Non sopporto 3.0

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Guest 012, 27 Agosto 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.948
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    per me, invece, chi vuole fare certe pratiche è giusto che le faccia. potrei, per esempio, considerare sbagliato il ciclismo su strada in determinate condizioni perchè le conseguenze sul sistema sanitario nazionale sono rilevanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però capisco che per gli appassionati è più di un passatempo.

diverso sarebbe far pagare gli interventi di salvataggio, come avviene in Francia, per esempio, dove se ti arriva l'elisoccorso son botte da 10 mila euro.

2. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 18 Luglio 2015
  3. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    attento perché alle volte il cretino sugli sci causa slavine/valanghe che uccidono persone innocenti.. questo non lo trovo corretto.. uccidere gli per fare stupidaggini.. in montagna ne sono morti parecchi in questi giorni per colpa di bravate fuori pista.. e non tutti erano quelli che avevano causato la valanga.. alcuni non centravano.. pare..

4. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

5. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Non sopporto che NON spariscano dalla faccia della terra gli sciatori "fuori pista".

6. labrie_it

61.948
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    bisognerebbe vedere caso per caso. il "fuori pista" a bordo pista non è dannoso nel 99,99% dei casi, nè per sè stessi nè per gli altri. in alcuni comprensori è quasi battuto e spesso iper controllato.

il vero fuori pista è lontano dagli impianti ed è anche il modo migliore per creare slavine e valanghe, ovviamente. ma se ti trovi in zona o stai facendo escursioni o anche tu fuori pista. e in entrambi i casi, quando c'è pericolo valanghe, è vietato, quindi ti assumi il rischio sia di quello che fai che di quello che ti può essere fatto.

7. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    a volte le slavine arrivano a fondovalle o attraversano strade etc.. non devi per forza essere in fuori pista per farti prendere da una slavina con un fronte di 40 metri che scende per 700 metri.. caso per caso.. ma addebiterei tutto a chi l'ha causata.. l'omicidio intenzionale, i danni economici e i costi del recupero.. poi, ognuno libero di fare quello che vuole, se non uccide nessuno..

se io cammino con le ciaspe in mezzo al bosco e tu mi fai cadere sopra una slavina io non facevo niente di male.. ma tu mi hai ucciso :-D

8. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Per analogia, ai fenomeni che usano la strada pubblica come fosse una pista

da F1, anche con macchine taroccate, andrebbe ritirata la patente a vita.

9. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    :neutral: hm.. :-k ...ok.. è vero.. ma qualche volta qualche corsetta capita di farla.. ad ogni modo hai ragione.. il concetto è lo stesso.. fino a che rischi la tua vita ok, quando rischi l'altrui vita no.. ma ricorda che in auto hai un'assicurazione.. se metti sotto qualcuno l'assicurazione paga.. se fai un incidente hai pagato (con l'assicurazione) anche la quota per l'inail.. quando scii fuori pista non hai nessuna copertura e se fai danni non paghi .. se uccidi qualcuno non paghi etc.. non è la stessa cosa..

Dovrebbe.. dovrebbe essere obbligatorio avere un'assicurazione in modo da pagare i danni che si fanno.. con l'auto è così.. con gli sci no.. con la bici no.. con poche cose si è coperti.. con la maggior parte no..

io ho assicurato sia la casa che la famiglia contro i danni che possiamo fare a terzi.. pure il mio gatto ha l'assicurazione..

10. labrie_it

61.948
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non è così. se fai danni, ne rispondi. e, a differenza dell'auto, ne rispondi personalmente con casa, macchine e averi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

infatti è così.

se cammini con le ciaspole in mezzo al bosco, permettimi di dubitare che ti possa arrivare una valanga addosso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Non ho capito: sono assicurato, uccido qualcuno e visto che paga l'assicurazione allora posso star tranquillo ???

:-k

12. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

13. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    no.. ma almeno qualcosa alla famiglia del morto arriva..

se lo metti sotto con una valanga non arrivano soldi.. almeno.. nei casi avvenuti su da noi non ho mai sentito parlare di risarcimenti.. tutti "amici" come prima perchè causa di forza maggiore.. anche se non è vero..

14. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    ho fatto fuori pista per anni (ho smesso un 18 anni fa giusto per la cronaca..) e solo dove era permesso e nei periodi dell'anno in cui l'allerta valanghe lo permetteva.. ci tenevo alla mia di vita..

sciavamo in 2-3 e posso dirti che è favoloso nuotare nella neve con gli sci..

non ho mai visto donnine sui bordi..

mai visto pozzi di petrolio.. sennò la neve sarebbe stata sporca..

piante di dollari no.. ma una volta ho preso un ramo di abete..

nessun distributore di gratta e vinci gratis.. ma ramaglie che grattano e perdi la verginità della tuta da sci si..

il perchè ci siano idioti che ci vanno quando la neve è marcia non lo so.. forse perchè non credono che ci sia pericolo.. boh.. io ho sempre ascoltato il nonno e quando lui diceva che la neve era matta allora lasciavo stare.. e ho sciato per anni senza farmi male ascoltando la sua esperienza..

15. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

16. labrie_it

61.948
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quando la neve non va bene, il gioco non vale assolutamente la candela, ci mancherebbe.

però nonostante neanche io vada matto per il fuoripista, capisco che può essere divertente farlo, se ci sono le condizioni di sicurezza. d'altronde neanche io capisco discipline come il downhill (che pure sono pericolose) ma comprendo chi le pratica.

17. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

18. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    tu non scii molto vero ?..

io sono anni che ho smesso.. ma ricordo ancora benissimo la differenza fra scendere un costone di ghiaccio e scendere una lieve pendenza di neve ben battuta..

fra scendere su una neve fresca e scendere con la neve che arriva alle ginocchia..

se per te le discese si suddividono solo fra verde rossa e nera allora non hai sciato molto..

scendi dalle tofane sulla pista della coppa del mondo femminile.. quella è una discesa molto bella.. il fuori pista è ancora più bello se fatto con giudizio.. inoltre sulle piste normale non ci sono salti mentre sul fuori pista si.. non è una questione di traffico.. è come andare in pista per provare le proprie capacità.. sulle piste da sci non puo' per regolamenti e buon senso.. nel fuori pista si puo'.. ma si deve farlo con delle regole diverse.. sennò.. valanga :-D

19. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Non ė proprio così, in seguito verrai condannato per omicidio colposo.

20. labrie_it

61.948
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ti faccio un paragone che ti risulta familiare. sciare in pista e fuori pista è come andare in bici in bdc o in downhill. sono quasi sport diversi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina