Non sopporto 3.0

Discussion in 'Off-Topic' started by Guest 012, Aug 27, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4,272
    941
    Dec 24, 2014
    Bmw e90
    Ciao Matteo, da quello che ho letto secondo me il ban del utente Redi e stato esagerato, trovo giusto che una persona si può difendere anche se ha torto ho meno

2. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1,156
    528
    Nov 3, 2010
    Bmw x1 S18D
    Non sopporto che si partecipi ad un forum senza leggere le regole basilari, Daniel 86.

inviato con il meucci

3. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4,272
    941
    Dec 24, 2014
    Bmw e90
    Ciao caro, ho letto il regolamento ,Matteo più volte e intervenuto sulla presentazione della mia macchina, mi e sembrata una persona brava e per bene, quindi mi sono permesso di quotare il suo messaggio anche se la fatto in veste da moderatore, poi se decide che è giusto punirmi, pazienza e stato un mio rischio.

Non ho capito il tuo intervento però

4. maxgnetic

maxgnetic Direttore Corse

1,571
    660
    Jul 14, 2013
    Ape cross
    Ci sono i moderatori che si occupano di far rispettare il regolamento, non sopporto che un utente fa un rimprovero senza averne le competenze

5. Matteo77

Matteo77

5,544
    809
    May 10, 2011
    BMW 320xd msport
    Daniel, non si quotano i messaggi di moderazione.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ragazzi...

Un errore può succedere... non facciamo rimanere tesa la situazione..

6. paul520

paul520

12,295
    2,059
    Jul 18, 2013
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Infatti!Io non sopporto che quando sono stato invitato a chiarimenti in privato da parte dei moderatori con uno abbiamo parlato prima con toni accesi ma poi chiariti e risolti mentre con altri si è partiti con toni provocatori già partendo da delle rep provocatorie,quindi mi chiedo come può il ruolo di moderatore essere ricoperto in passato e nel presente da elementi che in pubblico fanno i buonisti e in privato ti provocano e ti mandano rep provocatorie.

1 person likes this.
  7. Matteo77

Matteo77

5,544
    809
    May 10, 2011
    BMW 320xd msport
    Ma ti stai riferendo a me Paul?

Ragazzi... oh.... ma che state dicendo????

8. paul520

paul520

12,295
    2,059
    Jul 18, 2013
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Matteo con te non ho niente!anzi mi dispiace che sei tu a trovarti in questa situazione ed eventualmente sanzionare perché so che per te è difficile.Mi riferisco a uno che fortunatamente è durato quanto una fumata di sigaretta,e uno che ahimè dura da anni e che in pubblico fa il purista e il giusto e in privato fa tutt'altro.

9. Matteo77

Matteo77

5,544
    809
    May 10, 2011
    BMW 320xd msport

Ragazzi....

Non so se è il caldo o cosa.... ma meglio che tutti ci prendiamo un attimo di pausa...

Chiudo il thread.

10. Matteo77

Matteo77

5,544
    809
    May 10, 2011
    BMW 320xd msport
    @Daniel86 hai ricevuto un ammonimento in quanto hai quotato un messaggio di moderazione.

Fai più attenzione la prossima volta.

1 person likes this.
  11. Bach

Bach

13,267
    1,899
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Prinz L
    Anche se in ferie intervengo come Capo Staff per fare chiarezza e tentare di mettere la barra sulla giusta direzione. Premetto che, mio malgrado, questo sarà uno dei miei interventi di moderazione più lunghi della mia modesta carriera, purtroppo i fatti che si sono susseguiti sono molti ed articolati, per poter ripartire serenamente occorre ripercorrere le tappe.

Ci tengo a chiarire che le sanzioni che seguiranno sono frutto di attenta analisi del Pool di moderazione e dello Staff, in scienza e coscienza abbiamo visualizzato ed analizzato ogni messaggio "anomalo" cercando per prima cosa non di punire ma di giustificare, in certi casi è stato impossibile trovare giustificazioni ragionevoli.

Il presente thread, non ha la funzione di "pubblica piazza" e/o "sfogatoio" sugli interventi di moderazione che magari non piacciono. Nessuno, tantomeno i moderatori sono infallibili, si può fare di più e meglio, posso però assicurare con la mia parola che questo Team sta operando in modo lineare , ponendosi 1000 domande e confrontadosi prima di emettere una sanzione, tutto ciò che viene deciso è collegiale, il moderatore che sanziona è portavoce del Pool per intero. Non vi sono all'interno dei "distinguo".

Per il futuro chiedo che questo topic venga usato in maniera corretta, cioè senza gli sgradevoli messaggi -fuori luogo- che la comunità ha dovuto leggere!

Mi impegno personalmente a sanzionare quanto devia dal Regolamento, il quale sembra essere vittima di un'amnesia collettiva, dato che le deviazioni sono state moltissime. Un consiglio: rileggetelo ponendo attenzione!

Nessuna persona che qui verrà sanzionata e/o ammonita è una cattiva persona, ritengo che i membri di questa community di appassionati siano persone degne, ma sbagliare è altamente umano, nulla di grave per carità :wink:

Redi-One

Da circa un mese non ha perso occasione di utilizzare questo thread per polemizzare, siamo certi della bontà della persona e di quanto egli si creda nel giusto, ma obiettivamente dopo molti avvisi amichevoli, anche in virtù del suo contributo al Forum e l'anzianità di iscrizione, tutto è stato non proficuo.

Sono stati assegnati 10 punti per posizioni ostili reiterate in più modi.

Durante i normali controlli tecnici che avvengono regolarmente in caso di bannaggio è emerso un secondo account ascrivibile a Redi-One, il Regolamento prevede ulteriori 15 punti di penalizzazione.

Il Ban sarà di un mese.

Noi tutti rispettiamo e crediamo in Salvatore, questo con un sincero affetto nei suoi confronti, è una mente brillante ed un bravissimo ragazzo, ci auguriamo che al suo ritorno torni ad essere il Redi che abbiamo conosciuto fino a poco tempo fa.

Paul520

I messaggi #23655 #23657 di questo topic sono intollerabili, non si porta sulla pubblica piazza una polemica privata. Anche nel suo caso, nel tempo ci sono stati avvisi assai amichevoli, ma sono stati ignorati.

Crediamo che Paul sia un ragazzo d'oro e dia un meraviglioso contributo al BMWpassion , anche per lui auguriamo un futuro insieme a noi in "idem-sentire".

Vengono dati 5 punti di penalizzazione, il Ban sarà di 7 giorni.

Maxgnetic

Il quotare i messaggi al di fuori del Regolamento di Paul ti mette su un piano molto assimilabile alla posizione.

3 punti di penalizzazione per Spam/messaggi inutili.

Nei prossimi giorni questo thread riaprirà , ci auguriamo che il proseguio sia esente da polemiche pubbliche e ci si limiti ad un utilizzo consono senza "sbarellare".

Nel 2011 , quando ero Capo Moderatore, dicevo sempre ai miei Mod: bannare è più pesante per chi banna che per chi viene bannato. Dopo tanti anni, trovandomi in questa situazione, ribadisco con forza quanto sostenevo. E' un momento difficile per tutto il Team
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non per essere pedante, ma -davvero- suggerisco una lettura del Regolamento, ve lo indico per una rapida consultazione:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?237445-Regolamento-del-forum&p=6189637&viewfull=1#post6189637

Perdonate la lungaggine, ma abbiamo a che fare con persone, due righe di circostanza non erano sufficienti!

Last edited by a moderator: Aug 30, 2016
    3 people like this.
  12. Bach

Bach

13,267
    1,899
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Prinz L
    Oggi riapre il "Non sopporto" , ringraziamo l'utenza tutta per la pazienza dimostrata e per le espressioni di solidarietà verso la Moderazione, è un lavoro difficile perchè si ha a che fare con le persone, le quali hanno dei sentimenti e vanno rispettati.

Tutto lo Staff e la Moderazione vi esorta ad utilizzare queste pagine senza Off-Topic , divagazioni e NON come sfogatoio, nostro malgrado ogni abuso verrà sanzionato senza ulteriori avvisi.

Per trasparenza comunichiamo quanto segue: Siamo stati contattati da Redi-One tramite canali esterni, egli ha dichiarato che il secondo account (risalente al 2009) era stato creato da lui per darlo in uso a suo figlio al fine di consultare il forum sottoscrivendo i thread di interesse. Questo account non ha messaggi attivi e non è stato utilizzato da Salvatore per alimentare la polemica post ban; il Pool di Moderazione, ritenendo Salvatore persona onesta e onorevole non ha motivo di dubitare delle sue parole, pertanto all'unanimità si è deciso di ritirare la sanzione per doppio account e ridurre il periodo di bannaggio da un mese a due settimane. Abbiamo inoltre ottenuto rassicurazioni da Redi che al suo rientro cesserà ogni tipo di polemica pregressa e/o futura.

