Alla fine il vero punto debole dell'S54 è che è un 330 rialesato con testa diversa, e quello che è buono per 231cv non lo è per 340...
Esattamente! va sempre verificato se la car ha fatto i richiami previsti dalla casa,ovviamente una car di quel tipo necessità di una manutenzione accurata e forse più onerosa,specie se comincia ad avere parecchi kilometri alle spalle.Iniziare un viaggio ///M scegliendo un buon usato "documentato",è la cosa suggeribile.:wink: Come vettura va detto che l'///M3 E46 è risaputo sia molto affidabile se tenuta a dovere.
infatti il 3.0 (m54) ha il basamento il alluminio e il 3.2 (s54) no, ma infatti (e due) ma non è che ti sbagli con l's52 (che deriva strettamente dall'm52)? :wink:
no quello è sempre l's50, l's52 è un motore 'mmmmeregano, in pratica un m52 rivisitato dal reparto motorsport
Allora, per favore, mi identificate il numedo di motore (o progetto) del 3.000 cc del 1994? Grazie :wink:
nel 1994 c'erano solo l's50b30 (montato sulle m3) da circa 290 cv e l'm60b30, un v8 da 3.0 montato sulle serie 5 e 7 l's50b32 (il 3.2 da 320+cv) è del 1995, l's50b30us è del 95 (versione depotenziata per l'ammerega, sostituita dal 96 in poi con l's52) almeno se wikipedia non sbaglia (la memoria mi falla per cose così precise)
sulle versioni europee sia sul 3.0 che sul 3.2 c'è l'S50 l's52 è solo su quelle americane, dopo il 95, prima avevano l's50 anche loro. Controllato su realoem