non si puo paragonarla al 147...... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

non si puo paragonarla al 147......

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da verdena, 2 Febbraio 2005.

  1. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    ma quando mai un 147 puo avvicinarsi a un mostro simile.....


    MAI!!!!!!



    [​IMG]
     
  2. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    ok ok, ma a sto punto intitoliamo questa sezione 147 al posto di "serie 1"

    Cavolo, ormai non si parla d'altro.......

    User con in firma qualcosa che riguarda l'alfa, le ultime 3 discussioni in questa sezione che parlano di alfa.......... e che palle !
     
  3. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    non arrabbiarti non serve,bisogna dirlo al webmaster x intitolarli 247 invece di serie 1
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Re: non si puo paragonarla al 147......

    Su questo ti dò ragione in pieno!!!
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io credo che + si paragona la 1er alla 147 + si da ragione all'Alfa per aver fatto quella serie IMHO idiota di pubblicità quindi che ce ne importa della 147?

    Certo,io la 147 l'ho appena venduta per passare alla 1er e quindi quando mi arriverà saranno inevitabili i paragoni ma,onestamente, se non per il piacere di guida e le dimensioni non vedo cosa abbiano da spartire le due auto. :confused:

    Quindi chissenefrega ed il primo che rimappa il 120d a 200cv mi faccia un fischio quando incontra una GTA :lol:
     
  6. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.343
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ma ne anche x idea!!!ragà!!!
    anche se la vorrei in versione roadster!!!! :mrgreen: :mrgreen:
    sapete che amo i 2 posti!!!
    e credo che mi farebbe impazzire!!!
    :mrgreen:
     
  7. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ma da quanto sono i pneu post di quell'auto? :eek: :eek:
     
  8. FrancoLambo

    FrancoLambo Kartista

    152
    0
    5 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    quella del link nn mi piace prorpio a dr la verità, cmq nn diciam cagate la 120d anche se con rimappa e altre mod. nnsara + veloce di una 147gta di fabbrica ne in strada ne su pista, anche se nn la comprerei mai perche e orrenda
     
  9. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    franco guarda che potresti sbagliarti... io con immenso stupore ho vito i tempi che ha fatto la 120 d(con le 195) in pista battendo A3 (con le 225) e 147 (con le 205)... bene il tempo era di c.a 1 sec più alto di quello fatto con la gta......(tra l'latro la 1er ha dato 3 sec alla 147 m-jet 150cv....) perciò ho ragione di credere che con i pneumatici misti (205/225) e una mappa da 200 Cv i tempi siano allineati a quelli del gta..... perlomeno su quella pista...........
     
  10. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    non ne sarei tanto sicuro...
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Considerando ke anche se di takimetro una 120d originale fà anche + di 235km, con una 40ina di cavalli in + si avvicinerebbe molto alla velocità della Gta, e poi in pista nn sò....anche xchè nn è un gran ke essendo a trazione anteriore!!!
     
  12. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    roger io credo che come accelerazione la gta starà davanti alla 1er anche se rimappata a 200cv.... il fatto è che leggendo i tempi che son stati registrati tra la gta e la 120d c'è un sec di differenza, ora considerando di mettere le gomme da 205/225 anzichè le 195 del test, penso che già un 4-5 decimi (il tempo è sul 1' 30") li dovrebbe gadagnare, poi c'è una vecchia regola che dice che a parità di tutto ogni 30 cv in più (su 1000kg di auto) e su un tempo di 1' si guadagna 1 sec.......... insomma prendendo questa misura molto spannometrica come riferimento.... bè il tempo non dovrebbe essere poi tanto lontano....
     
  13. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn credo che in piano segni 235km/h
     
  14. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    questo te lo dico con certezza, i 232km/h in rettilineo li prende, ho fatto la prova verso i 3500/4000km con le 225 al post...... tra un pò appena tolgo le termiche saprò dirti se arriverà a 235km/h..... comunque giusto per evitare cose del tipo a me fa... all'amico del cugino...... ti dico che la 120d provata da auto ha segnato sul tachimetro i 228 km/h che corrispondevano ai 221 km/h effettevi... tieni presente che era ancora in rodaggio.......
     
  15. belfagor

    belfagor Secondo Pilota

    549
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    beh...la passione è un conto...l'oggettività è un altro!
    certi discorsi mi sembrano fatti da gente che non ha mai messo il proprio di dietro sul sedile di guida di un auto!
    Come diavolo vi viene in mente di confrontare il 3200 della gta con un 2litri diesel? sono auto diverse..con target differenti..tipologia di guida differente...io sono nuovo qui...ma mi sarei aspettato discorsi più tecnici...non prendete male questa mia osservazione..è solo che.. vorrei un tono della discussione più elevato e non da ragazzini al bar!
     
  16. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    belfagor, cazzo te ne frega se per un attimo hanno pensato che un 120d rimappato fa circa lo stesso tempo di una 147 GTA... ? guarda che non è un discorso campato in aria..

    anzi, ti dico di +, il tipo di guida io lo vedo assai più sportivo con 200cv turbodiesel e Trazione posteriore con peso equamente distribuito piuttosto che con 250 Cv e trazione anteriore...

    se non ti sta bene che si parli di ste cose perchè magari ti brucia un po il culo, non stare neanche a leggere che fai prima :mrgreen:
     
  17. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    @ belfagor: discorsi tecnici??????
    che c'è di tecnico quando guardi il tempo sul giro di due auto????
    di cosa vuoi parlare? del comportamento del quadrilatero alto all'anteriore vs il mcpherson? oppure dele sospensioni indipendenti all'asse post vs un multilink?... non è che c'è molto da dire, la gta con i 18" e 250 Cv ha fatto un tempo di 1 sec in meno della 1 er e di 4 sec in meno rispetto alla 147 da 150Cv m-jet........ la 1 er aveva le 195 .... bene rimappiamo la 1er e mettiamogli le ruote giuste (17" a canale differenziato...) e prebdiamo il tempo sul giro......... secondo me se la giocano tranquillamente....... non dimentichiamoci che in pista la gta e pure di tanto dal 330 cd.....(se no erro sul circuito del firestone).......

    poi non si sta dicendo che sia meglio una o l'altyra, si sta solo facendo un discorso a livello di curiosità, a dimostrazione che non sempre contano solo i Cv......................
     
  18. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    target diverso???????? perchè??? sono entrambe auto del segmento C di impronta sportiva, il prezzo è vicino, anzi pure più basso il gta.......
    poi tipologia di guida differente?????? certo uno è un trattore ma ha una distribuzione dei pesi praticamente perfetta, un sistema sospensivo non elegantissimo ma di sicura efficacia, la traz dalla parte giusta, l'altra l'unica cosa che ha di giousto è che il motore è 6 cilindri ma è montato con un'angolo errato di 90° (trasversale anzichè logitudinale)... ha la distribuzione dei pesi che è simile a quella di uno scania senza rimorchio, e la trazione .... vabbè..... è chiaro no........
    poi mente ci sei spiegaci cosa c'è di non oggettivo........no perchè il cronometro a casa nia è molto oggettivo.......
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :mrgreen: Fantastico!!!!
    Cmq il tempo fatto dalla Serie 1 sulla pista di Vairano (penso ke parli del test con la A3 e la 147 è di 1.29 netti)!!!

    Il fatto è ke alla gente sembra strano ke una misera Serie 1 possa dare filo da torcere in pista ad un 6cilindri Alfa da 250cv!
    Invece nn è x niente un discorso del cavolo anche xchè considerando ke la Gta le ha prese di santa ragione sempre in pista da una Focus mi sembra da 200cv, x nn parlare della 330cd neanche a benzina, con una mappatina di 30 40cv e con l'assetto, secondo me farà un tempo pure + basso!!!
     
  20. FrancoLambo

    FrancoLambo Kartista

    152
    0
    5 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    secondo me la gta deve essere confrontata con l'm3 (dove cioe viene surclassata in tutto), anche se come gia detto le prende anche da una 330cd, quindi confronti a parita di cilindrata ma anche affidabilita, nonche marchio prezzo ecc. Questo perche se si guarda solo la vel. max o l'accelerazione verrebbe da pensare che la nuova lancer evo. rimappata dal costo di circa 75k euro (doppio turbo) sia una macchina migliore di una gallardo o di una 430 di fabbrica solo perche ha un'accelerazione migliore, quando poi quello stesso motore in pista nn regge manco 30 giri.

    quindi confronti a parita di cilindrata ma anche di modifiche, per rendere una macchina + veloce nn ci vuole niente, renderla + affidabile invece si.
    mica pensate che gli ingegneri della ferrari o bmw nn sanno come rendere le loro macchine piu veloci se lo volessero vero? è una questione di sicurezza i motori devono durare tanto è il comportamento dell'auto deve esser sempre ottimo

    poi d'accordo si guarda anche il marchio sopratutto e bellezza quindi alfa sux bmw rulez :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina