Stamani appena messo in moto noto subito che fa fatica a tenere il minimo, appena avviato fa fatica a prendere i giri. La senzazione è quella di mancanza di passaggio benzina. Quando accelero sembra che va ma subito dopo cala di giri. Avete idea cosa possa essere? Se la riuscissi a portarla su strada in assistenza, (circa7 km) rischio di fare più danni? z4, 2.2, 90.000 km
ah, scusa. pensavo quando giravi la chiave per spegnerla... ho capito male io p.s: ma il minimo a quanto è? circa...
potrebbero essere tante cose...acqua nel serbatoio, sporcizia, problemi all'iniezione, candele...troppe variabili, va' controllata...
La senzazione è quella di cattivo passaggio di benzina. Nel pomeriggio ho riprovato idem. Il minimo va sui 900 giri, ma ogni tanto scende senza però arrivare a spegnersi, se accelero sale di giri ma da non è regolare. Una decina di gg fa lo hoi fatto ma in modo molto minore ma è subito andata bene.
Sembra problema pressione al rail degli iniettori. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quasi sicuramente è un problema di benzina perchè se fosse accensione (candela o bibbina) si sarebbe accesa subito la spia motore...
Prova a staccare la mandata che va al flauto degli iniettori e prova a mettere in moto e guarda se esce con poca pressione... Quando è tt ok la butta fuori a pressione...
consiglio della casa...se non sai dove mettere le mani, lascia perdere...le variabili in gioco son talmente tante che solo un meccanico che conosce la macchina potrebbe escluderle ed arrivare alla soluzione...lo so, costa, ma non vedo alternative...
avrei detto bobina a candela ma dici che vanno sempre tutti i cilindri non saprei, sicuro che non è un cilindro che ogni tanto fa i capricci? accelerando in folle sale cmq di giri sarebbe solo un pò più fiacco e cambierebbe anche il rumore...