Non riesco a passare i 160km/h | BMWpassion forum e blog

Non riesco a passare i 160km/h

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da MARCHINO1661982, 16 Novembre 2009.

  1. MARCHINO1661982

    MARCHINO1661982 Kartista

    52
    0
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW525SW E39(RENAULT 5 GTTURBO
    Ciao a tutti.ho un bel proble ma in quinta marcia affondiot tutto il pedale del gas arrivo a 160 e si blocca.il fatto e che anche la lancetta dell'econometro scende quasi a zero.o provato a fare un bel pezzo a tavoletta ma niente piu di 160 na va e la lancetta dell'econometro resta bassa..io ho pensato:ho e il debimetro o il filtro gasolio tappato o nella peggiore ipotesi qualcosa di elettronico..voi ne sapete qualcosa?
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Tds o D?
     
  3. MARCHINO1661982

    MARCHINO1661982 Kartista

    52
    0
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW525SW E39(RENAULT 5 GTTURBO
    525Tds
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Come sta messa a debimetro? l'hai mai cambiato?
     
  5. cysco

    cysco Collaudatore

    285
    2
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    54
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    Si, debimetro principale imputato, ma ricordo anche un post di qualcuno che aveva trovato scollegato un tubicino in gomma che collega il collettore di immissione aria ai cilindri a una valvola vicino al filtro gasolio...scusa se sono vago, ma non ricordo bene...:rolleyes:...poi vedi anche di staccare l'EGR nel caso non l'avessi ancora fatto: a volte si blocca aperta, passano troppi gas di ricircolo e il motore si "affoga" per carenza di ossigeno. In quasto caso dovresti notare un aumento consistente della fumosità allo scarico...
     
  6. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    capita anche a me...
    basta mettere la 4 e via!
     
  7. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    se fosse stato d invece di tds, avrei deto di sicuro....valvola pierburg turbo, e mi sarei giocato anche dei soldi....
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    direi apparentemente debimetro, che sui tds è un pierburg anche abbastanza rognosetto da raggiungere
     
  9. ebola59

    ebola59 Aspirante Pilota

    11
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d serie e39
    a me è capitato a 120...ma era la pompa carburante (quella sotto lo sportello post) che dava una pressione bassa di mandata nn rilevabile dalla diagnostica di bordo. sostituita tutto OK. vedi nel tuo caso se i giri del motore rimangono attorno ai 3500 giri e si bloccano indipendentemente dalla marcia inserita oppure arrivano fino ai 4400.
     
  10. Privet

    Privet Aspirante Pilota

    12
    0
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    a me e capitato una cosa del genere avevo invertito i tubicini su la valvola perburg da la turbina e sotto filtro aria vedi forse se sfilato controla i 2 tubicini
     
  11. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    ....non è che c'è impostato il limite nel cruise control?
     
  12. Privet

    Privet Aspirante Pilota

    12
    0
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    a me e capitato una cosa del genere avevo invertito i tubicini su la valvola perburg da la turbina e sotto filtro aria vedi forse se sfilato controla i 2 tubicini
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    :-s che cosa centra?
    il limite è solo acustico/visivo, se ha il bc ampliato da dove è possibile settarlo, e peraltro non ha a che fare col cruise control
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    E' il tubicino del sensore di sovralimentazione :D
    Mi si era scollegato a me.
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Allora prima di tutto, da quanto tempo non si esegue un tagliando? (quindi cambio di olio e tutti i filtri)

    Se è stato eseguito di recente consiglierei di passare da un elettrauto o in un centro Bosch Service per eseguire due diagnosi:

    Debimetro (a vuoto la differenza di potenziale deve segnare 1,4V se non vado errato), comunque sa l'elettrauto se è andato o meno.

    Se il debimetro sta bene c'è da controllare che non vada in protezione la centralina per eccessiva pressione nel circuito di sovralimentazione (Valvola wastegate rimasta aperta) oppure se si è staccato o fessurizzato qualche tubazione della wastegate o del sensore di sovralimentazione turbocompressore (zona filtro gasolio)
     
  16. cysco

    cysco Collaudatore

    285
    2
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    54
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    Ecco chi era:biggrin:!
    Ciao Becker, è sempre un piacere leggerti...anche se hai un volvo:mrgreen::mrgreen:..eheh..scherzo, la competenza non ha marca!!
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Grazie mille! :D

    Come sta la nuova tds?
    :mrgreen:
     
  18. cysco

    cysco Collaudatore

    285
    2
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    54
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    La sto testando:wink:...finora le impressioni sono positive: qualche rumorino da analizzare, ma niente di preoccupante! Apprezzo moltissimo il cruise control che sull'altra non avevo: davvero una grande comodità sulle percorrenze medio-lunghe\\:D/!
     
  19. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Capita molto spesso (successo anche a me con vecchia E39 della sorella) che i depositi del gasolio formino morchie che a volte entrano in circolo intasando un po' tutto,pompa gasolio,iniettori,ecc...
    L'effetto e' che il motore non sale oltre un certo n. di giri.

    Dedicato a chi gira spesso in riserva...:wink:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    a quelli parte prima la pompa serbatoio che va in cavitazione :lol:
     

Condividi questa Pagina