ovviamnete non dico che possa essere quello, dico solo che esiste e se è sporco la macchina va male al minimo....
Sugli M54 non c'è un vero e proprio motorino del minimo c'è una valvola apposita che gestisce il minimo. Pezzo n. 8 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BT51&mospid=47797&btnr=11_2879&hg=11&fg=40 Ecco come pulirla: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?144474-Reportage-Pulizia-motorino-del-minimo-su-M52TU-%28benzina-2.0-E46%29
Beh io quella parte l'ho smontata insieme al meccanico per cambiare la valvola recupero olio, fino a lì ci arrivi abbastanza facilmente, se hai un meccanico di fiducia in un'oretta scarsa fai il tutto, magari portagli la guida. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Z ritirata! Allora ripresa stasera, sunto: Cambiata la valvola postata da Vin, che non era a fine vita ma "rotta a metà" perché cmq ballava con quel fastidioso rumore alla partenza a bassi giri conveniente 215€; Smontaggio e pulizia ad ultrasuoni del motorino del minimo pasticciato di polvere e fumi di olio non si muoveva più a dovere quasi incastrato 24€ Sostituzione guarnizione di una guarnizione collettori rotta Manodopera 180€ La bella notizia: avendo smontato collettori e non so cosa d'altro m'ha detto che il motore è bello, pulito, valvole lucide...mi conferma che il chilometraggio rispecchia lo stato perfetto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'ha provata (chissà come /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">) l'auto va bene ottima! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mazzuolata economica ma ora tutto ok /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
e chiamali fessi! Anche con la storia del servosterzo sulla Z4.. scandaloso.. E' anche un ottimo modo per perdere clienti pero'.