SCONSIGLIO vivamente x esperienza pirla personale . ho praticamente sfasciato (nel vero senso della parola..avevo i pezzi in strada) il cambio..2500000 delle vecchie lire nel lontano 1989.....era una fiat uno fire 1000 ma prima di sfasciarlo ho tapezzato il paesino di inquietanti virgoloni neri cmq...a volte trovo difficolta' anch'io col 330....ma mi sembrava di aver capito che era una caratteristica di una certa valvolina x la frizione....mi sembra consigliassero di toglierla x far fluire liberamente l'olio senza costrizioni.....bho...
Infatti, questa frizione idraulica della bmw ha un po' di ritardo...che può diventare noioso... ma per sgommare..si sgomma! Certo, non voglio istigare nessuno a farlo, anch'io personalmente non lo faccio, almeno non con la mia cara biemme.. Ma qualche volta viene voglia di una derapata di potenza, su qualche salita bagnata..
Bravo...ora che ti daranno il foglio rosa potrai farlo anche in autostrada! sarà contento il proprietario dell'auto!
ah bhè,certo..max rispetto x la cara BM ma qualche volta ci vuole.....anche solo x sentirla sbandare un po' cmq....nn mi piace x nulla la frizione del 330.....
Comunque confermo che le F1 non sono proprio gomme da burnout, hanno un ottima trazione soprattutto sul bagnato! Prima avevo le michelin pilot primacy, erano un pò finite e sgommavano un casino! Queste saltellano addirittura, stridono molto poco e attaccano da morire (purtroppo un pò mi soffocano i miei 143 cv, ora x fare le rotonde di traverso devo essere un pò più "animale" :-))))!
o strada privata ( dove abito ) o lombardore (pista) e poi ho molta piu cognizione di altri, coetanei E NON.
bravo..andiamo a sfogarci in pista !!!! ci si diverte un casino ma sopratutto.......si IMPARA!!!!!!!!!!!!!
Mica avrai un 315I? No perchè anche con un 316I con le 225/45 r 17 si sgomma ma tu sei sicuro di aver un 330 CI ?
straquoto... in cambiate veloci dalla prima a palla alla seconda e gia' due volte che si punta e... sgraaaaattttt! mega grattata. temevo di dover scendere dall'auto per raccogliere gli ingranaggi
Straquoto anch'io! Anche a me qualche volta si impunta dalla 1° alla 2°, avevo aperto il topic "Chi di voi fatica ad ingranare la seconda" sempre in sezione "e46". Cacchio, potevano farlo un po' più preciso sto cambio..
Questi discorsi fanno sentire la mia vecchietta meno vecchia!!! Anche sulla mia azzeccare un prima-seconda veloce è un terno al lotto!! Idem su altre BMW che ho guidato! Però sul bagnato basta cambiare dalla prima alla seconda oltre i 4000 giri con una certa velocità accelerando subito, che il tachimetro schizza subito intorno ai 100 all'ora con la macchina che va scarso a 50!!! Vivamente sconsigliato in curva... è piuttosto agghiacciante il modo in cui si sente che dopo il cambio marcia il culo della macchina decide di passare davanti al muso!!
Adesso sono diventato BMaggiorenneW... RIUSCITO SUL DRITTO!!!!!! PS: Sulla ghiaia, bagnato e a ruote sterzate era facile ma secondo me le F1 tengono un casino in trazione! Molto più di quelle non radiali. Secondo me in seconda non ci riesco
Toglimi una curiosità... Ma per girare in pista non ti è stata chiesta la patente?? Te lo domando perchè la chiedono sempre... p.s. dove rimane la pista di lombardone? Dedicano spesso tornate in pista ad auto private?
lombardore, è il nome della pista , e del posto in cui si trova, mio padre ha chiesto se potevo guidare qualche volta al proprietario, e ha detto che con uno della pista a fianco o mio padre potevo. Le auto private possono andare quasi tutti i giorni quando non ci sono gare private. O pero calmi, le conto sulle dita di una mano le volte che sn andato in pista! a mio padre queste cose non gli interessano piu di tanto, anche per un fattore gomme comunque è un circuito piccolo piccolo solo 1100 m
ma con il330 cd trovo abbastanza facile farla andar via basta togliere i controllik e accellerare anche in seconda, dopo la curva stretta ho una rampa e anche in partenza senza lavorare di frizione sarà il diesel che ha tanta coppia in basso ma se è un pò bagnato senza controlli è tosta.
ah dimenticavo che dietro ho i 255 avendo il 18 come cerchio quindi ha nno ancora + trazione ma nonostante questo derapa abbastanza.
io cmq per slittare basta che parto anche piano piano di prima senza controlli, una volta staccata tutta la frizione giu gas... appena entra in coppia ciao ciao al culetto sarà il turbo