Il conce mi ha detto che è la valvola del minimo. Mi ha detto che gli ha dato una bottarella e poi si è ripreso. Ho detto di non cambiare nulla per ora. Ora vado a ritirala spero che si siano attenuti alle mie istruzioni e non hanno cambiato nulla.
Ritirata ieri, fattura a zero euro. Devo dire che si sono comportati bene!!!! La zeta va come un orologio!!!! Ho chiesto se la valvola si poteva pulire o cmq sistemare. loro mi diconoche si può solo cambiare se dovesse ridarmi problemi.
anche la mia lunedi ha l appuntamento con il dott, oggi addirittura si è spenta al semaforo,,, il meccanico dice che proverà a pulire la valvola...ho letto sul web che altrimenti potrebbe essere la centralina
Rispolvero questa discussione per problemi di minimo... L'auto andava bene come al solito, non so se c'entra qualcosa ma racconto l'aneddoto: arrivo nel corridoio garage, faccio per scendere ed aprire il portone ma ho dimenticato di togliere la prima... freno e frizione, ma l'auto si spegne. Giro la chiave e la rimetto in moto, subito sento che non gira a dovere se accelero non sale subito di giri devo pigiare più a fondo. Il minimo lo tiene per un pò poi si spegne. Se faccio per partire devo affondare l'acceleratore ma non parte liscia... Secondo voi può essere colpa del fattaccio spegnimento repentino col freno? Che sarà? Nessuna spia accesa...l'ho chiusa in garage impaurito di farle del male provando ancora...
Fatto stamattina, sono andato a lavorare in mini! Non faceva il classico rombo all'accensione, temo vada a 5... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> un amico dice che con la frenata forse è andata fuori fase, appena il MEC risponde lo faccio passare da casa!
Fuori fase????????????????????? Di recente si parlava con un collega di un fatidico sensore freno che interviene sui giri motore(su un'altra auto pero'), magari c'entra qualcosa? La batteria invece e' ok?
fuori fase mi sembra assurdo.. oltretutto ha la catena neanche la cinta... a me è successo e dopo averla rimessa in moto p sparito il problema... a volte è il sensore di mancata detonazione che capita quando si spegne male il motore, come nel tuo caso, se hai la spia motere spenta fai cmq una diagnosi e tra gli errori non confermati sicuramente troverai un guasto sporadico...
Batteria ok, quindi mi dici che non dovrei aver problemi ad andarci? Ho paura, xchè il suono non è quello solito...se non va a 6? Che succede? E se la catena avesse saltato una maglia, può succedere?
aspetta... io ho detto di riaccenderla perchè dovrebbe andare bene ma se va cmq a 5 non devi camminarci... oppure camminaci ma per andare al meccanico più vicinoe fargli fare una diagnosi... per la maglia la vedo impossibile come cosa.. quanti km ha la macchina?
81000 ora...non ho la certificazione chilometrica all'acquisto però! se può servire il mecca in fase di tagliando mi aveva chiesto se avevo rimappato perchè andava meglio e di più di quella di un suo amico...ovviamente non ho fatto nulla...
sono troppo pochi per aver problemi di catena specie se hai eseguito i cambi olio con regolarità, spero di averti sollevato :wink: attacca una diagnosi e fammi sapere il codice di errore DTC, sicuramente sarà un DTC non confermato.... cmq anche la mia ha fatto l''aggiornamente centralina in bmw e da 170cv ne ha 178cv almeno così mi è stato detto asnche se ci credo poco, fatto stà che mi sono attaccato con un 2.2i come il mio e l'ho strappato
Guarda un pò tu ed un pò il mecca mi avete sollevato parecchio...l'ho sentito telefonicamente (finalmente una giornata per trovarlo) e mi ha detto che se ho acqua e olio a posto e nessuna spia accesa non ci sono grossi problemi e posso portargliela di persona. M'ha detto che probabilmente, "su quelle auto succede..." dice, si staccato qualche condotto dell'aspirazione ed entra malamente l'aria. Mi sono sollevato perchè già da un pò di tempo sentivo un rumore strano in partenza, e provando a sentire anche da fuori con un amico, sembrava proprio l'aspirazione la causa. Magari un tubo con una perdita che ha ceduto, o fissato male e si è appunto staccato. Comunque fino a venerdì non avrò diagnosi!
aspirazione aria (verifica in fase di test ), bobina (verifica in fase di test ),volano bìimassa (verifica dopo smontaggio )
se non hai alternative..... apri il cofano dalla scatola filtro parte il tubo dell'aria che va al collettore di aspirazione, da questo tubo dovrebbe partire un'altro tubicino curvo controlla che non abia crepe....
anche se in teoria ti si dovrebbe accendere la spia e darti come errore "errata carurazione"... quindi no penso sia quello ora ce ci penso meglio...