Buongiorno a tutti. Ho preso la X1 da qualche giorno. Non riesco ad attivare i dati di traffico. Il messaggio sul display dice che al momento le informazioni sul traffico non sono disponibili. L’abbonamento a RTTI è attivo. Qualcuno saprebbe aiutarmi. Grazie
Forse ho risolto. Il pagamento di 1€ per 1 mese non era andato a buon fine e quindi il servizio non era attivo. Vi farò sapere. Grazie
Niente da fare. Il servizio ora è attivo perché ho ricevuto la mail di conferma dell’avvenuta attivazione. Ma nella macchina continuo a vedere il messaggio “ricezione infotraffico impossibile al momento “ .
Forse ti conviene aspettare domani che è un giorno infrasettimanale: a volte é necessario l’attività fattiva di un operatore per rendere fruibile il servizio.
Per attivare i servizi c'è una procedura specifica da fare in macchina. Successo anche a me acquistando RTTI. A memoria non ricordo la procedura ma se chiami il customer care 02 5161 0111 mentre sei in macchina in un minuto ti spiegano come fare.
Ho chiamato il Customer Care, mi hanno detto di attendere almeno 24h dopo l'attivazione. Vedrò quindi o oggi o domani se finalmente si è attivato Grazie
Alla fine alla terza telefonata ho risolto il problema. Posto di seguito le istruzioni che mi sono state inviate dal supporto. I settaggi all'inizio erano stati già verificati ed erano presenti. Quello che però ha risolto è stato l'aggiornamento che mi è stato inviato e che si è installato in qualche secondo. Attivazione il servizio: - Menu principale > Navigazione > Impostazioni > Ricevi informazioni - Menu principale > Navigazione > Mappa > dare la spunta a RTTI. Puó anche trovare un video, con le suddette istruzioni, nel canale ufficiale YouTube della BMW, intitolato "Come usare RTTI nella BMW con iDrive 6 - BMW How-To" Una volta seguiti i passi indicati, si rechi all'auto e faccia un aggiornamento di servizi. Con le seguenti istruzioni potrà aggiornare i Suoi servizi BMW ed avere un miglior funzionamento delle App. - Una volta nel veicolo recarsi nella voce "ConnectedDrive" all'interno del menu principale. - Premere il pulsante "opzioni" collocato al lato/sotto il Joystick utilizzato per muoversi all'interno dell' Idrive. - Selezionare la voce "Aggiornamento dei servizi BMW". - Spegnere il veicolo e aspettare almeno 1h in una zona con una buona copertura di rete. Infine, voglia verificare che il Log In sia attivo, nella seguente maniera: - Una volta nel veicolo recarsi nella voce "ConnectedDrive" all'interno del menu principale. - Premere il pulsante "opzioni" collocato al lato/sotto il Joystick utilizzato per muoversi all'interno dell' Idrive. - Se presente, selezionare la voce "Log In" e inserire le credenziali ConnectedDrive. - Se "Log In" non è presente, non bisogna compiere ulteriori azioni.
Bene grazie, stavo pensando di provare il servizio anch'io.....la domanda è: vale la pena o in navigatori google o waze sono comunque un opzioone migliore?
Secondo me il sistema Bmw (RTTI) è abbastanza primitivo. Nulla a che vedere con quello Google di Mercedes
Concordo con Gigi63. Ho attivato per curiosità anch'io l'info traffico per un mese a 1 euro. Vengono segnalati solo i rallentamenti/intasamenti prevalentemente delle autostrade e solo per incidenti o lavori in corso. Sulle statali e provinciali è sempre tutto verde (anche se ci sono colonne infinite). Ho fatto con il cellulare un confronto realtime tra il navi BMW e google maps. Non c'è paragone, google ti segna anche il rallentamento al semaforo del paesello! Secondo me per la cifra richiesta non vale assolutamente la pena di attivare questo servizio BMW.
A me invece l'infotraffico mi parla sempre in tedesco qualcuno mi saprebbe aiutare a metterlo in italiano
Non ho capito: ma il navigatore ti da le indicazioni stradali in italiano (svolta a destra, alla rotatoria prendi la prima uscita....ecc)?