Non si finisce mai di smanettare | BMWpassion forum e blog

Non si finisce mai di smanettare

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da christian72, 15 Giugno 2005.

  1. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    appena tornato dall'officina (oramai di famiglia) :mrgreen: :mrgreen:

    eliminazione prekat, ri-ri-ri-rimappa, taratura modulo debimetro a 1,13v, modulo pressione rail, eliminazione limitatori di coppia (x fuorigiri a 5500)
    eliminazione speedlimit....

    beh... risultato 263,5 cv a 3830 e porca trxxxia 64Kg/m coppia...
    stavolta il cambio lo fracasso :mrgreen: :mrgreen:

    prime impressioni.....ingovernabile senza controlli elettronici, la 4a fatica a scaricare a terra :eek: :eek:
    L'affinamento consisterà nel far scendere la coppia e stendere i cv intorno ai 4800 giri... un'impresa ardua ma non impossibile, attualmente ci sono solo 225 cv a 4500 circa e 206 a 5000...

    Banco vamag frenato
    ciao
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    porca troia :eek:
     
  3. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Figa!!!!

    Hai voglia di trasformare gli ingranaggi in dischi tondi tondi senza
    denti
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    bravo christian, quel motore lo stai spremendo come un limone, governa bene la coppia altrimenti il cambio lo stressi troppo
     
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    :mrgreen: :mrgreen:


    se non riusciamo a far scendere la coppia a parità di CV rimetto la mappa da 241 cv e 60 kg/m (con in + solo i limitatori di coppia alzati) , infatti col modulo debimetro e senza il prekat i cv divenivano 249 con il turbo che soffiava a 0,2 bar in meno (la minor contropressione fa scendere i bar del turbo). Inoltre col manettino del common rail a zero di kg/m ce ne sono 53 e sto + sicuro.
    Il botto di kg/m avviene appena giro quella rotella nascosta nel cassettino portaoggetti sx :mrgreen:


    In sostanza la car gira di mappa e modulo debimetro sempre "ON" e manettino common rail switchabile dall'abitacolo :cool:
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    questi cassettini.....nascondono sempre qualcosa :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    ... povero cambio ... :mrgreen:
     
  8. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Christian, vantaggi e svantaggi dell'eliminazione del pre-kat :rolleyes: :question:
     
  9. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Re: Non si finisce mai di smanettare

    Bel risultato CRISTIAN 263.5 e sbalorditivo la pressione turbina a quanto sta l'hai misurata con un manometro io di rimappa l'avevo impostata 1.6bar ma reale misurata sulla macchina erano 2bar l'unico consiglio che ti posso dare e di mettere subito un IC piu grande e di tenere d'occhio le temperature specialmente quelle dell'olio sulla mia in reggime massimo va da95g° a piu di 120g° in un attimo :mrgreen: =D> =D>
     
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: Non si finisce mai di smanettare

    Quoto =D>
     
  11. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.069
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Re: Non si finisce mai di smanettare

    Grande.... hai visto che benefici dopo l'eliminazione del precat!?!? La mia con tutto l'assetto che ha appena alzo il trimmer al massimo davanti s'impenna... :eek:
    Pensa che mentre andavano al locale dove abbiamo fatto il raduno in delle semi curve in terza marcia con il trimmer a zero la macchina derapava al posteriore...qualcuno dietro di me mi ha anche filmato!!!

    Ti do un consiglio... occhio alla frizione... :mrgreen:

    Ciao caro!!! :razz:
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: Non si finisce mai di smanettare

    Sempre al lavoro eh???
    Bravo! :biggrin:
     
  13. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: Non si finisce mai di smanettare

    Fabio, sulla tua ke inteventi hai fatto :rolleyes: :question:
     
  14. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.069
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Re: Non si finisce mai di smanettare

    Mappa by Alientech, via il precat, tappata EGR e modulino per pressione common rail!!!
    :mrgreen:
     
  15. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: Non si finisce mai di smanettare

    AZZ, xrò :lol: :mrgreen: :lol:
    Ma l'eliminazione del pre-kat ke pregi e difetti ha :rolleyes: :question:
     
  16. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.069
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Io ho avuto solo benefici... onestamente peggiorie non ne ho rilevate!!!
    Sempre una mia opinione... :mrgreen:
     
  17. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Re: Non si finisce mai di smanettare

    Solo pregi e nessun difetto almeno sul 330D :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Quasi quasi me lo faccio estirpare... IL PRE-KAT, OVVIAMENTE
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Se vuoi sapere la verita io ho tolto sia il precat che i 2 catalizzatori :mrgreen:
     
  20. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Uhm, così mi sembre un pò troppo :-k
    X la revisione come fai :rolleyes: :question:
     

Condividi questa Pagina