Non Sono Problemi Miei!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DUKE FLEED, 25 Luglio 2008.

1. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Per la storia della correttezza in auto del nord...ma dove?:mrgreen::mrgreen:

In Sardegna anni fa..arriviamo di domenica 1 agosto con due auto e 40 gradi all'ombra
    Un amico con un 200E NERO SW con clima rotto e io con la Jeep.
    Infilo porte e capote nel baule del 200E, abbasso parabrezza e per magia ci siamo trovati a viaggiare in 6 sulla Jeep come dei rifugiati.
    gente svaccata dietro con gambe fuori, uno nel piccolo baule con le gambe sulla ruota di scorta...tipo zingari.:mrgreen:
    Dovevamo andare ad Orosei, ad un certo punto si entra in una vallata e il rumore della Jeep rimbomba, oltretutto in salita devo dare gas, superstrada deserta.
    In cima alla salita c'è una pattuglia di caramba che ovviamente ci fermano, passiamo solo noi!
    Accosto, spengo per non far troppo notare lo scarico laterale che emette dei tonfi in folle stile Cobra smarmittata, che ormai avrebbe sentito anche un sordo, e uno dei due mi chiede solita patente e libretto.
    Glieli do poi mi dice: "Spenga il motore!"...io dico si ma mi trattengo dal ridere, mentre dietro gli animali erano già a rotolare per terra dalle risate.:mrgreen:
    Poi senza aprire i documenti guarda il collega e gli chiede cosa deve fare.
    L'altro svaccato addosso alla Punto risponde con calma e accento siculo:
    "Ma siiiii...si vede che è appena arrivata la nave!"....

Che cacchio centra?:mrgreen:...vabbè tra risate ripartiamo ovviamente sempre svaccati e senza cinture!

2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    xò in un certo senso è anche questo il fascino del sud, proprio come voleva far capire DUKE ;)

Altro continente... in Brasile è way of life, tornato da li 3 anni fà andai in depressione per 2 mesi...

Dopo che ci aveva scarrozzato tutto il giorno aspettandoci fuori dalle churrascarie pagando i 10 dollari dovuti :eek:, dissi ar tassinaro "domani alle 8.00 in hotel ;) " e lui [-X "domani alle 10 in Copacabana con la famiglia ;) " e se me ne avanzano anche dopodomani " =D>=D>=D>

3. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    si si esatto...anche a livello prezzi ho notato che c'è una bella differenza.
    A Mazara per esempio classico panino, bibita e gelato in spiaggia...tutto 5 euro...vai in un bagno qualsiasi a Riccione o Liguria...sono minimo 15!

Per esempio noi invitati al matrimonio del gruppo giovani eravamo in un residence dove c'era solo pernotto e prima colazione.
    6 camere molto carine, disposte tutte una di fronte all'altra con il corridoio all'aperto, che arrivava in un patio dove c'era il bar e si faceva un'ottima colazione a Buffet...davanti giardinetto con piscina...molto carino e i proprietari molto molto cortesi, a 50 metri dalla spiaggia.
    30 euro a notte a testa!:wink:
    I parenti erano in un hotel superlusso che non vi dico!

4. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    ahahahah....questa non ho potuto provarla nei pochi giorni siculi che ho vissuto!:mrgreen:

5. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Duke, però il panino e la bibita serviti a Mazara.....a 5 euro...con la stessa igiene/cortesia di Riccione?

io ho trovato differenze abissali tra Sardegna/Roma e Senigallia/Desenzano....

6. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    se posso testimoniare anch'io SI ... la cordialità della gente del sud è nota e in questo caso anche l'igiene .... spesso a riccione sei un numero e basta

7. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Beh si...eri in nel classico bar di un Bagno/lido in spiaggia, che è uguale li come a Riccione... il piatto era pulito, le posate e i tavoli pure...non penso che chi cucinava e i camerieri si fossero dati na grattata prima di servirci...stile il film Road Trip o American Pie!:mrgreen:

8. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io, invece, ho riscontrato il contrario...ossia a Senigallia cortesia e gentilezza...

a Santa Teresa di Gallura.....

l'anno scorso...dopo una passeggiata con Anto per andare a Capo Testa a vedere l'alba...ci fermiamo al bar centrale per fare colazione...

io chiedo un caffè freddo. La risposta è:"Non lo facciamo"....allora chiedo un caffè normale.

Ci prendiamo...anzi chiediamo due cornetti (erano le 7 e 40)...ci danno due pezzi di legno....chiedo se ce li possono scaldare...la barista sbuffa e li mette nel forno spento...che accende dopo.

Un paio di minuti e ci ridà i cornetti...che invece di essere gelati, sono appena appena tiepidi.

Facciamo colazione e ce ne andiamo...

Racconto 'sta cosa a mia madre e lei mi dice:"Ma guarda che al Bar XYZ fanno sempre così...per questo io e Pierino non ci andiamo mai!"

Morale della favola: il bar principale sulla piazza, pur essendo il più fornito e il più in vista, è il peggiore dal punto di vista della cordialità e della "cura del cliente".

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2008
  9. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si vabbè se iniziamo ad elencare le proprie esperienze personali, non la finiamo +... è chiaro che se abito in un posto so perfettamente dove non andare per non rischiare di mettere le mani alla gola del barista/camenriere di turno, se vado fuori sono esposto alle leggi del caso.
    io sono stato trattato male in svizzera da svizzeri, non scherzo, a zermatt sulle piste da sci... ma mica indico una crociata contro gli svizzeri?

10. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    secondo me, tutto nasce dal "bisogno" o meno di accattivarsi il cliente...

se io so di avere concorrenza intorno a me, farò di tutto perchè quel cliente torni da me, piuttosto che andare dal vicino concorrente...

se so che sono l'unico bar nel raggio di 5km, posso permettermi di fare come mi pare e piace, tanto se al cliente non vado bene...deve farsi 5km per un caffè...

11. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si monopolio e maleducazione sono due ottimi ingredienti per un disservizio (in tutti i campi)

12. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    :-k qui nn succede mai:lol:

13. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Io a Zermatt vado sempre nel primo chalet che trovi appena finisce la pista, da parte alla stazione della funivia per il klein Mattheron, il primo troncone ne...non il secondo dove c'è il ristorante self service stile autogrill...
    ha pure un terrazzone in legno all'aperto sui cui ti svacchi a prendere il sole mentre mangi.
    Fanno una Fonduta di formaggi fusi che ti portano in un pentolino di rame con il fornelletto acceso e i crostini di pane da pucciare che è una cosa SQUISITA a dir poco.
    Non mi ricordo il nome ma non puoi sbagliare, però mai trattato male...

14. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    vabbè.......ci pensiamo domani ,ops, rumane .....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

15. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    eccoci ad oggi...

news sul campanilismo? :wink:

16. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile

riman amma ditt cumbà :mrgreen:

17. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2008
  18. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti dico solo che chiedemmo un'indicazione una volta che andai a Napoli ad un vigile... Ci disse... "Andate giu di li..." e ci spiegò la strada...
    E noi: "ma è divieto d'accesso..."
    E lui: "e che sarà... siamo a napoli... dite che vi mando io"

La prendono cosi EASY al sud :D

19. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    a me una cosa simile accadde a Nettuno....
    dove le indicazioni mi vennero date in base ai negozi...ma non in base alla categoria merceologica ("gira dopo il bar", "vai verso il ristorante")...ma con il nome!!!

ossia..."dopo il bar di Gianni, gira non appena vedi l'edicola di Franco".....:eek::eek::eek:

20. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    se nn la prendi così diventa ancora + difficile di quanto nn lo sia già (purtroppo), scusa ma son stanco vado a riposare :mrgreen:

Condividi questa Pagina