Non uccidetemì subito - MP3 su Autoradio Business Serie 3 E90 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non uccidetemì subito - MP3 su Autoradio Business Serie 3 E90

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da dennis10, 7 Giugno 2007.

1. dennis10

dennis10 Aspirante Pilota

3
    0
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90 ATTIVA
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e faccio i complimenti a tutti perchè ho trovato parecchie informazioni / consigli utili.

Sono da poco possessore di una BMW 320d E90 Attiva, e nonostante abbia cercato lumi nei post precedenti non ho ancora trovato una risposta definitiva al quesito che mi tormenta in questi giorni:

- L'autoradio business (senza navigatore per intenderci) della mia Serie 3 E90 supporta gli mp3?
    La mia non riconosce i cd (nonostante siano Verbatim masterizzati a bassa velocità ed alto bitrate) e scrive "CD Rom" commutando sull'ultima stazione radio selezionata.

Ho letto di un aggiornamento del firmware, potrebbe essere utile nel mio caso? La mia auto è stata immatricolata a marzo 2007.

Grazie a tutti per la disponibilità e scusatemi se ho riaperto un tema già ampiamente discusso.

Dennis10

2. dennis10

3
    0
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90 ATTIVA
    Qualcuno mi può aiutare? :wink:

Grazie e scusate l'insistenza...

Dennis10

3. angelo320d

angelo320d Collaudatore

435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Che io sappia, l'autoradio business non legge gli mp3, e secondo me puoi solo fare 2 cose:
    1) comprarti un autoradio mp3
    2) vedere se esiste un'interfaccia per collegare un ipod alla tua attuale autoradio. Vedi sul sito bortesi, ed eventualmente sentili.
    A mio parere, (dato che ho avuto l'interfaccia sulla mia precedente auto, comprata per non cambiare l'autoradio originale) opterei per la la prima soluzione, con 200/300 euro compri una bella autoradio alpine o similari magari con ingresso usb per le chiavette, che suonano decisamente megliorispetto all'originale(tra interfaccia ed ipod vai +-a spendere la stessa cifra) e vanno anche decisamente meglio.

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.293
    7.514
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    quoto quanto detto: è solo la professional a leggere gli mp3, ed è l'unica reale differenza rispetto alla business

5. dennis10

3
    0
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90 ATTIVA
    Grazie per la risposta!
    Penso che opterò per un autoradio mp3
    rivolgendomi ad un bravo installatore :wink:

In ogni caso la cosa che mi pare strana
    è che sulla serie 3 E46 da alcuni post
    precedenti sembra che sugli ultimi
    modelli di autoradio business sia
    disponibile un aggiornamento firmware
    che consente la lettura degli mp3...#-o

Nessuno che ci legge ci è riuscito sulla E90?

Un saluto a tutti e grazie ancora per l'aiuto!

Dennis10

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    business non legge mp3
    la radio professional , si in piu possiede la parte ottica chiamata most che permette l ampilamento di accesori come il telefono oppure il caricatore
    attenzione se monti un altra radio la bmw puo non riconoscere la garanzia per eventuali problemi in piu non si riesce ad effettuare piu nessun aggiornamento per via della mancanza della autoradio originale

7. domix

domix Kartista

119
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    io ho il nav professional con DVD e la RADIO PROF, ma nn sono riuscito a leggere gli MP3 , come mai?

8. Zibra89

Zibra89 Amministratore Delegato BMW

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    io autoradio business serie 1 leggo gli mp3...

9. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Ciao, io invece, con Navi Prof e iDrive II, mi sono accorto che a volte salta completamente alcuni mp3, come se on gli piacessero. Dove posso leggere dei limiti di lettura riguardanti gli mp3?

Condividi questa Pagina