....ho avuto lo stesso problema, in pratica avevo rifornito la mia cupettona con della benz schifosa ....ho risolto cambiando distibutore. solo che da quella volta la lancetta della benz non funziona più correttamente .adesso la spia della riserva si accende molto prima poi a volte si spegne tipo nelle curve,sicuramente sarà rimasta della sporcizia attaccata al galleggiante!?
sarebbe il caso di pulire il serbatorio e la scucchiarola della pompa benzina altrimenti rischi di rovinare quest'ultima....
Allora, portata stamattina... Mi ha detto che quasi sicuramente è il parzializzatore d'aria che c'è vicino al tubone dell'ingresso d'aria. Ha una farfalla con un braccetto in plastica all'interno, che ovviamente, questo speciale materiale, si rompe. E va cambiato tutto...
allora era quello che dicevo io ma strano che non ti si è accesa la spia... cmq si in bmw danno tutto il tubo... ora non mi ricordo il prezzo ma l'ho pagato meno di 50€..
No no quale tubo.....questo mi ha detto che deve cambiare lo scatolotto che non so come si chiama, dice che è solo originale e dovrebbe costare 2/300€, mezz'ora di lavoro....
AZZ ho letto male sorry... ma dalle tue parti non ci sono auto demolizione dove cercare? sono proprio cari i ircambi bmw!!!
Mi ha detto che in demolizione solitamente trovi il motore non i suoi accessori... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' la valvola DISA. E si rompe di frequente da quel che vedo in rete... ci sono diversi video su youtube di valvole rotte su E46.
ma sarebbe dentro a quello scatolotto che ho sommariamente descritto? ho letto anche io qualcosa in giro nel forum....infatti volevo suggerirglielo, ma poi sai meglio non insegnare il mestiere a chi lo fa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eccola: Si rompono quelle palette di plastica o l'alberino al centro. La parte con le alette e le guarnizioni arancio sta dentro ai collettori, il resto e' fuori visibile.
in gergo la si chiama così cmq è la retina di plasticha forellata che si trova sotto la pompa e serve per filtrare la sporcizia presente nel serbatoio, smonta l apompa e pulisci il tutto... avrai solo benefici...
puoi dirmi dove è posizionato ti sarei molto grado!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DU51&mospid=49421&btnr=13_1130&hg=13&fg=15 si tratta di questo???
Ragguaglio: allora quella che abbiamo presunto essere la causa (disa) non è proprio rotta ma è la causa del rumore metallico che si sente in partenza mi dice (da verificare appena la ritiro), dunque balla un pó meglio sostituirla mi dice... Il minimo cmq non va a dovere. Prova a pulire il motorino del minimo che capita si sporchi con impurità dell'aria. Domanda: mi prende in giro o esiste veramente sto coso?
esiste su molte macchine mi capita di pulirlo perchè si sporca e lavora male... per il rumore al minimo si lo fa anche la mia ma finchè non si rompe me la tengo così.....