Non tiene minimo, non prende giri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non tiene minimo, non prende giri

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da samandra, 25 Marzo 2011.

  1. samandra

    samandra Aspirante Pilota

    25
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    z4 2.2i
    Stamani appena messo in moto noto subito che fa fatica a tenere il minimo, appena avviato fa fatica a prendere i giri. La senzazione è quella di mancanza di passaggio benzina. Quando accelero sembra che va ma subito dopo cala di giri.
    Avete idea cosa possa essere? Se la riuscissi a portarla su strada in assistenza, (circa7 km) rischio di fare più danni?
    z4, 2.2, 90.000 km
     
  2. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    chiama un carro se non vuoi rischiare! :wink:
     
  3. samandra

    samandra Aspirante Pilota

    25
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    z4 2.2i
    Aggiungo che cmq non si spegne.
     
  4. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    cosa?

    il motore non si spegne?! :-s
     
  5. samandra

    samandra Aspirante Pilota

    25
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    z4 2.2i
    Si, scende di giri ma non si arriva a spegnere.
     
  6. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    ah, scusa.

    pensavo quando giravi la chiave per spegnerla... ho capito male io ](*,)

    p.s: ma il minimo a quanto è? circa...
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.371
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.290
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    potrebbero essere tante cose...acqua nel serbatoio, sporcizia, problemi all'iniezione, candele...troppe variabili, va' controllata...
     
  8. samandra

    samandra Aspirante Pilota

    25
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    z4 2.2i
    La senzazione è quella di cattivo passaggio di benzina. Nel pomeriggio ho riprovato idem.

    Il minimo va sui 900 giri, ma ogni tanto scende senza però arrivare a spegnersi, se accelero sale di giri ma da non è regolare. Una decina di gg fa lo hoi fatto ma in modo molto minore ma è subito andata bene.
     
  9. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    Va a 6? la spia motore è accesa?
     
  10. samandra

    samandra Aspirante Pilota

    25
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    z4 2.2i
    Si vanno tutti i cilindri, non si accende nessuna spia#-o
     
  11. Infinity

    Infinity

    22.907
    5.878
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    327.968.744
    BMW 320d E91 LCI
    Magari è solo benzina sporca o filtro benzina sporco...
     
  12. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.743
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Sembra problema pressione al rail degli iniettori. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    Quasi sicuramente è un problema di benzina perchè se fosse accensione (candela o bibbina) si sarebbe accesa subito la spia motore...
     
  14. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    Prova a staccare la mandata che va al flauto degli iniettori e prova a mettere in moto e guarda se esce con poca pressione...

    Quando è tt ok la butta fuori a pressione...
     
  15. Infinity

    Infinity

    22.907
    5.878
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    327.968.744
    BMW 320d E91 LCI
    Io non mi ci metterei mai a fare ste cose...:rolleyes:
     
  16. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    hai ragione io parlo così perchè per me è normale....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.371
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.290
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    consiglio della casa...se non sai dove mettere le mani, lascia perdere...le variabili in gioco son talmente tante che solo un meccanico che conosce la macchina potrebbe escluderle ed arrivare alla soluzione...lo so, costa, ma non vedo alternative...
     
  18. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    avrei detto bobina a candela ma dici che vanno sempre tutti i cilindri non saprei, sicuro che non è un cilindro che ogni tanto fa i capricci? accelerando in folle sale cmq di giri sarebbe solo un pò più fiacco e cambierebbe anche il rumore...
     
  19. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    infatti palavo così perchè sono un mecanico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Controlla il debimetro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina