantenimento della nissan: consumi, bollo, assicurazione e incognita sulle gomme invernali. Quindi mi decido per la TTS, vado in audi... faccio un preventivo, mi dicono 120 giorni per la consegna e che mi fanno uno sconto massimo del 9%... poi decido di fare un salto in BMW giusto per curiosità per vedere la Z4... avevano un 23i blu... ci salgo e cavolo sulla Z sembra veramente di essere su una sportiva! Non come sulla TTS... allora parlo con il venditore, che mi assicura di stare tranquillo per l'inverno che con dei 17 e gomme invernali non ci sono problemi, faccio un preventivo con gli stessi optional che avevo fatto mettere sul TT e con mio stupore come prezzo siamo li! Con la differenza che la BMW ha un 6cilindri aspirato trazione posteriore ed è sia una splendida coupe che una splendida cabrio, la TT ha un 4 cilindri turbo (gran motore per carità ma per me i 6 cilindri sono tutta un altra cosa) è praticamente un trazione anteriore ed è solo coupe (il tetto in tela non lo voglio neanche prendere in considerazione). Poi mi documento ulteriormente su internet e.... eccoci qua! A contare i giorni!
anche io avevo fatto un pensierino sulla tt o sulla a5 coupe' e mi ero quasi convinto, ma poi ho pensato che son fuori da molto tempo e a breve saran rinnovate...per estetica la z4 poi era anni luce piu' avanti e comunque essendo piu' recente come uscita rischiava meno di ritrovarsi dopo poco tempo con un modello nuovo completamente diverso...la posizione di guida della z4 poi e' da vera sportiva...prima di questo avevo una saab aero v6 turbo, molto piu' potente, ma devo dire che pur avendo meno cavalli ed un motore aspirato, la z4 non la sento assolutamente meno performante, anzi...vuoi per il telaio piu' basso, gomme piu' larghe, assetto piu' piatto e prima di tutto per la trazione posteriore, mi diverto molto di piu' a guidarla...la tts magari poteva essere piu' performante, ma vuoi mettere il suono della z4 in accelerazione? le prestazioni massime non sono tutto in una macchina...secondo me la z4 e' il modello bmw che meglio esprime il motto bmw, piacere di guidare
si, ha trazione 4...quella del video e' pompata...con i turbo ci vuol niente a salire di cv con interventi semplici
La trasmissione Haldex della TT-S, o comunque le Quattro impiegate su vetture con motore anteriore trasversale e cambio in blocco del gruppo VW, non funzionano mediante giunto viscoso. Stavo scrivendo le stesse cose, ma qualche utente di un forum Audi ha fatto prima di me. http://audirs.forumfree.it/?t=23189357 Spero il link non sia visto come una violazione al regolamento che vieta di linkare siti concorrenti, in quanto non penso che un forum Audi possa essere concorrente di un forum BMW, posto che per un BMWista vero, un forum del genere sarebbe peggio dell'inferno! Per farla semplice e breve, comunque, la Quattro con Haldex non è ripartita al 50:50 fissa, ma solo quando si verifica uno slittamento dell'anteriore la frizione Haldex viene attivata, mettendo in moto l'albero che trasmette la coppia al posteriore. Altrimenti è un'anteriore. Con motore anteriore a sbalzo.
??????...anteriore? su altre si ha maggior trazione al posteriore e solo in caso di necessita' passa anche all'anteriore...una macchina sportiva in genere ha trazione posteriore per scaricare meglio la potenza