.....anche a me sul jaguarone le gomme si stavano usurando in maniera strana....sul dritto la sensazione era strana.....hai presente quando in moto metta la ruota davanti su una giuntura dell'asfalto e hai quella sensazione di instabilita'...
Per la mia esperienza quando le gomme sono consumate portano la macchina a "tirare da un lato", però sempre lo stesso. La prima cosa da controllare sono proprio i silent block dei bracci anteriori e quelli del ponte posteriore (visto il difetto direi sopratutto quelli del ponte posteriore). Se i silent post prendono gioco permetto al ponte di girarsi sotto l'effetto delle forze trasmesse dall'albero di trasmissione, basta qualche grado per sp.uttanare la giometria delle ruote post. Se l'auto l'hai presa per usarla in pista allora ti ci vuole qualcosa di più resistente di quelli di serie (valuterei addirittura gli uniball) PS. Benvenuto Guido e forza Milan
Si ma lagomma rovinata fà tirare sepre dallo stesso lato, quello che dice lui sembra proprio un problema di giochi eccessevi
si ho sbagliato a scrivere, intendevo dire che sono i giochi che hanno fatto rovinare la gomma :P cmq direi che nn resta che alzarla e controllare
dunque... provato. Diciamo che se si sta molto attenti il problema si avverte in tutte le situazioni anche in inserimento, e soprattutto in fase di uscita curva. Ma è fastidiosissimo sempre e molto nell'apri chiudi sul dritto. Guardo per cominciare i silent posteriori. Non faccio drifting sul serio, salvo due uscite che ho fatto in kartodromo, però diciamo che se trovo delle rotonde...non riesco a tirarmi indietro. Ma la domanda a questo punto è un'altra. Esiste a MIlano e/o dintorni un guru dell'M3 e delle sue...geometrie senza che necessariamente si debbano affrontare i costi di manodopera e i ricarichi ufficiali? E' pertinente come domanda sul forum o è da bannaggio immediato? G
direi che è piu che pertinente, sono da bannaggio i 60€ che ti chiede la bmw per un ora di manodopera... cmq io per la meccanica mi sono rivolto a pilotolo, avevo chiesto di far frenare la mia M e ora frena prova a sentirlo, mi pare anche abbastanza strano che non abbia ancora replyato a questo post, in quanto pure lui ha una m3 e36 totalmente messa giu da pista
Io prima di farmi tante seghe mentali farei tutti gli angoli da uno che li sa fare e quattro gomme nuove. Poi se ne parla.
Grande Guido che sei proprio tu!!!! mah Milano Milano specialisti BMW oggi latitano un po'.... l'altro giorno Duke aveva detto di un bravo meccanico in provincia che ha corso sempre con BMW! Sennò andiamo a fare un giro dal mio amico Mario Ferraris che rimane una garanzia..se hai bisogno dimmelo! E guarda che mi sto fomentando sull'idea di un gruppone per il Ring...ora ti gaso anche a te!:wink:
faceva la stessa identica cosa a me, ho cambiato i silent block del ponte dietro e tutto si è risolto
yes ne ho parlato oggi al cel anche con lui! ma per lui in stagione la vedo dura ritagliarsi spazi!:wink:
in poche parole bisogna vedere se i silent block sono consumati.. nel senso che la roba m ha 1 geometria diversa dal serie 3 normale (esempio i silent block m sono pieni e se metti quello di un 320 cambia il camber) idem x i bracci ecc.. vai dal meccanico di fiducia che ne capisca di bmw e ci mette l'occhio.. deve controllare i bracci e tutti i gommoni.. altro nn sò che dire.. ahh si lo sò che dire: e pilotolo c'è!!!!!