Ragazzi, la mia coupe 323 a freddo qualche volta non tiene il minimo ed alcune volte si spegne! Mi spiego, tipo quando mi fermo al semaforo, il contagiri scende fino a sotto 500 giri/min, poi sale a 1200 circa, e poi fa un paio di saltelli così e tutt'ad un tratto si spegne. A ripartire ,parte subito. Poi in questi saltellamenti quando do gas, il motore sembra lavorare un po' ruvido...Nel senso che vibra, trma tutta la macchina, non lavora liscio come di solito fa il 6L. Bobine???? AIUTO!!!!!
Grazie m-power, le candele sono nuove. Avevo letto la storia delle bobine ma non si diceva che si spegneva a freddo. Altri pareri???? Please!!! Appena preso la macchina!!(usata)!!!
Ma che macchina ti 6 preso?!Ne ha sempre una! Comunque...prima di sostituire qualcosa ti converrebbe dare una pulita alla valvola a farfalla dell'aspirazione...tante volte si sporca e lascia passare poca aria al minimo...e si spegne...
oppure potrebbe anche essere un tubicino sul circuito d'aspirazione che si crepa e perdendo pressione l'auto tende a spegnersi e a scendere di giri, controlla anche questo
Dove la trovo la valvola a farfalla? Credo non debba cercare vicino al filtro ara, ma dall'altra parte. Questo difetto si presenta moooolto raramente,magari, quando sgaso e lascio di colpo il gas, il motore torna al minimo, si ferma, poi scende sotto (diciamo sotto i 500-400 giri) poi salta a sopra i 1000 e poi scende a 200, trema tutta, come per spegnersi, poi torna a circa 1000 e poi in picchiata fino a 0, si spegne.Se do del gas in questo ultimo "salto" riesco a tenerla accesa, e dopo un minuto circa torna a posto..Ma se non do gas, tende a spegnersi. Sono incazzatissimo, soprattutto perchè lo fa casualmente! E credo che se vado alla BMW mi prenderanno per il sedere, diranno che c'è da cambiare questo e quello...Provo in un Bosch car service, mafari trovo qualche anima buona che non vuole fregarmi... Grazie infinite per l'aiuto ragazzi! Qualunque altra idea è benvenuta!
A me è capitato di vedere una cosa, simile ma diversa. Nel senso che un mio collega che ha praticamente una macchina gemella della mia, venduta nella stessa concessionaria un paio di giorni prima quando arriva ad uno stop ecc... in leggera salita succede ogni tanto che gli si spegne. Da subito pensavo che non spingesse bene la frizione visto che la mia non lo fa, però ho provato anch'io e devo dire che l'ha fatto anche a me. Cosa può essere, succede di rado e da l'impressione come se il motore soffocasse, tanto che quando mi è capitato con lui la prima volta non me ne ero nemmeno accorto. Secondo voi dove bisogna concentrare la ricerca?