Dunque...non so se seguire il cuore o la ragione... Ho voglia di fare un po l'asino...cosa prendo? un quad? un go-kart? oppure seguo la ragione e compro una 500?
beh, col quad di asinate ne puoi fare tante!... e in più fai anche il figo andandoci a prendere l'aperitivo! :wink:
anche io voto il quad.. il go-kart lo puoi usare solo in pista mentre il quad ci puoi andare in giro anche in città, poi da te ci son diverse campagne e colline e ci puoi fare un po di fuoristrada.. della 500 che te ne fai??
il quad non lo targherei ma lo prenderei solo da usare in campagna e per campi.. per il kart in effetti ci vuole la pista... la 500 la prenderei da tenere..magari usarla per fare un giretto una volta al mese, ma più come pezzo da museo... c'è da dire che il kart con 2000 euro lo prendo (125 pronto pista), il quad costa intorno ai 5000 euro almeno (mi piace parecchio il kawasaki kfx).. per la 500 piu o meno ci vorrà qualcosina più che per il quad..
il quad se lo usi in quella maniera li penso ti convenga prenderne uno usato e lo fai disimmatricolare... cmq se te lo prendi io a quel punto lo terrei con la targa, tanto di assicurazione e bollo non credo che spendi molto.... l'opzione 500 io la scarterei.. anche xkè per quello che vorresti fare tu sarebbe buona cosa restaurarla a dovere e inizi a spendere più di 5'000 euro mi sa
mah... a sto punto mi prendo la 500 nuova che esce il prox anno... poi c'è da dire che ho due amici che vanno a girare in kart spesso..o mi unisco a loro...o vado di quad...devo ragionarci
se prendi il quad non stargarlo, non vorrai mangiarti la casa se dovesse succedere qualcosa?? per 150€ l'anno poi. il kart e diverso ma se hai amici che vanno a correre allora e un buon affare
Io prenderei il kart... se ci sai fare ti diverti ma matti, il quad lo trovo un po' impacciato e nelle strade non serve a nulla... meglio un motocross a questo punto occhio, il kart lo compri poco ma ci spendi una fortuna dietro, gli devi star sempre sopra di fronte a continue riparazioni...
è proprio quello che mi spinge a prendere il quad... ma con un 250cc ci si diverte già no? poi per iniziare credo possa andare bene che ne dite? mai provato?
parlo per esperienza personale...quest anno correre con il kart ci costava 100euro a uscita...oh era di routine che alle 6 di sera, gli ultimi 10 min di divertimento, quando si pensava fosse andato tutto per il meglio, tac, arrivava la grippata...volevo prendermelo anch io il kart però poi, viste tutte ste conseguenze con quello del mio amico, mi sono convinto di non prenderlo... Il quad invece non ti tradirà mai, anche se per essere sincero, io mi prenderei minimo un 350 4t, l ideale sarebbe uno tipo il yamaha raptor, con gomme da asfalto, e con quello si fanno numeri e traversi da PAURA in qualsiasi marcia.... pero fai un paragone di prezzo tra kart e quad...sono uno la metà dell altro, attenzione (poi dipende da cosa prendi)
Io ho provato solo il Kart ogni tanto vado con amici penso che l'emozione che da il Kart e una cosa veramente FORTE io la prima volta che l'ho provato ci sono rimasto male (125 ha marce) ma come diceva qualcuno devi avere la compagnia che piace girare con il Kart
o il quad o un jeeppino tipo suzuki santana per fare il "caddozzo" campagne campagne e montagne montagne e fangaie fangaie e mulattiere mulattiere. Se prendi il quad prendilo potente altrimenti i salti non li puoi fare