Non sopporto 3.0

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Guest 012, 27 Agosto 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.049
    25.568
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ale, io odio le generalizzazioni. se proprio vogliamo fare un'analisi dei dati, facciamola. ma dentro ci devi mettere tutto. ma proprio tutto.

vuoi analizzare il lavoro nero? ecco, mettici dentro che ci sono posti dove, siccome la disoccupazione è elevatissima, non puoi certo pretendere che il disoccupato si faccia problemi ad accettare un lavoro (sottopagato) in nero.

allego un articolo, che introduce soltanto la tematica della contestualizzazione.

http://www.fiscooggi.it/attualita/articolo/fattori-socio-economici-territoriali-che-segnano-mappa-del-tax-gap

faccio soltanto un esempio. ci sono regioni dove le forze di polizia (per altri motivi) sono presenti in maniera massiccia. campania, calabria, sicilia (ma anche lombardia). è normale che se ci sono più soggetti a controllare il falso invalido, ne trovi anche di più.

però, come puoi vedere, ci sono talmente tanti fattori che dire "al sud si evade di più" (che poi una cosa è l'evasione fiscale, un'altra le truffe ai danni dello Stato, come mi insegni) è un azzardo molto grande ma soprattutto è molto riduttivo.

2. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Non sopporto 2.0

Sono d'accordo sulla tua disamina è infatti ho premesso più volte " se é vero ciò che ci propinano "

Sul lavoro nero ti posso anche dire che se è vero che il fenomeno sia più presente al sud che al nord, è anche vero che il mal costume delle finte partite iva lo è al nord. Quindi mal comune mezzo gaudio. Purtroppo chi in un modo chi in un altro siamo italiani e giocare a incu.larello è uno sport che batte di gran lunga il calcio, sia al nord che al sud passando per il centro.

3. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Solo che quando dici che i meridionali giocano all'incularello,

mediamente fanno i permalosetti e se la prendono dando

dei razzisti ai loro interlocutori: e finiamola con questa

teatralità... gli italiani sono abbondantemente disonesti

al sud quanto al nord, e le dichiarazioni dei redditi sono

drammaticamente davanti agli occhi di tutti a confermarlo.

4. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    La dichiarazione dei redditi..non dico le bestemmie che tiro quando è da fare ma almeno dormo sereno.. Non so quanti possono dire la stessa cosa

Inviato dal mio iPhone 6 gold

5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.053
    8.537
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io!Sono un dipendente, il mio lavoro necessita di ampia certificazione e log, e quindi non può essere svolto "in nero", pago sino all'ultima lira, non posso evadere nulla nemmeno volendo, e non "scarico" nulla...

È sufficiente?

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io non aspetto la dichiarazione dei redditi, mi basta vedere le trattenute (spese di M da chi le trattiene peraltro) per farmi venire il senso di vomito.

Penso che potessi avere il lordo (a prescindere dall'esercizio puramente teorico) anche se non diventerei ricco saprei almeno che i servizi per cui pago poi lo avrò e pure puntuali.

7. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Almeno ci conserviamo la faccia quando ci guardiamo allo specchio

8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma il fegato non gode della stessa salute...

9. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Indubbiamente, ma chi evade le tasse potrà godere di maggiore status sociale.. pensate a tutte le ragazzine che vanno a farsi fare le unghie dall'amica per dire..

Ma ciò che paga a mio avviso è stare in pace con se stessi e avere qualcuno che ci vuole bene e non sempre viene conciliata sta cosa se i pensieri principali sono fottere il sistema

10. Scrondo

12.053
    8.537
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Parole sante...Qualche anno fa, quando tra i vari "leaks" che trapelarono illecitamente sulla rete, ci scappò pure l'elenco completo dei contribuenti europei e dei loro imponibili dichiarati, che venne prontamente messo offline dalle istituzioni (ovviamente il "prontamente" delle istituzioni, non è sufficiente per chi sa cosa cercare, e dove cercarlo..).

Bhè, restai stupito, o meglio: schifato...

Ho conoscenti che con 3 porche in garage dichiaravano 4000€ all'anno..

E ho amici che con studi odontoiatrici dotati di 6 poltrone, appartamenti in sardegna, a lampedusa e a cortina, non arrivavano a 10mila...

Poi ci lamentiamo che i politici vengono pagati troppo; io li pagherei anche il triplo se mandassero chi di dovere a riscuotere il maltolto a queste persone, che sono il vero "male italiano"...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2016
  11. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Anche io sono dipendente per la cronaca,però guardo i vantaggi.

Almeno potrò dire di essere migliore di tante altre persone nel mio essere tassato

12. Scrondo

12.053
    8.537
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Devo essere sincero?Preferirei essere un pochino peggiore, e pagare meno tasse..

13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Credo che tutti gli onesti siano arrivati a pensarla così, proprio perché ne hanno le tasche piene....ooops....vuote....

14. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Non pensare che il denaro colmi o compri tutto!

15. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Io!

Sono un libero professionista che lavora SOLO per aziende le quali VOGLIONO la fattura ( e a volte dopo averla avuta non pagano o pagano a B.M), pago sino all'ultimo centesimo (e nel caso di cui sopra pago senza aver incassato, quindi mettendoci del mio), pago i dipendenti e i miei collaboratori contributi compresi, non scarico praticamente una mazza e per di più sono, in quanto libero professionista, considerato evasore salvo prova contraria.

Credo di batterti [emoji6]

16. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    ossignur anche gli avvocati PIANGONO...............:mrgreen:

17. maxgnetic

maxgnetic Direttore Corse

1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross

18. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ecco qualcosa che ci accomuna: paghiamo

anche per gli insopportabili porci che evadono..

- - - - - aggiornamento post - - - - -

...e con questa mi sa che mi tocca repparti: INSOPPORTABILE.

:haha

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ale, una rondine NON fa primavera: detto popolare insopportabilmente VERO.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.049
    25.568
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    almeno tu vai per cassa. pensa chi fattura e ci deve pagare le tasse anche se non incassa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quoto

Difficilmente lo farebbero visto che la maggior parte di loro provengono da suddette categorie, perciò anch'essi fanno parte del male italiano.

Riquoto

Bm tante le volte sta per babbo morto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2016
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina