salve a tutti sono arrivato alla conclusione di vendere l'auto,è un mese che non và (cambiato valvola del turbo,filtro gasolio,sensore sovralimentazione,svuotato catalizzatore e debimetro ok) non riesce a salire sopra i 150-160 sembra che non arrivi + il gasolio(questo accade in 4à e 5à nelle altre marce sembra tirare con regolarita') la turbina non ha nessun gioco e non trafila olio, pero' a volte si sente un fischio tipo cinghia che slitta oppure di cuscinetto inchiodato, secondo voi potrebe essere la geom.variabile che si blocca?????? se si devo sostituire la turbina??? aiutatemi vi prego
la butto lì... pompa gasolio (quella sotto il sedile guidatore)?! ricordo che quando stava per rompersi a me la macchina non andava + una cippa!!! sembravano i sintomi del debimetro andato, invece poi sono rimasto a piedi e cambiata quella è andato tutto a posto... visto che tra le cose che hai detto di aver fatto non figura... potrebbe anche essere.
mah, io ho una 184cv e mi è successo... il mio mec mi ha detto che specie nelle pre-rest è possibile che si rompa perchè è la versione vecchia della pompa...difatti la nuova che mi ha messo (ho visto il codice sul pezzo vecchio e sulla scatola nuova) è aggiornata ed aveva un codice diverso... cmq l'ho pagata 229euro ed è della Pierburg anche questa.
leggete un pò qua: http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=albric&o=vs&id_modello=557 io l'ho scoperto tardi e me la son dovuta pagare io... ma magari se capita a voi potrete andare in BMW e chiederne la sostituzione! PS lì parla di produzione dal periodo novembre 04-gennaio 05... ma penso sia un problema di taaaaaante serie3 anche antecedenti quel periodo... la mia è di maggio 2001 e mi è successo proprio quello descritto nel possibile problema (danno al motore escluso). già che il problema è stato riconosciuto... un motivo ci sarà
Li si parla di pompa alta pressione bosh non di premandata, tu hai cambiato la premandata per 229 euro!!:wink:
vero, ho fatto un pò di confusio anche perchè l'ETK mi da quella ad alta pressione al modico costo oltre 600 euri!
anzi ho anche corretto con circa 600... perchè penso sia un prezzo sballato il mio, cercando lo stesso codice da mbmw viene 827,77euro a prezzo scontato. alegriaaaa! cmq tornando IT megatouring che sintomi hai di preciso?! io ricordo che quando l'ho portata a controllare la prima volta pensando fosse il debimetro avevo questi sintomi: in scalata il motore non riprendeva in maniera brillante, in accelerazione era piantata, in alcuni punti di strada, anche solo in leggera salita, salita dove di solito andavo in 3a-4a dovevo farla in 2a massimo 3a (ma sembrava fiacca)... insomma in generale dovevo tenere marce basse altrimenti sembrava che stessi su una cinquecento. sensazione generale di netto decadimento delle prestazioni.
diciamo che all'inizio erea come se a volte non entrasse il turbo poi vedendo che l'asta della west gate non si muoveva avevo pensato fosse la valvola pierburg, dopo averla cambiata sembrava che andasse ma dopo poco ricomincia a non andare la riporto dal mecc. e i tubicini che vanno alla valvola erano bucati allora sostituiamo sembra tutto ok dopo 2 gg non supera i 150 si pianta letteralmente,
sembra il mio stesso problema... a me hanno diagnosticato la geometria variabile bloccata. e sto cercando di capire se è giusta la diagnosi..
nel mio caso invece era più una questione di lentezza nel raggiungere certe velocità e di macchina che quando scalavo non tornava su di giri come avrebbe dovuto... ovvio cmq che anche la vel max ne aveva risentito. la diagnostica non ti ha dato nessun errore?! a 150 si pianta del tipo che anche se sei spingi a tavoletta sembra quasi che acceleri a vuoto? (cioè non sale di 1km/h neanche a spararle?!) per il fatto dell'intermittenza invece... no a me è sempre stata una cosa fissa per almeno un paio di mesetti nei quali non riuscivo a capire cosa non andasse... poi sono rimasto a piedi in piena notte e l'ho capito
all'inizio aveva dato un errore sulla pompa gasolio (quella vicino al motore ...)mi hanno cambiato un pezzo che non so come si chiami, l'errore è sparito ma l'auto non va' ora mi dicono è venuto fuori un errore sulla turbina che pero' sembra non abbia giochi particolari. ora mi stanno svuotando il catalizzatore, ma secondo me cosi' non si risolvera'