non va più come prima... | BMWpassion forum e blog

non va più come prima...

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da simone1978, 21 Marzo 2012.

  1. simone1978

    simone1978 Kartista

    111
    2
    7 Dicembre 2011
    Reputazione:
    245
    bmw z4 2.2 e85
    ciao raga ho una z4 2.2, con 56000km e il motore dovrebbe essere l m54, da una settimana ho un problema, in genere, credo grazie ad un sensore di movimento il motore e sempre rimasto sui 900 1000 giri finchè non ero completamente fermo..e poi da fermo scendeva a 800 giri più o meno..ora non lo fa più e appena mollo l'acceleratore, in movimento il motore scende subito al minimo..ed inoltre pare esser diventato rumoroso sopra i 4000 giri e sento una specie di fischio..come se fosse soffocato o non so..a qualcuno è già successo? help me...](*,)](*,)](*,)
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Hai solo da portarla in officina per una diagnosi, se qualche sensore non funziona te lo segnala.

    Il filtro aria e' ok?
     
  3. simone1978

    simone1978 Kartista

    111
    2
    7 Dicembre 2011
    Reputazione:
    245
    bmw z4 2.2 e85
    Già fatto dalla diagnosi non risulta nulla, e il filtro aria e nuovo...
     
  4. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    Il fatto del minimo dopo il rilascio del gas potrebbe essere il motorino passo passo o cmq riguardare il corpo farfallato.

    Per il fischio non saprei dirti senza sentirla. fare una diagnosi a distanza è il un po' complicato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma ha perso potenza o la senti sempre uguale a livello di erogazione..

    magari con qualche indizio in più riesco ad esperti di aiuto.

    Cmq a prescindere ti consiglio di farla vedere perché per esperienza posso dirti che spesso per una sciocchezza trascurata si creano danni di entità maggiore.
     
  5. simone1978

    simone1978 Kartista

    111
    2
    7 Dicembre 2011
    Reputazione:
    245
    bmw z4 2.2 e85
    Allora stamattina ho smontato il corpo farfallato per vedere se era sporco, ma e perfettamente pulito..non convinto sono andato in BMW a chiedere, se e normale che a macchina in movimento in folle il minimo si piazzi subito a 800 giri senza scendere ulteriormente quando mi fermo..mi hanno risposto che e normale...io mi ricordo che fino alla sett scorsa se la macchina era in movimento in folle il minimo stava sui 1000 giri per poi scendere a ruote ferme...qualcuno che ha la z4 può dirmi se con queste temperature i giri scendono subito?!? Così mi metto l anima in pace?!?!!!!;-) la potenza non e cambiata ma la sento meno fluida e un po' più rumorosa..
     
  6. Mostro bmw

    Mostro bmw Collaudatore

    337
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Io ho imparato che i motori con il tempo cambiano anche senza che ciò significhi necessariamente un problema.. risentono della temperatura e della composizione dell'aria (in termini di umidità e altro) che bruciano insieme alla benzina. E' una sorta di adattamento, come se fossero esseri viventi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ad es. c'è una differenza apprezzabile alla composizione dell'aria in estate e in inverno e i motori ne "risentono"..
     
  7. danie

    danie Kartista

    220
    1
    15 Novembre 2011
    Reputazione:
    789
    bmw z4 2.2
    ho provato la mia z4 2.2 mi sembra uguale,motore freddo 1000 giri 1100 giri e poi 900 giri circa secondo me e tutto nella norma,per quanto riguarda il rumore non saprei la mia fa un bel rumore cupo , ,,,,,e già ho eliminato il centrale con tubi liberi....:lol:
     
  8. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    idem
     
  9. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    idem
     

Condividi questa Pagina