C'è Romeo Ferraris a Opera che lavora sulle BMW da 40 anni. Non ti fidare di Pilotolo, ha 16 anni e non l'ha mai nemmeno vista una M3 Scherzo nè
anche se ormai l'appuntamento è preso, volevo dirti la mia esperienza. Fino allo scorso anno avevo una M3e36, però il 3.0. Ebbene anche la mia, come la tua, faceva letteralmente paura sul dritto, ero costantemente a correggere, ma SOPRATUTTO, avveniva che, come te, in accelerazione tirava da un lato, in rilascio dal lato opposto. ho cambiato le gomme. niente. ho cambiato tutti i silent block anteriori. niente. ho cambiato i silent posteriori delle ruote. niente. ho cambiato l'idroguida. niente. alla fine, dopo più di 1100 euro spesi, era il silent block del differenziale. Questo grazie al mio EX meccanico che si è messo a fare le prove empiriche sulla mia auto e sul mio portafoglio. Sono quasi sicuro che anche nel tuo caso sia quello il problema, e se è quello, dovrebbe essere pure un lavoretto da poco. (i silent costano poco alla fine). Quindi va tranquillo e non preoccuparti. Semmai bisognerebbe preoccuparsi se andasse sempre dritta senza traversi
ma xche' devo sempre centrare io Guido non avevo dubbi che fossi tu x davvero!! ps. ci siamo conosciuti qualche anno fa sulla riviera romagnola in occasione della gara di motard di beneficienza x la clinica mobile tu eri sulla carrozzina x quel brutto incidente in moto
azz, 5 pagine lette tutte d'un fiato....comunque alla fine mi sa che dipende pure per me molto probabilmente dal differenziale visto che il cambiamento di traiettoria è dovuto alla differenza fra accelerazioni e rallentamenti...ovviamente però andrebbe vista la macchina. p.s: complimenti a Guido Meda, x me un grandissimo telecronista.
Pilotolo mir accomando, quando lo incontri devi convincerlo a farlo venire a qualche nostro raduno, magari quando andiamo in pista a castrezzato...
si gli ho detto che come gli sistemiamo la makkina viene il 24 a varano cn me e la mia ciurma.. sai che spettacolo!!:wink: x castrezzato dalla fine di marzo si saprà qualcosa..
quoto :wink: altro che "irreverente" mi stupisco che i Mod non dicano nulla, forse solo tette e culi danno fastidio
anche prenderei in considerazione gomme e/o braccetti,però mi viene anche un dubbio in quel caso non tirerebbe solo da un lato?
La E36 monta un differenziale autobloccante a lamelle. Molto probabilmente sono le lamelle del differenziale consumate in modo asimmetrico oppure una delle due semigabbie portasatelliti che si è inchiodata e non ha più il gioco che serve per andare a comprimere il pacco lamellare
forse si son fatti il week end fuori casa (spero ne abbiano il diritto) e nn han passato 72 ore in 2 giorni davanti al pc? la funzione apposita x segnalare (questa sconosciuta) manda una mail. forse nn viene letta nello stesso istante in cui si perme invio, ma nn siamo sempre pessimisti :wink: