Non si accende,pompa benzina? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Non si accende,pompa benzina?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Pizzodrift, 30 Novembre 2009.

1. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    vabe' via avevo padellato di una posizione, fuochino (mi compiaccio comunque della mia ferrea memoria :mrgreen:) #-o:cool:...

cmq tutto bene quel che finisce bene!

curiosita', che fusibile era che faceva andare in blocco la pompa?? magari puo' servire come know-how in futuro se a qualcun'altro si presenta un problema simile (invece che s*******re 150euro di pompa)

Riccardo

2. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    beh prima di cambiare la pompa proverai ben a portargli corrente direttamente.
    cmq interesante non sapevo ci fossero fusibili lì sotto..

ho visto anch'io che sul 3,2 il codice della pompa è diverso:-k il serbatoio è uguale, avran fatto qualche modifica ma credo che funzioni anche quella del 3,0 visto che il regolatore di pressione è sul motore.(se funziona la mia con quello che beve..):mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009
  3. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36

Allora,il fusibile incriminato secondo me è stato fatto dal precedente proprietario per non so quale motivo/scopo.
    In pratica ora che ho il rollbar ho tutti i cavi divisi in tubi flessibili,a gruppi,come sono già divisi da fabbrica.
    Nel lato sinistro della macchina,a lato del sedile guidatore c'era però questo filo da solo che poi andava a infilarsi dietro il cruscotto lato guida...:-k
    Ieri con un mio amico stavo cercando le varie possibili cause e lui per caso appoggiandosi con la mano ha visto questo filo che era anche abbastanza molle (nel senso "non tirato" ).

Ha infilato la mano e all'estremità di questo filo c'era fissato solo con dello scotch un fusibile da 20 che col gioco che aveva preso si era fuso e aperto in due,roba che prende fuoco la macchina #-o#-o#-o

Ho provato a unire il filo senza fusibile e con mezzo giro è partita subito la macchina,e si sentiva la pompa andare come sempre,mentre era accesa ho provato a togliere il fusibile della pompa carburante nella scatola fusibile e non è successo niente,la macchina è rimasta accesa :eek:.
    In pratica quel filo esclude il suo fusibile originario ](*,)

Non so spiegarmi il motivo,comunque domani provvederò a farle un portafusibili fissato come dio comanda.

La pompa non ha assolutamente niente :wink:

4. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    non mi meraviglio.. è pieno di testoni che davanti ad un problema elettrico invece di risolverlo bypassano con fili volanti dappertutto.. almeno avevano messo un fusibile... alle volte neanche quello così poi vanno a fuoco le auto..

5. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    è verissimo, guaina termorestringente, saldatore a stagno e fascette sono robba da marziani, non servono!!!!!!

6. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Ehm........... ragazzi le pompe dal 3.0 al 3.2 son esteticamente identiche,solo che al 3.2 spinge con maggior pressione ( 5 BAR ! )

Ragion per cui,tanti che han il 3.0 cambian la pompa con quella del 3.2 :)

7. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    negativo, io ho la pompa del 3,0 sul 3,2 e spinge 5bar.. il regolatore è sul motore.

8. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    controlla se non sono resti di antifurti strani..

9. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Hai ragione,domani che viene questo amico esperto controlliamo in giro visto che la macchina non ha rivestimenti,dovremmo fare abbastanza agevolmente :wink:

Condividi questa Pagina