AIUTOOOOOO!!!!!! quando spengo il clima il contagiri oscilla ed alle volte mi spegne il motore....sapete AIUTARMI!!!!!!
potrebbe essere il bedimetro????? ma se in bmw fanno la diagnostica si accorgono se il bedimetro nn funge??? quanto costerà fare la diagnostica???'
potrebbe anche essere il sensore del minimo sporco o difettato dunque quando stacchi il clima la centralina non riesce a tenere ai giusti regimi il motore e scende di giri, cenrto con una diangosi si potrebbe trovare il problema, hai controllato anche le cinghie servizi che non abbiano giochi strani? o magari la frizione del clima che quando lo stacchi frena un pò la cinghia servizi e dunque il motore scende troppo di giri?
potrebbe essere il gestore del minimo (credo che sia un motorino elettrico) o molto + probabilmente la sede della farfalla incrostata (è a benzina vero?), in tal caso basta staccare il collettore di aspirazione, forzare la farfalla in posizione aperta e pulire l'alloggiamento della farfalla con una pezza imbevuta di n-esano, o benzina, o acquaragia minerale.
te lo fa solo quando spegni il clima? perchè ho avuto un problema al minimo anch'io.. subito oscillava.. poi non lo teneva più.. sensore giri albero a camme 70 euri più installazione (a me ci han messo 1 ora e 10.. a 4,5euro/5min )
ti ha abbandonato il sensori giri? mi spiace.. ..per il codice.. ehm.. io non saprei.. solitamente mi affido a www.realoem.com per i codici ..quando è accaduto a me non sapevo/capivo cosa potesse avere (nemmeno conoscevo la presenza di questo sensore) in bocca la lupo :wink:
Oddio scusa ma non ce la faccio uhahuahuahuauh Il bedimetro, il debimetro beduino. Cmq a parte gli scherzi, si, potrebbe essere il debimetro oppure come ha consigliato maurinax il sensore del minimo :wink:
SCusaaaate!!!!!!!!!!!! Ma come potete notare dai miei post. non sono un vero esperto di meccanica o di parti di motore in genere!!!!!!!!!!!!!!!