Il "passo indietro" del Pool non rappresenta un precedente, in quanto il Regolamento account è molto chiaro, preghiamo però coloro che in famiglia hanno più di un utente di comunicarlo tramite PM al Capo Moderatore, in questo modo si evitano spiacevoli equivoci.

Vi ricordiamo nuovamente che i pubblici thread non sono posti consoni a chiedere spiegazioni sulle azioni di moderazione e non devono essere usati in modo improprio. Ogni abuso (sopratutto dopo questa filippica :mrgreen:) sarà prontamente sanzionato.

Buon proseguimento ed un consiglio personale: godetevi il forum con spensieratezza, spirito di amicizia e correttezza.

1 person likes this.
  13. maxgnetic

maxgnetic Direttore Corse

1,571
    660
    Jul 14, 2013
    Ape cross
    Non sopporto alzarmi con il mal di testa e aspettare dopo pranzo per prendere una bustina di medicinale

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62,032
    25,567
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    mangia prima, no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. MDJ

MDJ

16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Non sopporto che il mal di testa venga molto spesso durante il WE.

1 person likes this.
  16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33,056
    22,849
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Il mio non sopporto è altamente personale.

Non sopporto l'ipocrisia in assoluto, ma in particolar modo quella che mi vede coinvolto: non sopporto che le persone che dovrebbero auspicare (oltre a me, sia inteso) il veloce rientro a casa di mia figlia, siano in realtà false con lei ("non vediamo l'ora tu faccia ritorno a casa") e sincere con me (ma come si fa una volta a casa? Chi l'assiste?). Non sopporto sua madre, già protesa a lavarsene quanto prima le mani "perchè tutto questo è uno stress", non sopporto il compagno di mia figlia, colui che dovrebbe sostiuire me nel futuro, preoccupato più per come sarà la sua vita di qui in avanti e non di quale sarà la qualità della vita di mia figlia. Non sopporto la suocera, madre di lui, che ne manipola continuamente il pensiero. Soprattutto non sopporto non poter raccontare alla mia adorata "bambina" come stanno le cose, di quanta falsità è circondata, di quanto forte sia la debolezza delle persone a cui ha creduto di potersi affidare. Dico ha creduto, perchè qualche crepa ha cominciato a vederla anche lei, nonostante le sue condizioni.

In definitiva, chi indossa delle maschere per convenzione sociale, bigottismo, pietas, convenienza, paura, o altro, sappia che prima o dopo quella maschera è destinata a cadere, rivelando il vero animo della persona che la porta.

1 person likes this.
  17. labrie_it

62,032
    25,567
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    io penso che la sincerità, anche se violenta, sia sempre il miglior modo per rapportarci alle persone a cui vogliamo bene.

nessuno può pensare che assistere una persona che ha avuto un incidente come quello di tua figlia o che ha un problema di salute di qualsiasi tipo sia facile. anzi, tutt'altro.

ma farlo per una persona che si ama (o si dovrebbe amare) è DOVEROSO. se qualcuno non se la sente, deve prendere la prima porta e SPARIRE.

spero di non essere stato troppo invadente (in caso positivo, me ne scuso). sono sicuro che nel nostro piccolo tanti di noi vorrebbero darti una mano, piuttosto.

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33,056
    22,849
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Non preoccuparti, nessuna invadenza, è esattamente quello che penso.

Ragazzi, vi chiedo scusa se ogni tanto mi "sfogo" qui, ma non ho altro posto dove farlo realmente (potrei magari farlo con un prete, ma non mi hanno mai convinto a fondo).

19. labrie_it

62,032
    25,567
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    ma va ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la parrocchia del passion è sempre aperta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Alebmwx3

Alebmwx3

18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Bmw X 3 f25
    Non sopporto che tu ti trovi in questa situazione insopportabile che comprendo appieno in quanto con mio fratello sono in condizioni del tutto simili.

Io non sopporto mia cognata che manipola mia nipote e si preoccupa solo di quanto la situazione le stia provocando problemi sul lavoro, "scaricando" il da farsi su me e mio padre. Non sopporto i medici che ogni giorno cambiano versione sul da farsi con mio fratello, parlando un giorno di amputazioni della gamba e un altro di operazioni non meglio definite, che invece salverebbero la stessa, senza però di fatto fare nulla da più di due mesi. Non sopporto che dovrò far causa a questa manica di inetti ai quali abbiamo da mesi chiesti la cartella clinica al fine di poter far intervenire altri medici privati per un consulto, ma la cartella clinica non si vede.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page